Cold in July

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cold in July   Dvd Cold in July   Blu-Ray Cold in July
Un film di Jim Mickle. Con Michael C. Hall, Sam Shepard, Vinessa Shaw, Don Johnson, Wyatt Russell.
Drammatico, durata 109 min. - USA 2014. - Movies Inspired uscita giovedì 2 aprile 2015. MYMONETRO Cold in July * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bel thriller. speriamo che arrivi Valutazione 4 stelle su cinque

di brian77

Feedback: 9251 | altri commenti e recensioni di brian77
martedì 16 settembre 2014

Bel thriller, c'è dentro il mondo di Lonsdale, ma c'è anche un respiro classico del grande cinema americano, filtrato attraverso la sua iconografia noir anni 80 e anche dello spirito post-80. C'è tensione, c'è azione, c'è ironia, ma soprattutto c'è un buon cinema, Adesso però veniamo alla prova del fuoco: essendo uno dei film più belli visti al festival di Cannes uscirà nelle sale italiane? I distributori prenderanno questo film, quello di Tommy Lee Jones... oppure, come accade negli ultimi anni, i film migliori non vengono distribuiti in Italia perché costano, mentre arrivano cosette mediocri, finti film d'autore, compiaciute sciocchezzuole che stanno del resto già invadendo i nostri schermi, opere usa-e-getta buone solo per riempire i buchi del festival e per svuotare le nostre sale? Poi si parla di crisi del cinema. Continuiamo a importare maree di sciocchezze pseudo-essai da 7-8 spettatori in sala e poi ci lamentiamo? Facciamo vedere i film veri, quelli che possono interessare il pubblico. Non l'ennesima stupidaggine girata in modo semidilettantesco sulla vecchia che ha ancora voglia di vivere e fa l'amore eccetera eccetera perché di queste banalità da quella miseria che s'è ormai ridotto ad essere il sedicente circuito di qualità (dove la qualità non è mai cinematografica) non ne possiamo proprio più. Fateci vedere i film veri e non semplici operazioni commerciali per avere i finanziamenti europei riempiendo le sale di filmetti insignificanti.

[+] lascia un commento a brian77 »
Sei d'accordo con la recensione di brian77?

luanaa martedì 4 novembre 2014
hai ragione

Stai facendo una "battaglia" giusta sui forum. Va detto che passano nella distribuzione italiana cose mediocri e che le cose migliori NO. Va gridato a pieni polmoni. Bravo!!Questo a prescindere dal giudizio di questo particolare film..non eccelso a mio parere..ma sicuramente con dei lati interessanti. Luana

[+] lascia un commento a luanaa »
mister pink mercoledì 6 maggio 2015
politiche commerciali

ANNI FA SI USAVA FAR USCIRE AL CINEMA UN FILM (ANCHE IN POCHISSIME COPIE E PER POCHI GIORNI) GIUSTO PER AVERE IL NULLA OSTA MINISTERIALE (CENSURA) E QUINDI RENDERLO PIU APPETIBILE PER IL MERCATO HOME VIDEO (VIDEOCASSETTE DVD TV)IL NULLA OSTA ERA STAMPATO SUL RETRO DELLA CUSTODIA E LO RENDEVA UN PRODOTTO "CINEMATROGAFICO" E NON UN SEMPLICE TELEFILM.ANCHE SE POI AL CINEMA NON LO AVEVA VISTO NESSUNO !! CERTO è CHE ADESSO L'HOME VIDEO è QUASI MORTO E MOLTE CASE DI DISTRIBUZIONE INDIPENDENTI NON RISCHIANO INVESTIMENTI AZZARDATI (IL NOSTRO PUBBLICO MAGARI NON AIUTA)...QUINDI MOLTI FILM SONO PENALIZZATI E NON ESCONO PER NIENTE ..E ALTRI FILM ESCONO TROPPO!! 800 COPIE PER AVENGERS!!!

[+] lascia un commento a mister pink »
the thin red line martedì 7 luglio 2015
concordo appieno

Mi fa piacere che anche tu sia di questa opinione. In anni tristi per il cinema italiano vengono distribuite in migliaia di copie tonnellate di schifezze inguardabili e mal fatte oltre che di pessimo gusto a scapito di pellicole valide ben sceneggiate e girate. Un esempio ecclatante è "Martirs", probabilmente il miglior horror del suo anno che i cinema italiani non hanno nemmeno sfiorato. E poi ci rifilano stupidaggini come Ouija e compagnia bella.

[+] lascia un commento a the thin red line »

Ultimi commenti e recensioni di brian77:

Vedi tutti i commenti di brian77 »
Cold in July | Indice

1° | lgiulianini