Barefoot

elgatoloco giovedì 2 giugno 2022
decisamente bello Valutazione 0 stelle su cinque

"Barefoot"(Andrew Fleming, soggetto e sceneggiatura di Stephen Zotnowski,  remake del film tedesco"Barfuss"del 2005)racconta di uno scapetrato"figlio di buona famlglia"che ha poensanti debiti con la malavita che lo minaccia e lavora come inserviente(serizi sociali)presso un ospedale psichiatrico di Los Angeles. Qui conosce una ragazza degente, che in realta'non e'"pazza"ma aveva una madre, poi morta, affetta da problemi psichici(turbe varie, sentiva le voci), che lo segue, scalza, per ogni dove. Qaundo lui va a casa a New Orleans per assistere al matrimonio del fratello, la porta con se' come compagna di vita(non lo e')e lei ries ce ad incantare tutti, a iniziare dai suoi gneitori. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
alex martedì 29 dicembre 2015
daisy è come un raggio di sole Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film non publicizzato, non troppo discusso è una vera perla, guardandolo si sente la voglia di scoprirlo momento per momento.
In diverse scene fa sorridere ma tratta un argomento molto forte, ma sempre con il sorriso, e con lo sguardo ingenuo di Daisy che strappa una lacrima.
Se volete passare una bella serata in famiglia vi consiglio questo film perché è una bellissima commedia narrata come una favola ai tempi nostri, infatti potremmo pensare a Daisy come una giovane Biancaneve.

[+] lascia un commento a alex »
alex62 mercoledì 18 febbraio 2015
incantevole daisy Valutazione 4 stelle su cinque

Un film non si misura dal budget, né dai grandi nomi di registi e attori protagonisti. I film che amavo di più erano diretti da tipi come Tony Gatlif o Gotz Spielmann...li conoscete? Beh, non li conosce quasi nessuno! Ma Evan Rachel Wood è bellissima, è una star, lo è fin dal primo film (aveva 8 anni!)... Sì ma questo non basta, non basta un'attrice dallo straordinario talento e dalla bellezza commovente per farti contorcere le budella: questo è l'effetto che fanno "i film che parlano di Dio", non ti fanno piangere né dalla malinconia, né dalla contentezza, ma ti fanno torcere le budella... E ti accorgi che sono proprio QUEI film perché le budella ti si torcono e non sai perché. [+]

[+] lascia un commento a alex62 »
giuliadisabbia giovedì 31 luglio 2014
il trionfo dei luoghi comuni Valutazione 2 stelle su cinque

Onestamente, credo che la vita di un paziente psichiatrico sia già abbastanza dura senza tutta questa infinita serie di commedie "rassicuranti" per i normodotati alla sono-come-tutti-noi. In questo film in maniera particolare i personaggi sono costruiti piuttosto male, tanto da ricordare uno di quei brutti film anni Ottanta in cui lui, lo scapestrato, veniva rimesso in riga dall'amore per lei, la hippy. Aggiungente che la hippy è ricoverata in una clinica di psichiatrica e avete Barefoot. Che aggiungere poi? Ah, sì Lo Scapestrato è incidentalmente multimilionario, ma il padre gli ha tagliato i fondi, come normalmente avviene in qualunque film. L'interpretazione della Wood e del figaccione di Underworld (all'anagrafe Scott Speedman) sono buone, ma certamente non sufficienti a salvare il film, il cui sceneggiatore gode di un solo momento felice negli ultimi dieci minuti della pellicola, ma passa veloce come una stella cadente.

[+] lascia un commento a giuliadisabbia »
Barefoot | Indice

1° | alex62