Una notte da leoni 3

Un film divertente nello spirito della saga Valutazione 3 stelle su cinque

di Filippo Catani

Feedback: 82868 | altri commenti e recensioni di Filippo Catani
domenica 2 giugno 2013

Una nuova avventura per gli amici più scatenati e sgangherati d'America. In questa occasione tre di loro dovranno recuperare parte del bottino che il loro "amico-nemico" asiatico ha rubato ad un criminale.
Partiamo da una constatazione; se il primo film aveva inaugurato il filone ed era stato molto carino, il secondo lo era stato un po' meno mentre questo terzo episodio ritorna su buoni livelli. L'auspicio è che gli autori si fermino a questo episodio onde evitare di non rovinare il prodotto puntando solo ed esclusivamente sul richiamo del titolo in se. Sarebbe davvero un peccato e questa serie non lo meriterebbe ma l'eventuale aggancio che si lascia presagire nel finale per un quarto episodio rischierebbe davvero di essere troppo esagerato. Insomma non vorremmo vedere cose assurde come si stanno inventando per fare andare avanti ad esempio una saga come Fast and Furious con l'ausilio dei carriarmati. Venendo al film in se c'è da dire che è scorrevole, presenta gag divertenti che sono il giusto mix per passare un'ora e mezza senza pensieri e facendosi qualche risata. Insomma esempio di una sana comicità ben lontana dagli eccessi dei nostrani Soliti Idioti. Le gag sono al limite dell'assurdo come sempre, non manca il solito animale esotico e ritornano sullo schermo alcuni dei personaggi che avevano popolato il primo episodio (piccola comparsata anche per la Graham). Bene il cast con Cooper che in questa stagione cinematografica ci ha dimostrato di saper spaziare su vari ruoli che lo hanno portato anche a sfiorare l'Oscar ma su tutti spicca come sempre il bravissimo Galifianakis perfetto nel vestire i panni del ragazzone di 40 anni che si rifiuta di crescere. Insomma un film consigliato per una tranquilla serata tra amici che ci riserva comicità e anche un po' di romanticismo. Insomma sarebbe davvero bene finirla così perchè sciupare questo prodotto sarebbe davvero un peccato specialmente per questo genere di commedia.

[+] lascia un commento a filippo catani »
Sei d'accordo con la recensione di Filippo Catani?

Ultimi commenti e recensioni di Filippo Catani:

Vedi tutti i commenti di Filippo Catani »
Una notte da leoni 3 | Indice

1° | a.auris