Il venditore di medicine

Acquista su Ibs.it   Dvd Il venditore di medicine   Blu-Ray Il venditore di medicine
Un film di Antonio Morabito. Con Claudio Santamaria, Isabella Ferrari, Evita Ciri, Marco Travaglio.
Drammatico, durata 103 min. - Italia 2013. - Cinecittà Luce uscita mercoledì 30 aprile 2014. MYMONETRO Il venditore di medicine * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Film coraggioso e unico Valutazione 4 stelle su cinque

di Controinformazione

domenica 4 maggio 2014

Un film incredibile, se si pensa all’asfittica voglia di verità del cinema italiano. Un racconto senza sbavature e compromessi, che attraverso la vicenda di un ‘piccolo uomo’ ci mostra gli ingranaggi di un sistema complesso e molto articolato, quello che sta alla base del nostro Sistema sanitario nazionale e che ci permette di andare dal medico di famiglia e farci prescrivere la ricetta per avere il farmaco il cui costo sarà poi rimborsato dallo Stato, mai portato sul grande schermo con questa forza e intensità. “Il venditore di medicine non è una puntata di Report, che si è occupata dell’argomento diverse volte, o un documentario alla Micheal Moore, anche lui conSicko ha svelato le pecche del sistema sanitario americano. Il venditore di medicine è quel cinema civile che un tempo sapevamo fare molto bene con Petri (nella prima foto), Montaldo, Rosi, Damiani e Lizzani, con cui si poteva vincere l’Oscar e fare scuola. Ricordiamocelo e diamogli una possibilità. Dal blog 'Soldout' di Sentieri Selvaggi

[+] lascia un commento a controinformazione »
Sei d'accordo con la recensione di Controinformazione?

benessere lunedì 5 maggio 2014
contaddizione e controinformazione

le consideraziomi fatte non hanno una loro logica e credibilita, ammesso e non concesso che fare un buon filmvalga la pena per se stesso piuttosto che per prendere un oscar che e' semmmai un obiettivo secondario.il film di denuncia non e' detto che debba sembrare una puntantata di report. sarebbe in qualche modo svilirlo.c'e' un giornalismo tipo quello di Iacona che interpreta la complessita' dei problemi e delle posizioni inmodo meno fazioso e contradditorio o di parte.ringrazi di essere in un paese che costo della ricetta e delle cure in genere e' a carico di un sistema che cerca con difficolta' di prendersi cura di ogni cittadino.difendiamo questo sistema e miglioriamolo controllando la razionalita' degli interventi e distribuendo questa ricchezza secondo le necessita' di tutti e soprattutto dei piu' deboli. [+]

[+] lascia un commento a benessere »
Il venditore di medicine | Indice

mercoledì 30 aprile 2014