Il venditore di medicine

Acquista su Ibs.it   Dvd Il venditore di medicine   Blu-Ray Il venditore di medicine
Un film di Antonio Morabito. Con Claudio Santamaria, Isabella Ferrari, Evita Ciri, Marco Travaglio, Roberto De Francesco.
Drammatico, durata 103 min. - Italia 2013. - Cinecittà Luce uscita mercoledì 30 aprile 2014. MYMONETRO Il venditore di medicine * * * - - valutazione media: 3,20 su 40 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

la salute dei profitti Valutazione 3 stelle su cinque

di Siebenzwerg

Feedback: 2686 | altri commenti e recensioni di Siebenzwerg
martedì 6 maggio 2014

Un film riuscito e non scontato come invece potevo prevedere conoscendo le cronache. Certamente fa luce solo su uno spicchio dell'immane corruttela che ammorba il mondo della Sanità a livello mondiale che oggi è letteralmente identificata con l'industria farmaceutica. Comunque è fatto con passione e competenza. Claudio Santamaria, in altri film abbastanza gigionesco e autocompiaciuto, dà una prova matura. Isabella Ferrari fa paura. Anche gli altri attori mi sono sembrati convincenti. Travaglio (specie quando gli mettono in mano la sigaretta) è un discorso a parte. Un film dedicato ai pazienti che sperano di essere curati dai farmaci, fidandosi della scienza, dove di scientifico c'è solo il calcolo dei profitti.

[+] lascia un commento a siebenzwerg »
Sei d'accordo con la recensione di Siebenzwerg?

Ultimi commenti e recensioni di Siebenzwerg:

Vedi tutti i commenti di Siebenzwerg »
Il venditore di medicine | Indice

mercoledì 30 aprile 2014