Sinister

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sinister   Dvd Sinister   Blu-Ray Sinister
Un film di Scott Derrickson. Con Ethan Hawke, Juliet Rylance, Fred Dalton Thompson, James Ransone, Clare Foley.
Titolo originale Sinister. Horror, durata 110 min. - USA 2012. - Koch Media uscita giovedì 14 marzo 2013. - VM 14 - MYMONETRO Sinister * * * 1/2 - valutazione media: 3,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ginger snaps martedì 14 maggio 2013
sono sempre stata convinta Valutazione 4 stelle su cinque

che dietro a delitti efferati non ci sia solo la mente di un'assassino, ma di una mano sinistra e soprannaturale. A questo si ispira questo Horror originale e pieno di suspense. All'inizio sembra quasi un giallo, narra di uno scrittore di libri ispirati a storie vere e allo sterminio di intere famiglie. Dopo un primo successo ottenuto da un libro che parla proprio di un pluri omicidio, decide di trasferirsi nella casa degli orrori con la propria famiglia. Una volta trasferitosi toverà nella soffitta una scatola contenente dei dischi super8 e relativo proiettore. Scoprirà immediatamente che i film riportano le immagini del massacro di quella famiglia ma anche di tante altre. [+]

[+] lascia un commento a ginger snaps »
simonk92 lunedì 13 maggio 2013
film commerciale ma ben realizzato Valutazione 3 stelle su cinque

Ethan Hawke interpreta uno scrittore di libri gialli alla ricerca della storia che possa dare una svolta definitiva alla sua carriera. A tale  scopo, si trasferisce insieme alla famiglia in una casa in cui è stata misteriosamente uccisa l'intera famiglia che vi abitava. Per tutta la prima parte il film assomiglia ad un thriller e di horror ha ben poco. Tuttavia più avanti assume le connotazioni di un horror , grazie anche ad una serie di effetti sonori e visivi ( interessante e coinvolgente  la scelta di raccontare la storia attraverso i filmini di una vecchia cinepresa ). Nonostante uno svolgimento piuttosto scontato , il regista realizza un buon film che, a mio parere,  merita di essere visto. [+]

[+] lascia un commento a simonk92 »
pensierocivile martedì 9 aprile 2013
niente slasher (speriamo....) Valutazione 3 stelle su cinque

Di fronte ad un horror che minaccia di trasformarsi in uno slasher, con l'ennesimo "mostro" in agguato, le reticenze non sono poche, invece SINISTER scopre le carte immediatamente e prova il livello superiore. La scena di apertura è una delle migliori di sempre, un balletto di impiccati tanto semplice quanto spaventosamente affascinante; ma tutte le sequenze "vere" sono un punto di forza sorprendente, così come la scelta intelligente di non soddisfare tutti i palati con le solite stragi del protagonista di turno. Privato delle varie "cafonate" dovute al genere, il film si lascia seguire nella sua illogicità tipica, ovviamente qualche concessione al filone c'è: il professore saccentone che sa tutto a prescindere, il solito scrittore in crisi in lotta coi propri fantasmi ecc. [+]

[+] lascia un commento a pensierocivile »
i love horror domenica 7 aprile 2013
ottimo horror originale con finale a sorpresa Valutazione 4 stelle su cinque

Devo dire che questo film non mi ha entusiasmato, ma molto sopreso. La prima metà è praticamente thriller: inquietante, angoscioso e sinistro. Poi, dopo le apparizioni di Baggul, nasce un crescendo di tensione che non si stoppa mai, nemmeno nei momenti di calma apparente. E sinceramente, il finale era uno dei migliori che abbia mai visto. Sono rimasto scioccato per una settimana! Alcuni momenti sono molto paurosi, altri un po' monotoni e potevano essere sviluppati. Gli attori sono bravi e la trama scorre bene. Mi è molto piaciuto l'elemento dei filmini, una delle cose più inquietanti che abbia mai visto. Poi Baggul! Aiuto!

[+] lascia un commento a i love horror »
spinacino domenica 7 aprile 2013
sono d'accordo Valutazione 3 stelle su cinque

Sì! Sono d'accordo con la recensione del Salvagnini. L'ottima interpretazione di Hawke, l'ottima sceneggiatura e la sapiente regia riescono a rendere il film un prodotto molto buono. Un film che ti cattura e ti costringe a guardarlo fino in fondo. Anche se ha dei momenti in cui pensi che la storia cominci a deluderti riesce a riconquistarti in breve, riappassionandoti alla visione. E' vero anche il commento sul finale che seppur valido, ti aspetteresti però qualcosa di più inprevedibile e emozionante.

[+] lascia un commento a spinacino »
mr.duff mercoledì 3 aprile 2013
trama psico-sovrannaturale Valutazione 3 stelle su cinque

Belle storia, un triller che fino all'ultimo ti fa restare col fiato sospeso. Certo, le cose che potevano essere migliorate ci sono ma tutto sommato è un ottimo film paragonato agli ultimi usciti. Quindi promosso.

[+] lascia un commento a mr.duff »
astromelia martedì 2 aprile 2013
a quando un horror credibile? Valutazione 1 stelle su cinque

miscellanea di scene tra lhorror e il paranormale,alla fine diventa un'opera incompiuta,per nulla credibile,uno scrittore di gialli che involve sulle sue stesse paure che scrive e alla fine soccombe per mano della figlioletta?!mah!!!! a quando un horror credibile? DETESTO IL FATTO CHE TALI SCENEGGIATURE VENGANO FATTE RECITARE A BAMBINI che in qualche modo assorbono le storie,prima di dare 5 stelle consiglio di andarsi a guardare i veri capolavori!

[+] lascia un commento a astromelia »
fabius76 sabato 30 marzo 2013
non aprite quella soffitta ! Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente un bel film dell'orrore dopo la delusione di REC 3 che,ahimè,scade nello splatter rovinando gli episodi precedenti.La trama di SINISTER all'inizio è piutosto banale e sa di già visto:La storia di uno scrittore che,dopo aver raggiuto l'apice del successo si trova in crisi di ispirazione e cerca conforto in una casa isolata in campagna dove,precedentemente una intera famiglia (o quasi) è stata impiccata,tentando di far rivivere nel prossimo romanzo questo episodo.Salendo in soffitta scopre alcuni filmini in super8 dove vengono ripresi momenti di svago di alcune famiglie ma si accorge che,alla fine,tutte queste fanno una brutta fine:alcune vengono sistemate dentro una macchina alla quale viene data fuoco,altre vengono annegate,ecc. [+]

[+] lascia un commento a fabius76 »
the adrenalin addict giovedì 28 marzo 2013
eccellente Valutazione 5 stelle su cinque

Deluso totalmente dalla saga "Paranormal Activity" e parzialmente dalla serie "The Grudge", ho voluto dare un'ultima chance al cinema horror andando a vedere Sinister, anche se con un certo scetticismo dovuto al titolo piuttosto puerile. Beh, devo ammettere che, a distanza di parecchi anni, sono riuscito a riassaporare con gusto il vero film horror, capace di tenerti con gli occhi fissi sullo schermo per 110 minuti su 110 e di farti balzare il cuore in gola, nel vero senso della parola, in momenti assolutamente inaspettati. L'adrenalina scorre nel sangue che è un piacere (o una sofferenza atroce, a seconda dei punti di vista), perché Sinister è uno di quei pochissimi film che non si distaccano eccessivamente dalla realtà, facendoti sentire compartecipe in prima persona dell'evolversi delle vicende. [+]

[+] lascia un commento a the adrenalin addict »
renato volpone mercoledì 27 marzo 2013
troppo innaturale Valutazione 2 stelle su cinque

Thriller decisamente adrenalinico questo "Sinister" che lascia brevi spazi per respirare, soprattutto nella prima parte.  Ellison Oswalt uno scrittore che romanza fatti violenti di cronaca si trasferisce con la famiglia inconsapevole nella casa dove è avvenuto un atroce delitto per trarne ispirazione. Nella prima parte del film cresce la tensione perché il protagonista trova dei fulmini super otto lasciati dall'assassino che ritraggono una serie di delitti analoghi: intere famiglie uccise con inaudita violenza. L'elemento che collega i fatti è la comparsa di uno dei figli. Il film ad un certo punto abbandona l'ipotesi del serial killer e si avventura nel soprannaturale perdendo di smalto e credibilità, anche se grazie a luci sempre troppo spente e musiche e effetti sonori in crescendo la tensione rimane alta. [+]

[+] lascia un commento a renato volpone »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Sinister | Indice

Rudy Salvagnini