Magic Mike

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Magic Mike   Dvd Magic Mike   Blu-Ray Magic Mike
Un film di Steven Soderbergh. Con Channing Tatum, Alex Pettyfer, Matthew McConaughey, Cody Horn, Joe Manganiello.
Commedia, durata 110 min. - USA 2012. - Lucky Red uscita venerdì 21 settembre 2012. MYMONETRO Magic Mike * * 1/2 - - valutazione media: 2,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

derriev mercoledì 10 ottobre 2012
indovinate chi sceglierà di essere? Valutazione 4 stelle su cinque

"Magic Mike" è un film che trae in inganno, almeno nella sua presentazione.

Dalle locandine ai trailers, è ovvio scambiarlo per una buffonata ammiccante a torbide storie di sesso oltraggioso, droga ed amorazzi tormentati.

Invece è un film in cui tutti questi elementi fanno solo da sfondo, e questo è un merito, dato che si poteva calcare su questi elementi per farne il solito polpettone. [+]

[+] lascia un commento a derriev »
flyanto lunedì 24 settembre 2012
il mondo degli strippers maschili racc da soderber Valutazione 3 stelle su cinque

Basato sulla storia quasi autobiografica dello stesso protagonista (Tatum Channing) che agli esordi della sua carriera ha lavorato come sexy ballerino nei club di strip tease maschili, il film racconta questo ambiente border line fatto di sesso superficiale, cocaina e guadagni facili. Questa pellicola di Steven Soderbergh in realtà non dice nulla di nuovo e non si distacca neppure milto dai tanti precedenti films dello stesso genere riguardanti le storie di strippers per lo più di genere femminile. La trama risulta pertanto abbastanza banale ma il realismo con cui viene descritto questo particolare ambiente e soprattutto gli ottimi, coreograficamente parlando, numeri di balletto di genere esplicitamente sessuale, sono i due elementi di pregio del film (in aggiunta ovviamente alla ben nutrita schiera di ragazzi esteticamente al top per ciò che riguarda sia il fisico che i volti).

[+] lascia un commento a flyanto »
johnny1988 giovedì 27 settembre 2012
meglio full monty Valutazione 1 stelle su cinque

Budget di 7 milioni di dollari, una misura giusta per illudere il pubblico che si tratti di un cosiddetto "indipendent movie", quando di dipendenze ne mostra parecchie, e senza veli! Una firma (quasi) sicura come quella di Soderbergh, figura ormai sul viale del tramonto, un uomo che come il capo dello strip clup si esibisce in un'ultima performance, ma se il personaggio di Matthew McConaughey sembra ancora non aver consumato le sue ultime cartucce, il regista in carne e ossa sembra aver gettato la spugna. La classicità latente a cui Soderbergh ci ha abituati ci è nota tanto quanto il successo che riscuote sempre e comunque fra i portafogli e nell'immaginario dello spettatore comune e velleitario, se non nostalgico del cinema di vecchio standard. [+]

[+] lascia un commento a johnny1988 »
johnny1988 venerdì 28 settembre 2012
meglio full monty Valutazione 2 stelle su cinque

Budget di 7 milioni di dollari, una cifra giusta per illudere il pubblico che si tratti del cosiddetto "indipendent movie", quando di dipendenze ne mostra parecchie! Una firma come quella di Soderbergh, figura ormai sul viale del tramonto, un uomo che come il capo dello strip clup si esibisce in un'ultima performance. Ma se Matthew McConaughey sembra ancora non aver consumato le sue ultime cartucce, il regista sembra aver gettato la spugna. La classicità latente a cui Soderbergh ci ha abituati ci è nota tanto quanto il successo che riscuote sempre nell'immaginario dello spettatore comune, nostalgico del cinema standard. Ma ben inteso, parliamo di quel vecchio cinema di belle maniere senza autocompiacimenti e tratti da sceneggiature piacevoli. [+]

[+] lascia un commento a johnny1988 »
brian77 lunedì 1 ottobre 2012
questo è cinema, full monty no Valutazione 3 stelle su cinque

Niente male, Soderbergh ormai si diverte a svariare, prendere i progetti e i personaggi più svariati e farci sopra il suo film con libertà e piacere di filmare. Ma per favore, non paragoniamolo a Full Monty!!!! Questo è un film di un regista, ogni scena ha un senso cinematografico, Full Monty era una sciocchezzuola per un pubblico salottiero! Soderbergh fa parte della storia del cinema, Full Monty al massimo fa parte della storia del costume.

[+] ma che film hai visto? (di johnny1988)
[+] soderbergh resterà, peter cattaneo non è nessuno (di brian77)
[+] ???? (di a2006j)
[+] mi sa (di brian77)
[+] lascia un commento a brian77 »
pagina: « 1 2
Magic Mike | Indice