I mercenari 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I mercenari 2   Dvd I mercenari 2   Blu-Ray I mercenari 2
Un film di Simon West. Con Sylvester Stallone, Jason Statham, Dolph Lundgren, Terry Crews, Jet Li.
Titolo originale The Expendables 2. Azione, Ratings: Kids+16, durata 102 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita venerdì 17 agosto 2012. MYMONETRO I mercenari 2 * * * - - valutazione media: 3,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco domenica 4 ottobre 2015
autoironia Valutazione 0 stelle su cinque

IN questo" I Mercenari 2"("The Expendables 2"di SImon West)il merito maggiore è degli attori(in un caso, quello di Sylvester Stallone, anche co-autori, co-sceneggiatori, ma forse anche qualcun altro c'ha messo del suo)in quanto autoironici , in specie nei faccia a faccia casuali o necessitati: così Stallone incontro Willis(il"vilain", qui), Schwarzenegger scherza con Stallone come se stessero girando etc....l'effetto dicotomico cinema/realtà del"tournage(sempre ammesso che il concetto di"realtà"non sia ontologicamente tramontato per sempre)si appiana o comunque viene fortemente messo in crisi...e non è cosa da nulla, in un film"gringo"in cui , tutto sommato"Arrivano i nostri"(sempre dal punto di vista loro, ossia USA, certamente) . [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
dandy domenica 12 marzo 2017
più tradizionale e risaputo. Valutazione 2 stelle su cinque

Al secondo film Stallone continua a sceneggiare ma la regia passa a Simon West che non replica quella scintilla di originalità-non originale ma anche si del prototipo.Alza di parecchio il tasso di azione e violenza sanguinosa,e lascia passare i vegliardi protagonisti da uno scontro a fuoco e l'altro senza che si facciano praticamente un graffio.L'idea di introdurre una donna nel gruppo è irrilevante,ed Hemsworth viene liquidato troppo in fretta(ma se consideriamo che il suo ruolo doveva andare a Taylor Lautner......).Fiacchi i tentativi di autoironia,con le apparizioni di Norris con la colonna sonora di "Il buono,il brutto,il cattivo",l'aneddoto del cobra, e Schwarzy e Willis che si autocitano da "Terminator" e "Die Hard". [+]

[+] lascia un commento a dandy »
mickey97 venerdì 24 agosto 2012
i mercenari ritornano ma diversamente Valutazione 3 stelle su cinque

I Mercenari fanno ritorno sul grande schermo per una seconda missione, eppure riguardo a questo ho qualcosa di cui lamentarmi. Certamente i Mercenari sono i portatori di un'azione ricca e variegata che prevede ogni genere di mezzi, ma questa volta ci offrono uno spettacolo paragonabile a uno dei qualsiasi film di azione, per via delle mancate novità. Questo prodotto, lo hanno considerato più fracassone e più violento ma secondo me non lo è quanto il primo, nel primo appuntamento con i nostri eroi ricordo bene come mi mancava il respiro e i colpi di scena erano piuttosto numerosi, accompagnati dagli stupendi effetti speciali. Questo capitolo, invece si apre all'nizio con belle sequenze di azione che fanno credere a una continuazione altrettanto convoilgente, ma l'illusione è svanita alla fine di queste e da questo momento il film si mostra stranamente calmo, sino a quando non affrontano i Sang per fermare il loro pericoloso piano. [+]

[+] lascia un commento a mickey97 »
meadfrodo75 venerdì 24 agosto 2012
una "mezza parodia" completamente fallimentare Valutazione 1 stelle su cinque

Premessa, sono una amante del cinema tutto, quindi anche d’azione e  sono andato a vedere questo aborto speranzoso e senza preconcetti. Scrivo qui con la speranza di salvare qualcuno da questo film, non sprecherò molte righe perché il film ne meriterebbe ancora meno.
In estrema sintesi il film fallisce in tutto.  Silvester Stallome, l’attore principale, è ormai così pieno di botox da avere perennemente la medesima espressione (sia che sia nel mezzo di uno scontro a fuoco sia che stia piangendo la morte di un amico), la trama come la sceneggiatura sono non solo scontati e inconsistenti (sarebbe ovvio e perdonabile) ma completamente sconclusionati. [+]

[+] non c'è "ironia"? (di paolo32)
[+] dialoghi (di eles )
[+] lascia un commento a meadfrodo75 »
pagina: « 1 2
I mercenari 2 | Indice