I mercenari 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I mercenari 2   Dvd I mercenari 2   Blu-Ray I mercenari 2
Un film di Simon West. Con Sylvester Stallone, Jason Statham, Dolph Lundgren, Terry Crews, Jet Li.
Titolo originale The Expendables 2. Azione, Ratings: Kids+16, durata 102 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita venerdì 17 agosto 2012. MYMONETRO I mercenari 2 * * * - - valutazione media: 3,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una "mezza parodia" completamente fallimentare Valutazione 1 stelle su cinque

di meadfrodo75

venerdì 24 agosto 2012

Premessa, sono una amante del cinema tutto, quindi anche d’azione e  sono andato a vedere questo aborto speranzoso e senza preconcetti. Scrivo qui con la speranza di salvare qualcuno da questo film, non sprecherò molte righe perché il film ne meriterebbe ancora meno.
In estrema sintesi il film fallisce in tutto.  Silvester Stallome, l’attore principale, è ormai così pieno di botox da avere perennemente la medesima espressione (sia che sia nel mezzo di uno scontro a fuoco sia che stia piangendo la morte di un amico), la trama come la sceneggiatura sono non solo scontati e inconsistenti (sarebbe ovvio e perdonabile) ma completamente sconclusionati. Dulcis in fundo, della presunta “ironia” di cui qualcuno scrive, in questo  film non c’è traccia, forse se il regista avesse girato una vera  parodia (stile Balle Spaziali) e non questo immondo ed ibrido pastrocchio sarebbe riuscito a strappare qualche sorriso.  Persino il montaggio e la fotografia sono brutti, scontati e troppo anni 80. Si salva solo la colonna sonora, azzeccata ed adeguata al film. Tornado a casa ho provato a pensare ad un film più brutto di questo e francamente non sono riuscito a trovarne. Davvero incredibile come si possa confezionare un prodotto tanto brutto con un cast ed un budget più che discreti. Da evitare come la peste!

[+] lascia un commento a meadfrodo75 »
Sei d'accordo con la recensione di meadfrodo75?

paolo32 lunedì 3 settembre 2012
non c'è "ironia"?

Ma lo conosci il significato della parola ironia? I casi sono due, o non lo conosci oppure hai sbagliato sala, perchè il film è letteralmente costellato di citazioni e battute ironiche...se scrivi queste cose evidentemente non le hai sapute cogliere, perchè per esserci c'erano eccome...certo che se volevi un mattone d'avanguardia non hai fatto la scelta giusta, ma il tipo e le caratteristiche di film si sapevano fin dall'inizio...

[+] lascia un commento a paolo32 »
eles sabato 8 settembre 2012
dialoghi

Mi era piaciuto molto di più il primo: i dialoghi e le battute di questo, non so se la colpa sia del doppiaggio, mi sono suonati assai falsi e 'se non ci credi, non funziona'.Non ho sentito nemmeno venir fuori davvero i sentimenti nella morte del giovane collega; insomma, action che, con dialoghi e battute slegate non mi ha proprio convinto. Entusiasta di rivedere certi personaggi, per il resto, noia.

[+] lascia un commento a eles »
I mercenari 2 | Indice

Marco Chiani