I Puffi

Acquista su Ibs.it   Dvd I Puffi   Blu-Ray I Puffi
Un film di Raja Gosnell. Con Hank Azaria, Jonathan Winters, Katy Perry, George Lopez, Alan Cumming.
Titolo originale The Smurfs. Animazione, Ratings: Kids, durata 90 min. - USA, Belgio 2011. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 16 settembre 2011. MYMONETRO I Puffi * * * - - valutazione media: 3,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

asdrubale03 domenica 20 ottobre 2013
i puffi non deludono Valutazione 5 stelle su cinque

[+] volevo scrivere ... (di asdrubale03)
[+] lascia un commento a asdrubale03 »
syrus sabato 18 maggio 2013
i puffi non si toccano Valutazione 1 stelle su cinque

Questo e' il tipico esempio di come tentare di distruggere una vera e propria leggenda delle serie animate, i puffi appunto.
E anche inutile fare parallelismi con la serie tv animata, sarebbe come sparare sulla crocerossa!!!
Ogni commento e' superfluo, questo film e' inutile sotto gni punto di vista.
Consiglio alle nuove generazioni di continuare a sognare guardando i cartoni animati veri e propri e non queste assurde realizzazioni.

syrus

[+] lascia un commento a syrus »
billyjo3 giovedì 29 novembre 2012
semplice e positivo! Valutazione 3 stelle su cinque

Puffolandia: un gruppo di puffi, per scappare dall'ennesimo attacco del solito Gargamella, cade in un portale dimensionale che lo catapulta nella New York dei nostri giorni. Le conseguenze ovviamente saranno a dir poco disastrose, e l'interazione con un mondo così diverso da quello incantato avverrà nel modo più paradossale e comico possibile.

La prima trasposizione cinematografica dei personaggi creati dal fumettista Peyo nel 1958 è un misto di comicità irriverente e magia infantile. Il regista Raja Gosnell, veterano dei film con personaggi digitali (Scooby-Doo, Scooby Doo 2), lavora abbastanza bene sui ritmi d'azione e sull'interazione con gli attori in carne ed ossa. [+]

[+] lascia un commento a billyjo3 »
fab_y martedì 13 marzo 2012
che puffscemenza! Valutazione 1 stelle su cinque

Credo che questo film possa essere apprezzato solo da un pubblico che non abbia più di 7 anni...Trama inesistente, umorismo zero (qualche accenno di sorriso lo devo solo alle simpatiche espressioni di Birba), personaggi mediocri, stereotipati e senza personalità. Eppure le puntate del caro vecchio cartone dei Puffi che da bambina amavo, avevano perlomeno una logica, uno straccio di morale, di significato! Questa del film invece sembrava una puntata dei Teletubbies!L'unica, e dico l'unica, cosa da apprezzare è sicuramente la grafica...sicuramente è da 10. Ma a questo punto...a che serve?

[+] lascia un commento a fab_y »
randatilldeath lunedì 9 gennaio 2012
un gargamella incredibile! Valutazione 4 stelle su cinque

Il film nel complesso è carino e piacevole ...
Mi è piaciuta in particolare la storia della "Luna blu" e alcune gag divertenti, quella di "Guitar Hero" con il brano degli Aerosmith è fantastica!
Una critica: dal trailer il film sembrava più spassoso, più d'azione: m'ero immaginata i Puffi correre su delle auto per tutto il tempo o quasi. Più d'azione, insomma, e meno romantico, elemento che tuttavia sembra essere quasi una costante nei film diretti ad un target prevalentemente di bambini.
Le quattro stelle sono dovute più che altro alle tecniche utilizzate. Incredibile anche la somiglianza che si è riusciti a riprodurre fra l'attore che lo ha interpretato e il Gargamella originale del cartone: sono identici!

Carino, da vedere. [+]

[+] lascia un commento a randatilldeath »
dadowolf lunedì 9 gennaio 2012
brr Valutazione 1 stelle su cinque

Che tristezza.. non mi spreco nemmeno.

[+] lascia un commento a dadowolf »
cenox mercoledì 28 dicembre 2011
i puffi nel mondo reale Valutazione 2 stelle su cinque

Ovviamente si tratta di un film che è adatto quasi esclusivamente ai minori, e lo si deduce guardando la banalità della storia o delle battute...ma questo non è assolutamente vero per tutti i film d'animazione o misti come questo! Il film inizia come se fosse un film d'animazione, nel mondo dei puffi, esattamente nel loro villaggio, ma a causa di un agguato dello stregone Gargamella, con la sua fidata gatta Birba, 5 puffi finiscono in un vortice spazio-temporale, che li porta nel mondo reale. Il problema è che anche Gargamella e la sua gatta seguono lo stesso percorso per catturarli. Nel mondo reale conosceranno un pubblicitario, che li aiuterà a tornare nel loro mondo d'origine e a respingere gli attacchi del perfido stregone.

[+] lascia un commento a cenox »
astromelia giovedì 10 novembre 2011
spassoso Valutazione 3 stelle su cinque

allegro spassoso divertente,tre aggettivi per un'ora e mezzo di svago

[+] lascia un commento a astromelia »
rogopag sabato 5 novembre 2011
sto film spacca tantissimo!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

il capolavoro di Raja Gosnell!!!!!!!!!!!!!!! La cosa più hardcore che ho visto negli ultimi 30 anni! più emozionante di Titanic, più adrenalinico di The Bourne Identity! Più terrificante di Shining! PERBACCO SPACCAVA I CULI!!!

[+] lascia un commento a rogopag »
alsith mercoledì 2 novembre 2011
il dolce incantesimo della luna blu..tutti bambini Valutazione 4 stelle su cinque

Nello scrivere questa recensione, così come nell'approntare la visione di questo film, bisogna cambiare un po' il punto di vista.
Bisogna ricordarsi di quando da bambini si guardavano le puntate in tv dei cartoni dei piccoli e simpatici puffi di peyo e si rimaneva incantati a canticchiare ed a sorridere..a tifare affinché il perfido Gargamella non acciuffasse i poveri puffi.
Fissato il punto d'osservazione, possiamo dire che la storia è, comunque, particolare..si vede l'ormai ostinato tentativo di tutte le pellicole legate a supereroi o cartoni di legare, inevitabilente, le vecchie storie ad un presente molto moderno, ma la legatura degli intrecci è molto buona. [+]

[+] lascia un commento a alsith »
pagina: 1 2 3 4 5 »
I Puffi | Indice