The Double

Acquista su Ibs.it   Dvd The Double   Blu-Ray The Double
Un film di Michael Brandt. Con Richard Gere, Topher Grace, Tamer Hassan, Stana Katic.
Thriller, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - USA 2011. - Eagle Pictures uscita venerdì 9 marzo 2012. MYMONETRO The Double * 1/2 - - - valutazione media: 1,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

IL DOPPIONE * Valutazione 1 stelle su cinque

di giacomogabrielli

Feedback: 8938 | altri commenti e recensioni di giacomogabrielli
martedì 3 aprile 2012

Visto il trailer, pensavo che la visione di sto film sarebbe equivalsa ad un tuffo nel buon cinema poliziesco anni 80-90. Balle. Il film inizia bene, con una scena ben strutturata e fotografata con i giusti toni. Poi la trama ha inizio e da lì anche il disastroso svolgimento, pessimo in tutti i suoi aspetti. Seppur apprezzata la partecipazione di Martin Sheen (Richard Gere ormai piace solo in Italia, un po' come Nicolas Cage), qui sprecato, nel classico ruolo di poliziotto in carriera, non ci siamo. Storia ultra scopiazzata da vari film che hanno fatto il loro tempo, dialoghi sentiti 100 volte, situazioni viste e straviste, Richard Gere nei panni del 'cattivone' fa ridere e i colpi di scena sono messi praticamente a caso, fallendo il loro compito. Noioso, retorico e banale. A tratti il montaggio è ridicolo, degno del peggior cortometraggio amatoriale italiano. Probabilmente il titolo 'The Double' sta ad indicare che il film è un doppione di film già fatti, già visti e venuti meglio. IL DOPPIONE *

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
Sei d'accordo con la recensione di giacomogabrielli?

Ultimi commenti e recensioni di giacomogabrielli:

Vedi tutti i commenti di giacomogabrielli »
The Double | Indice

1° | armstrong