The Double

Acquista su Ibs.it   Dvd The Double   Blu-Ray The Double
Un film di Michael Brandt. Con Richard Gere, Topher Grace, Tamer Hassan, Stana Katic.
Thriller, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - USA 2011. - Eagle Pictures uscita venerdì 9 marzo 2012. MYMONETRO The Double * 1/2 - - - valutazione media: 1,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

aghezz martedì 21 dicembre 2021
film bruttissimo Valutazione 1 stelle su cinque

Un film noioso, senza nerbo, senza mordente, nonostante la presenza di Gere il film dopo la prima mezzora affonda nel tedio più deprimente

[+] lascia un commento a aghezz »
sabato 28 marzo 2020
mi piace

Caro Giancarlo,

Trovo i tuoi commenti sempre sintetici, ma puntuali e precisi. Mi piacciono.
Ilaria

[+] lascia un commento a »
samanta domenica 7 luglio 2019
come sprecare un soggetto interessante Valutazione 1 stelle su cinque

The double è un film del 2011, di produzione USA, ma in parte con finanziatori arabi, con la regia (nonché la sceneggiatura e il soggetto) di Michael Brandt uno sceneggiatore americano che come regista si è arrestato a questo film il primo e ultimo, forse perché è stato un flop commerciale notevole, infatti malgrado la presenza di star, di fronte a un costo di 13 milioni e mezzo di $ ha incassato in tutto il mondo neanche 3 milioni e settecentomila $ (di cui 137 mila in USA!).
Avrebbe potuto essere un discreto thriller, anche se la storia di russi adestrati da ragazzini a diventare americani e che vengono inviati  in USA sotto falsa identitànon è nuova, si pensi ad esempio a Senza via di scampo con Kevin Costner infiltrato russo nella Marina USA e che diventa aiutante del Ministro della Difesa. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
dario giovedì 9 giugno 2016
penoso Valutazione 1 stelle su cinque

Film senza sceneggiatura, arrangiato alla meglio da dei pasticcioni. Recita zero, Gere bollito, regia affannata e di una modestia imbarazzante.

[+] lascia un commento a dario »
onufrio giovedì 9 giugno 2016
dalla russia con vendetta Valutazione 2 stelle su cinque

L'Omicidio di un senatore americano mette in allerta l'FBi e al Cia, la tecnica con cui è stato ucciso sembra richiamare un vecchio killer russo degli anni 80, tale "Cassio". La tesi è fortemente portata avanti dal giovane agente Geary (T.Grace), e la serietà della vicenda porta le alte cariche a richiamare in causa il vecchio agente Shepherdson (R.Gere) che per decenni diede la caccia a Cassio e al gruppo di spie russe da lui addestrate. Il primo colpo di scena avviene dopo poco meno di mezz'ora, nel finale ne seguiranno degli altri, ma ce ne vuole per salvare questo thriller tutt'altro che esaltante.

[+] lascia un commento a onufrio »
graisano sabato 29 dicembre 2012
una "spy-story" un po' convenzionale. Valutazione 2 stelle su cinque

Certamente la presenza "divistica" di R. Gere non basta a far decollare un film come questo, in cui si salva il finale, con la cattura del killer "Cassius".  La struttura della trama lascia intravedere l'ambiguita' della ricerca dei due agenti,  per cui lo stesso protagonista rischia di apparire come il ricercato.  Prodotto appena onesto.

[+] lascia un commento a graisano »
soniakappa58 mercoledì 15 agosto 2012
frasi del film Valutazione 0 stelle su cinque

/.../ "Se i russi avessero usato le loro donne, invece dei missili, adesso porteremmo tutti un colbacco /.../"

[+] lascia un commento a soniakappa58 »
cenox sabato 11 agosto 2012
buona spy story Valutazione 3 stelle su cinque

Cassio è un noto serial killer russo, che tra Europa ed America durante la guerra fredda ha portato a termine numerosi omicidi di politici americani. Trminata la guerra, lassassino sembra esssere sparito nel nulla, almeno fino a quando viene ucciso un senatore degli Stati Uniti, con le tipiche modalità di Cassio. FBI e CIA iniziano ad indagare e richiamano a rapporto un vecchio agente (Gere) che aveva cercato, senza successo, di trovare e catturare il killer. A lui verrà affiancato un giovane agente dell'FBI ancora alle prime armi ma preparatissimo sul caso. Un buon film!!

[+] lascia un commento a cenox »
ladyeos lunedì 14 maggio 2012
une bella storia Valutazione 3 stelle su cinque

il film mi è piaciuto molto. La storia mi ha incuriosito dall'inizio alla fine.

[+] lascia un commento a ladyeos »
giacomogabrielli martedì 3 aprile 2012
il doppione * Valutazione 1 stelle su cinque

Visto il trailer, pensavo che la visione di sto film sarebbe equivalsa ad un tuffo nel buon cinema poliziesco anni 80-90. Balle. Il film inizia bene, con una scena ben strutturata e fotografata con i giusti toni. Poi la trama ha inizio e da lì anche il disastroso svolgimento, pessimo in tutti i suoi aspetti. Seppur apprezzata la partecipazione di Martin Sheen (Richard Gere ormai piace solo in Italia, un po' come Nicolas Cage), qui sprecato, nel classico ruolo di poliziotto in carriera, non ci siamo. Storia ultra scopiazzata da vari film che hanno fatto il loro tempo, dialoghi sentiti 100 volte, situazioni viste e straviste, Richard Gere nei panni del 'cattivone' fa ridere e i colpi di scena sono messi praticamente a caso, fallendo il loro compito. [+]

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
pagina: 1 2 »
The Double | Indice