La fine è il mio inizio

Acquista su Ibs.it   Dvd La fine è il mio inizio   Blu-Ray La fine è il mio inizio
Un film di Jo Baier. Con Bruno Ganz, Elio Germano, Erika Pluhar, Andrea Osvárt, Nicolò Fitz-William Lay Titolo originale Das Ende ist mein Anfang. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - Germania, Italia 2011. - Fandango uscita venerdì 1 aprile 2011. MYMONETRO La fine è il mio inizio * * * - - valutazione media: 3,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

La vera rivoluzione è quella interiore. Valutazione 4 stelle su cinque

di abruzzowolf

sabato 9 aprile 2011

E' un film per chi ama meditare. Per chi sa che la vera rivoluzione è quella interiore. E' la storia vera, tratta dal libro omonimo. L'incontro fra Tersani ormai malato terminale che vive in una baita sui monti della Toscana, in prov, di Pisotia, con la moglie Angela che lo assite, che chiede con un telegramma a suo figlio, che lavora in America, di tornare per poterci parlare e scrivere l'ultimo libro. Tersani è stato un giornalista coraggioso che ha lavorato in Oriente, Cina, guerra del Vietnam ecc. per varie testate importanti italiane e tedesche. E' vissuto anche in Tibet. Nel film c'è una religiosità, una trascendenza ma non certamente quella bigotta. Il film ripercorre dalle parole di Tersani con un volo Pindarico l'essenza del pensiero giovanile degli anni anni '60, il '68 ecc..delle illusioni, dellea "Fantasia al Potere", fino alla saggezza di chi serenamente sa affrontare l'ultimo viaggio attraverso le sue ceneri affidate dalla cima della montagna al vento all' aria, come inizio per un nuovo volo. Giovanni, Abruzzowolf.

[+] lascia un commento a abruzzowolf »
Sei d'accordo con la recensione di abruzzowolf?

La fine è il mio inizio | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 |