Vallanzasca - Gli angeli del male

Acquista su Ibs.it   Dvd Vallanzasca - Gli angeli del male   Blu-Ray Vallanzasca - Gli angeli del male
Un film di Michele Placido. Con Moritz Bleibtreu, Paz Vega, Vito Facciolla, Rocco Capraro, Teresa Acerbis.
Drammatico, durata 125 min. - Italia 2010. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 21 gennaio 2011. - VM 14 - MYMONETRO Vallanzasca - Gli angeli del male * * 1/2 - - valutazione media: 2,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

neoactarus venerdì 10 febbraio 2012
un lato oscuro un po' pronunciato Valutazione 4 stelle su cinque

Film godibilissimo, con un grandissimo Rossi Stuart che impera anche su attori di pari fattura come Timi, ma Kim non ha nulla da invidiare ad un giovane Al Pacino. Grande Placido, un film che ricorderò e consiglierò volentieri come uno dei più bei film italiani visti di recente.

[+] lascia un commento a neoactarus »
montana92 martedì 7 febbraio 2012
vallanzasca- gli angeli del cinema Valutazione 5 stelle su cinque

Non capisco perchè è quotato così poco sia dai dizionari che dalla critica, se vogliamo fare i finti buonisti e dire che questo film è brutto perchè narra le gesta del nemico pubblico numero 1 in italia è una cavolata! Se seguiamo questo punto di vista capolavori come Scarface,Il padrino,C'era una volta in america, Quei bravi ragazzi o Romanzo Criminale non dovrebbero essere cosi osannati! Comunque un gransiddimo Kim Rossi Stuart e Michele Placido!

[+] d'accordissimo (di luca1968)
[+] lascia un commento a montana92 »
stanley kubrick sabato 28 gennaio 2012
scrivere di cinema Valutazione 5 stelle su cinque

c'e chi nasce scarafaggio,chi scienziato,chi santa teresa di calcutta,io  sono nato per fare il ladro!!!!la storia del bel rene'raccontata da un grande michele placido è con un ottima interpretazione da parte di kim rossi stuart che veste come non mai i panni del bandito milanese in una milano che non c'e piu'fra sparatorie,rapine,sequestri.forse in italia non tutto è perduto si riesce a fare ancora cinema di qualita'.bene anche scianna,nei panni del rivale turatello,film che ha fatto discutere,è fara'ancora parlare di se.film che a condizionato non poco il pubblico che l'ha visto come un esaltazione del bandito,è non come la storia biografica dello stesso. [+]

[+] lascia un commento a stanley kubrick »
stanley kubrick sabato 28 gennaio 2012
kim rossi stuart il bel rene' banditi a milano Valutazione 4 stelle su cinque

film certo impegnativo ma il rumore delle ruote che sgommano è roba che in italia non si vedeva da tanto,kim rossi stuart si cala a pennelo nelle vesti del bel rene'in una milano che nn esiste piu'.ottima anche la prova di scianna nei panni di francis turatello.film che ha fatto è continuera a far discutere ma di rara bellezza di un cinema italiano troppo sovente perso nella mediocrita di film nati solo per far sorridere è a mala pena ci riesce con film spesso esaltati ma vere boiate che non farebero ridere manco un pierrot tanto triste.vallanzasca voto 8 da vedere

[+] lascia un commento a stanley kubrick »
katamovies martedì 15 novembre 2011
personaggio complesso, esito non proprio riuscito Valutazione 2 stelle su cinque

Con "Romanzo criminale" Placido nel 2005 fece il botto: grande successo in Italia e in Francia, lancio e rilancio di attori eccetera.
Così, ci ha riprovato dopo cinque anni con questo film sul bandito Renato Vallanzasca.
Discutibile quando si lancia in riletture sulla storia d'Italia (vedi "Il Sangue dei Vinti"), l'attitudine di Placido al cerchiobottismo trova nel poliziesco un genere congeniale.
I limiti del film sono anzitutto di sceneggiatura: i temi sono gli stessi di "romanzo", ma non approfonditi.
L'onore dei banditi, i loro legami di lealtà e fedeltà, della serie anche i banditi hanno un cuore eccetera. [+]

[+] lascia un commento a katamovies »
ultimoboyscout mercoledì 12 ottobre 2011
quando il lato oscuro è un pò pronunciato. Valutazione 2 stelle su cinque

Cominciamo col dire che sono assolutamente contrario ad ogni forma di spettacolarizzazione del criminale e della criminalità, che commette certe cose agghiaccianti merito solo la galera e non visibilità. Detto ciò si sa pure che questi personaggi sono carne da cinema e che Al Capone (o chi per lui) attira ed affascina di più, molto di più di Madre Teresa (o chi per lei). Il romanzo criminale di Vallanzasca è tutta roba sua: il bel Renè rubava per gusto e non per bisogno già da ragazzino mentre da grande giocò tragicamente a guardie e ladri senza reputarsi una vittima della società e da assassino qual'è ha avuto almeno la faccia di non tirarsela da terrorista o prigioniero politico in quel di Parigi o del Brasile. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
tiamaster lunedì 3 ottobre 2011
un buon film con un ottimo attore Valutazione 3 stelle su cinque

kim rossi stuart ci offre una recitazione davvero sorprendente,la regia di ottimo livello rende il film ancora più esaltante,ottime scene e idee per nulla sciatte in n film cche non deluderà,anzi supererà la aspettative di tutti.michele placido fabbrica un ottimo film,coinvolgente e con una buona caratterizzazione del prottagonista.michele placido fa una specie di biografia (riuscita) dell'omonimo criminale,accompagnata dalle inevitabili polemiche.

[+] lascia un commento a tiamaster »
simonakko domenica 31 luglio 2011
stupendo Valutazione 4 stelle su cinque

Non mi aspettavo un gran film da un regista come Placido invece credo mi ricorderò a lungo di questo lungometraggio, solo l'ultima scena del film merita un david d donatello, "Quanti anni hai? 20! hai fatto tredici, sono renato vallanzasca"

[+] lascia un commento a simonakko »
martino76 mercoledì 27 luglio 2011
film con un regia magistrale Valutazione 4 stelle su cinque

Bello, fatto davvero bene. Questo film ha sollevato molte critiche da parte di esponenti "faziosi".Parliamoci chiaro, le critiche sono nate solo perchè qui si racconta parte della storia della malavita nel nord Italia. Argomento oggi finalmente di cui si parla. Sta di fatto che molti "faziosi" tentano di cancellare pagine di storia o quanto meno di far passare in sordina. Prima di questo film quanti giovani italiani sapevano chi fosse Vallanzasca?? ve lo dico io, pochi. Molti pensavano si trattasse di uno come bandito Giuliano, Al Capone, Cutolo o altri che appartengono a una precisa area geografica Per questo quindi apprezzo Placido che non ha fatto altro che raccontare la vita di un criminale. [+]

[+] lascia un commento a martino76 »
hulk1 venerdì 22 luglio 2011
fotoromanzo criminale Valutazione 3 stelle su cinque

Tralasciamo i commenti di personaggi  oscuri, oscurantisti , il peggio del nostro paese.  Il peggio erano Vallanzasca, le BR, Fioravanti, Mambro, le stragi impunite, gli anni settanta. Anni con cui ben pochi vogliono fare i conti, analizzare. storicizzare. Riserve riguardo il film Vallanzasca sono state avanate da riviste come Nocturno e Cineforum. Come si spiega questa convergenza? Non di ordine politico, entambe stanno a sinistra, ma Fotoromanzo criminale è stato criticato e considerato un'opera non completa, o meglio 'dalla parte del criminale'. Il parallelo con nemico pubblico, ed istinto di morte non regge. Il dittico francese non è solo una operazione vintage, ma attraverso il protagonista si comprende come il potere, la ribellione, la violenza hanno avuto origine e nel finale con una vera e propria esecuzione , viene uccciso un criminale, ed un periodo dalle sfaccettature complesse. [+]

[+] lascia un commento a hulk1 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Vallanzasca - Gli angeli del male | Indice

66° | irene80
67° | el sit
68° | lorintenzo
69° | laurenziac

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 |
venerdì 21 gennaio 2011