La casa muta

Acquista su Ibs.it   Dvd La casa muta   Blu-Ray La casa muta
Un film di Gustavo Hernández. Con Florencia Colucci, Gustavo Alonso, Abel Tripaldi, María Salazar Titolo originale La casa muda. Horror, durata 72 min. - Uruguay 2010. - da definire MYMONETRO La casa muta * * - - - valutazione media: 2,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

francismetal martedì 18 luglio 2017
buono nella forma ma non nei contenuti Valutazione 2 stelle su cinque

Cioè, le atmosfere buie, i piani sequenza, lo stile della regia ecc... promettevano bene, ma la storia è noiosissima e piatta, non lo rivedrei per nulla! L'unica scena decente, che è l'unica che fa saltare dalla sedia, è quella della naenia infantile, cosa già vista e rivista, ma quella cavolo di musichetta era davvero inquietante, mi è rimasta in testa.

Quindi, sceneggiatura pessima, regia notevole. Perché succede questo?

[+] lascia un commento a francismetal »
nerazzurro sabato 7 febbraio 2015
un horror girato tutto d'un fiato.. Valutazione 3 stelle su cinque

Girato in tempo reale(si suppone)e  senza tagli "la casa muta" rende un tocco d'originalità al genere ma cade ugualmente nella prevedibilità per quanto riguarda la sceneggiatura. Vi garantisco però che fino ai titoli di coda resterete incollati allo schermo. e come guardare un interminabile scena di 80 minuti. Consigliato

[+] lascia un commento a nerazzurro »
andreaeandrea venerdì 26 luglio 2013
non ho parole Valutazione 1 stelle su cinque

Ho solo tre parole per dare un giudizio a questo film: una vera schifezza!!!! Film senza senso zero suspance non credo abbia mai visto un film piu brutto...

[+] lascia un commento a andreaeandrea »
toty bottalla venerdì 22 febbraio 2013
lento e confuso! Valutazione 1 stelle su cinque

E' un film asfissiante che sembra promettere e non mantiene, scene ostinatamente lunghe buone solo a guadagnare tempo, finale ingarbugliato e confuso, anni fa girai un paio di film con gli amici, e rivedendoli pensai di essere il peggior regista e attore del mondo, beh! vedendo questo mi sono rivalutato. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
cannalex89 domenica 13 gennaio 2013
poco convincente e noiso, Valutazione 2 stelle su cinque

Appena finito di visionare il film dal quale non mi aspettavo più di tanto..e difatti il risultato è abbastanza scarsino.. Il ritmo è molto lento, Scene lunghissime, monotone e ripetitive, nella quale la protagonista (che sta sempre piegata e non si sa perchè) continua a cercare non si sa cosa.
Si merita due stelle solo pechè nel complesso qualcosa si salva,la fotografia in generale è carina, il finale è discreto anche se abbastanza prevedibile. Peccato per la mancanza di una colonna sonora vera e propria che avrebbe incrementato la tensione, che a mio avviso non riesce mai a farti entrare nel film.
Penso che la maggior parte delle persone dopo 20 minuti non ne possano gia piu. [+]

[+] lascia un commento a cannalex89 »
nicola1 giovedì 11 ottobre 2012
insomma Valutazione 2 stelle su cinque

Non bastano virtuosissimi di regia per far apprezzare un film che, in fondo, e' noioso. Quando dopo 20 minuti di film hai già capito la storia, ad un'ora di film la protagonista (a cui hanno appena ucciso il padre, o almeno, ne e' convinta) continua a cercare in vecchie credenze non si sa cosa e poi ancora la stessa identica situazione si ripete dopo altri 20 minuti (ma questa volta con una torcia elettrica piuttosto che con una lampada a gas) si capisce che prolungare a dismisura un cortometraggio risulta essere una presa in giro. Due stelle solo per la fotografia che e' davvero notevole ma, ribadisco, non basta.

[+] lascia un commento a nicola1 »
mcmurphy87 martedì 18 settembre 2012
la casa muta si sente molto bene Valutazione 3 stelle su cinque

Un unico piano sequenza,un esercizio di stile di ottimo livello ed una casa fatiscente fanno di questo horror un prodotto di tutto rispetto. Se poi ci mettiamo che è stato girato in soli quattro giorni allora possiamo anche azzardare a definirlo un piccolo gioiellino. La storia è abbastanza semplice,padre e figlia vengono mandati a ripulire una casa abbandonata dal proprietario,loro decidono di dormire sulle poltrone del salotto e l'indomani iniziare subito con il lavoro. Da qui iniziano i problemi. Laura,la figlia,sente degli strani rumori provenienti dal piano superiore e sveglia il padre chiedendogli di andare a vedere,Wilson dopo qualche tentennamento decide di andare a controllare. [+]

[+] lascia un commento a mcmurphy87 »
miguel22 lunedì 17 settembre 2012
piacevole sorpresa Valutazione 3 stelle su cinque

E' stata una piacevole sorpresa,immaginavo un film anonimo,ma la mia opinione è cambiata repentinamente scoprendo che è tratto un episodio reale (ovviamente con tutti i dubbi del caso), detto questo,lo reputo un horror soddisfacente all'altezza di molti altri titoli più noti, la sceneggiatura la reputo abbastanza originale,la storia nel complesso ti prende fino alla fine,specialmente all'inizio dove non si capisce dove voglia andare a parare e mentre tutto sembra chiaro ecco il colpo finale. Titolo consigliato,non a caso ha destato l'attenzione del cinema nordico che conta con un attuale remake

[+] lascia un commento a miguel22 »
La casa muta | Indice

1° | mcmurphy87