La casa muta

Acquista su Ibs.it   Dvd La casa muta   Blu-Ray La casa muta
Un film di Gustavo Hernández. Con Florencia Colucci, Gustavo Alonso, Abel Tripaldi, María Salazar Titolo originale La casa muda. Horror, durata 72 min. - Uruguay 2010. - da definire MYMONETRO La casa muta * * - - - valutazione media: 2,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mcmurphy87 martedì 18 settembre 2012
la casa muta si sente molto bene Valutazione 3 stelle su cinque

Un unico piano sequenza,un esercizio di stile di ottimo livello ed una casa fatiscente fanno di questo horror un prodotto di tutto rispetto. Se poi ci mettiamo che è stato girato in soli quattro giorni allora possiamo anche azzardare a definirlo un piccolo gioiellino. La storia è abbastanza semplice,padre e figlia vengono mandati a ripulire una casa abbandonata dal proprietario,loro decidono di dormire sulle poltrone del salotto e l'indomani iniziare subito con il lavoro. Da qui iniziano i problemi. Laura,la figlia,sente degli strani rumori provenienti dal piano superiore e sveglia il padre chiedendogli di andare a vedere,Wilson dopo qualche tentennamento decide di andare a controllare. [+]

[+] lascia un commento a mcmurphy87 »
miguel22 lunedì 17 settembre 2012
piacevole sorpresa Valutazione 3 stelle su cinque

E' stata una piacevole sorpresa,immaginavo un film anonimo,ma la mia opinione è cambiata repentinamente scoprendo che è tratto un episodio reale (ovviamente con tutti i dubbi del caso), detto questo,lo reputo un horror soddisfacente all'altezza di molti altri titoli più noti, la sceneggiatura la reputo abbastanza originale,la storia nel complesso ti prende fino alla fine,specialmente all'inizio dove non si capisce dove voglia andare a parare e mentre tutto sembra chiaro ecco il colpo finale. Titolo consigliato,non a caso ha destato l'attenzione del cinema nordico che conta con un attuale remake

[+] lascia un commento a miguel22 »
La casa muta | Indice

1° | mcmurphy87