L'imbroglio nel lenzuolo

Acquista su Ibs.it   Dvd L'imbroglio nel lenzuolo   Blu-Ray L'imbroglio nel lenzuolo
Un film di Alfonso Arau. Con Maria Grazia Cucinotta, Primo Reggiani, Anne Parillaud, Geraldine Chaplin, Ernesto Mahieux.
Drammatico, durata 100 min. - Italia 2010. - 01 Distribution uscita venerdì 18 giugno 2010. MYMONETRO L'imbroglio nel lenzuolo * * - - - valutazione media: 2,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

maffei mercoledì 5 marzo 2014
location da sogno Valutazione 3 stelle su cinque

certamente il film non è un capolavoro ma neppure tutti i dipinti ( per restare in un campo che mi compete) sono opere d'arte: è purtuttavia un prodotto elegante dal punto di vista visivo e che scorre con una certa facilità dal punto di vista contenutistico. quello che trovo davvero straordinarie sono le locations: chissà dove si trova quella stupenda villa settecentesca in mezzo al lago che più della Sicilia mi ha fatto venire in mente i castelli della Loira.....  ; chissà se qualche amico cinefilo siciliano mi può illuminare...

[+] lascia un commento a maffei »
andrea giostra martedì 11 dicembre 2012
un esempio di film pessima scopiazzatura. Valutazione 1 stelle su cinque

Volete vedere uno dei peggiori film della storia del cinema italiano? Bene! Per capire come si fa un pessimo film e soprattutto per capire cos'è un pessimo film, dovete vedere "L'imbroglio nel lenzuolo". La trama - anche se la storia è ripresa dal romanzo omonimo di Francesco Costa - è scopiazzata malamente dai migliori film di Tornatore (Nuovo cinema paradiso, L'uomo delle stelle, etc..), l'attrice protagonista sembra una dilettante allo sbaraglio. L'unica cosa interessante è la fotografia. Ma non vale tanto da definire il film un buon film. Comunque sia, vedendo questo film avrete un ottimo parametro per capire cos'è veramente un pessimo film!

[+] lascia un commento a andrea giostra »
95miyu sabato 18 giugno 2011
bella storia Valutazione 3 stelle su cinque

è un bel film, mi è piaciuto, soprattutto la storia. ho scoperto molte cose sul cinema antico, argomento che mi appassiona. non è di certo un capolavoro, ma è bello da guardare.

[+] lascia un commento a 95miyu »
doni64 mercoledì 3 novembre 2010
film...insignificante Valutazione 1 stelle su cinque

Film commedia italiana ambientato negli anni 30 con la Cucinotta che dimostra sempre piu' di non essere all'altezza del ruolo tenuto.Discrete la scenografia la musica e l'interpretazione di quesi tutti gli attori. Nel complesso un film scialbo, inutile,povero di idee e nel complesso discreto.Voto 6

[+] lascia un commento a doni64 »
astromelia venerdì 22 ottobre 2010
xxx Valutazione 1 stelle su cinque

...quando vedremo la cucinotta recitare senza le tette al vento? ....il film non mi ha lasciato  nulla.

[+] lascia un commento a astromelia »
monzio martedì 20 luglio 2010
un film per la famiglia Valutazione 4 stelle su cinque

Consigliato da una collega sono andato a vedere il film con i miei figli, e ci siamo divertiti molto! Passo parola a chi è rimasto in città e vuole trascorre una serata piacevole! Buone vacanze a tutti

[+] lascia un commento a monzio »
stellab lunedì 5 luglio 2010
imbarazzante Valutazione 1 stelle su cinque

Convinto dalle recensioni del pubblico sono andata. Ora è tutto chiaro, erano i quattro parenti che sono andati avedere il film.
Storia imbarazzante, recitazione vergognosa, tutto brutto e noioso. La Cucinotta è veramente impossibile ...
La storia è supèerficiale, nonfa ridere, non commuove, non interessa .... un film veramente inutile

[+] lascia un commento a stellab »
mauco sabato 26 giugno 2010
un grande punto di forza Valutazione 5 stelle su cinque

...in questi giorni ho letto critiche molto contrastanti su questo film, ieri finalmente sono andato al cinema! Nel film ci sono alcune "ingenuità" che, ... ahimè ... non sostenute da una fotografia, a volte troppo egocentrica e non complice della storia, tendono in alcune scene alla banalità. Ma il film ha anche un grande punto di forza, una storia che alterna, momenti divertenti e scoppiettanti a scene romantiche e drammatiche, ... battute intelligenti e piccanti a piccole verità. Gli attori interpretano i loro personaggi con una "intensità viscerale" ... sembra che ad animarli ci siano motivazioni più profonde del ruolo che interpretano, è indiscutibile che ognuno di loro ha amato moltissimo questo film. [+]

[+] lascia un commento a mauco »
melania venerdì 25 giugno 2010
sapore di fiaba Valutazione 0 stelle su cinque

E' un film davvero bello,ingenuo,fresco,con un sapore di fiaba.splendida la Cucinotta ma bravo comunque tutto il cast.Consigliabile!

[+] lascia un commento a melania »
randam2000 venerdì 25 giugno 2010
divertente e piccante al punto giusto Valutazione 5 stelle su cinque

E' la prima volta che vedo un film sul cinema muto...e mi sono spaccato dalle riste!!!!! La cosa innovativa è il nudo che invece nei film muti non c'era....almeno che io ricordi...però qua l'ho apprezzato molto!!! :D :D Veramente bravi Don Gennarino Pecoraro e la sorella. Da vedere assolutamente.

[+] lascia un commento a randam2000 »
pagina: 1 2 »
L'imbroglio nel lenzuolo | Indice