La bella società

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La bella società   Dvd La bella società   Blu-Ray La bella società
Un film di Gian Paolo Cugno. Con Raoul Bova, Maria Grazia Cucinotta, Giancarlo Giannini, Enrico Lo Verso.
Drammatico, durata 112 min. - Italia 2010. - Medusa uscita venerdì 21 maggio 2010. MYMONETRO La bella società * 1/2 - - - valutazione media: 1,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

onufrio lunedì 16 giugno 2014
mai na gioia.. Valutazione 3 stelle su cinque

Cronistoria ventennale di una famiglia siciliana, fra drammi, drammi e ancora drammi, la scomparsa del padre, il tragico incidente domestico che procura vittime e danni solo col tempo riparabili, il dramma dei genitori che cercano senza sosta il figlio ormai morto, la morte della madre che lascia soli così i due giovani figli, l'infermiere del paese, alle prese col figlio un pò scapestrato, morirà anche lui, insomma, tutta questa macedonia funebre raccolta in poco più di un'ora e mezza non basta per racchiudere la storia di questi due fratelli a partire dagli anni 60 sino agli anni 80, molto più coerente e sensata sarebbe stata una bella fiction per dare maggiore visibilità a tutti i personaggi. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
oilitta venerdì 15 aprile 2011
una sicilia assai improbabile Valutazione 1 stelle su cinque

E' decisamente uno dei più brutti film del recente cinema italiano. E' persino difficile
parlarne.

[+] lascia un commento a oilitta »
astromelia domenica 17 ottobre 2010
polpettone Valutazione 0 stelle su cinque

troppi colpi di scena,la cucinotta tutta tette artefatte fuori contesto,lei e bova non mi piacciono,troppo recitati,la fine spero di averla capita giusta.........

[+] lascia un commento a astromelia »
nalipa martedì 12 ottobre 2010
peccato... Valutazione 1 stelle su cinque

nonostante l'impegno degli attori e le ambientazioni il montaggio é pessimo e poi é troppo urlato.

[+] lascia un commento a nalipa »
risevirz giovedì 3 giugno 2010
i ragazzi Valutazione 4 stelle su cinque

in tutti i commenti non si parla dei ragazzi che trovo abbiano avuto in termini di recitazione e di importanza una parte determinante nel contesto del film bravissimi sia il bambino (giuseppe da adulto) ma in  modo particolare il bambino giorgio che ha saputo trasmettere intense emozioni bravi

[+] lascia un commento a risevirz »
mr.qwerty mercoledì 2 giugno 2010
la verità è questa Valutazione 4 stelle su cinque

la bella società è un film che narra la storia e la corruzione siciliana e non si merita di essere trattato come un film che non abbia alcun valore perché nonostante le stupidagini che ci sono in alcuni film che vogliono far uscire solo un mucchio di sangue e che non vogliano fare capire niente,la bella società è un film da ammirare perché è uno dei pochi film di oggi che racconta solo ed esclusivamente la verità!

[+] lascia un commento a mr.qwerty »
nerò77 martedì 25 maggio 2010
un film ben fatto ma troppa carne al fuoco Valutazione 3 stelle su cinque

L'opera è ben fatta. I protagonisti danno il meglio di loro così come il direttore della fotografia. Anche l'uso dello zoom è lodevole e mai nauseante anche se utilizzato di continuo. La storia purtroppo non porta da nessuna parte conducendo lo spettatore attraverso luoghi e tempi che cambiano di continuo. Sembra quasi che neppure gli sceneggiatori avessero le idee chiare; dai sequestri degli anni '60 alle proteste deilavoratori degli anni '70-'80 attraversando note proprie del film giallo e la più classica delle storie d'amore. Un bel lavoro tutto sommato ache se alla fine lascia l'amaro in bocca; è come aver visto molti film inconclusi.

[+] lascia un commento a nerò77 »
andrea_13j martedì 25 maggio 2010
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

bah, che dire... l'idea di fondo poteva essere interessante, e infatti mi ha attirato soprattutto della trama, letto sul giornale.
Ma la realizzazione, la recitazione, la profondità dei personaggi hanno lasciato alquanto a desiderare.
Purtroppo Bova ancora una volta mi delude, la Cucinotta conferma di essere solo 2 belle tette (ma qui persino troppo esagerate), Giannini si adegua alla mediocrità generale e alla trascuratezza dei particolari che confermano la sciatteria con cui è stato realizzato il prodotto (es. la scritta "Anni 80" che compare ad un certo punto, a sproposito).
Il tutto finanziato con le nostre tasse.
Arrivederci. [+]

[+] lascia un commento a andrea_13j »
bertosan lunedì 24 maggio 2010
emozionante Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto LA BELLA SOCIETA', il film di Gian Paolo Cugno è bellissimo, lo consiglio a tutti. Grande regia e storia davvero straordinaria che ti fa trattenere il fiato, in una girandola di emozioni, fino all'ultima inquadratura. NON PERDETELO!!!!!

[+] lascia un commento a bertosan »
bertosan lunedì 24 maggio 2010
emozionante Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a bertosan »
pagina: 1 2 »
La bella società | Indice