Fuori Controllo

Acquista su Ibs.it   Dvd Fuori Controllo   Blu-Ray Fuori Controllo
Un film di Martin Campbell. Con Mel Gibson, Ray Winstone, Danny Huston, Bojana Novakovic, Shawn Roberts.
Titolo originale Edge of Darkness. Thriller, Ratings: Kids+16, durata 117 min. - USA, Gran Bretagna 2010. - 01 Distribution uscita venerdì 19 marzo 2010. MYMONETRO Fuori Controllo * * 1/2 - - valutazione media: 2,77 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Mel Gibson in azione Valutazione 3 stelle su cinque

di Luigi Chierico

Feedback: 36971 | altri commenti e recensioni di Luigi Chierico
sabato 21 novembre 2015

Non c’è nulla da dire su questo genere di film che l’America continua a produrre Pare che si dica: State tutti attenti a quel che facciamo perché non lo sappiamo neanche noi. Una continua corsa agli armamenti, alla ricerca di come usare ogni genere di arma, tutti dobbiamo avere una pistola,tutti dobbiamo saperla usare, anche senza aspettare che ci sia una seria motivazione quale è per “Legittima difesa”. Film di spionaggio, di intrighi e corruzione sino a toccare anche chi si proclama “Io sono un senatore americano”. A vedere questi film ci sarebbe da preoccuparsi. Dico questo nell’anniversario della morte di un grande Presidente, entrato nel cuore di tanti onesti e democratici cittadini del mondo, J.F.Kennedy,ucciso il 22 novembre 1963,per un complotto interno agli Stati Uniti d’America! A prescindere dal contenuto del film ,che richiama tantissimi altri film del genere, resta tuttavia un buon film per la presenza ed interpretazione di tanti validi attori tra i quali spiccano Mel Gibson nella parte di Thomas Craven,poliziotto ed investigatore, Danny Huston nel perfido Bennett (per la cronaca nato a Roma). L’intero film non ha un solo momento di cedimento, un dialogo continuo ed un’azione continua. Ovviamente non mancano i morti, le aggressioni, gli inseguimenti, le rivelazioni. In questo genere di spettacolo si finisce col perdere il controllo, anche di macchine che finiscono fuori strada, giù per una scarpata, in mare. Non mancano le fughe e gli ospedali,almeno qualcuno si fa male, e questa volta, qualcuno che non doveva morire, muore. L’eroe non meriterà un encomio ma il paradiso,accompagnato da chi gli è stato tanto a cuore. Buona la fotografia, eccezionale la scena dell’uccisione dell’amica di Emma,la figlia di Thomas Craven, investita mentre esce dall’auto. Belle le riprese della fuga in auto sotto il tunnel in piena città e per le strade. In definitiva un buon film per Mel Gibson e per il regista Martin Campbell, ma un film che si dimentica.chibar22@libero.it

[+] lascia un commento a luigi chierico »
Sei d'accordo con la recensione di Luigi Chierico?

Ultimi commenti e recensioni di Luigi Chierico:

Vedi tutti i commenti di Luigi Chierico »
Fuori Controllo | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |