Come lo sai

Acquista su Ibs.it   Dvd Come lo sai   Blu-Ray Come lo sai
Un film di James L. Brooks. Con Reese Witherspoon, Owen Wilson, Paul Rudd, Jack Nicholson, Kathryn Hahn.
Titolo originale How Do You Know. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - USA 2010. - Sony Pictures Italia uscita venerdý 18 febbraio 2011. MYMONETRO Come lo sai * * - - - valutazione media: 2,37 su 18 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Noioso e poco originale Valutazione 1 stelle su cinque

di Xcacel

Feedback: 1383 | altri commenti e recensioni di Xcacel
domenica 5 aprile 2015

È un filmuccio che mi sento tranquillamente di stroncare. Ripercorre mille cliché delle commedie americane cercando a lungo qualche spunto originale, senza mai trovarlo.
La Whiterspoon è un ex giocatrice di softball che, una volta appese le scarpe e il guanto al chiodo per limiti d'età, cerca di sistemarsi sia economicamente che sentimentalmente. Le passano in mano 1) la star del baseball ricco e dalla profondità psicologica di un opossum (io l'avrei fatto doppiare da Totti) e 2) un manager sfigato e sull'orlo del tracollo, che le sbava dietro come un cagnolino, trovando eccezionalità in tutte le sue parole.
La scelta è ovvia, ma la Whiterspoon se la tira per buona parte del film scegliendo la star, un po' alla Hilary Blasi, godendosi per un po' il giro dei soldi e delle feste, per poi pentirsi nel finale e tornare dallo sfigatello. Niente di più scontato e già visto. Unico a staccarsi dalla mediocrità é Jack Nicholson, che, sebbene un po' bollito, tira fuori un po' delle sue smorfie diaboliche quando gli danno spazio.

[+] lascia un commento a xcacel »
Sei d'accordo con la recensione di Xcacel?

Ultimi commenti e recensioni di Xcacel:

Come lo sai | Indice

1░ | darcy