Come lo sai

Acquista su Ibs.it   Dvd Come lo sai   Blu-Ray Come lo sai
Un film di James L. Brooks. Con Reese Witherspoon, Owen Wilson, Paul Rudd, Jack Nicholson, Kathryn Hahn.
Titolo originale How Do You Know. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - USA 2010. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 18 febbraio 2011. MYMONETRO Come lo sai * * - - - valutazione media: 2,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

darcy sabato 4 giugno 2011
capisci quelli che vuoi e impara a chiederlo Valutazione 3 stelle su cinque

Come lo sai?domanda che la maggior parte di noi pone a se stesso e a volte a chi ci circonda .
I protagonisti di questa brillante commedia romantica diretta da James L. Brooks, vivono le loro vite con l'assoluta inconsapevolezza di ciò che vogliono e quando pensano di saperlo, faticano a dimostrarlo e a chiederlo apertamente .
Il personaggio di Lisa, interpretato dalla bravissima Reese Witherspoon, è una donna di trentacinque anni che gioca a softball da quando ne aveva otto . Il suo allenatore decide di estrometterla dalla squadra a causa della sua “veneranda” età . Confusa e a tratti demoralizzata, Lisa inizia a frequentare Matt, un superficiale lanciatore di baseball dall’ego un po' troppo sviluppato, personaggio interpretato da Owen Wilson, che con la sua pazzia riuscirà a trascinarla in una singolare relazione . [+]

[+] lascia un commento a darcy »
ultimoboyscout lunedì 4 febbraio 2013
come lo sai quando sei innamorata. Valutazione 1 stelle su cinque

Una giocatrice di softball, causa l'età che avanza, mette fine alla sua amatissima carriera cui ha dedicato tutto ed entra in confusione. Per tirare avanti va a vivere con un farfallonissimo giocatore professionista di baseball e contemporaneamente in contra un altro uomo nei guai col governo. Il cinema di Brooks è fatto di donne forti e indipendenti (lui stesso è cresciuto in una famiglia di sole donne) e il film è scritto appositamente per la Witherspoon, sulla premessa di due persone che si incontrano nel peggior giorno della propria vita e sugli effetti che il professionismo sportivo ha sulle donne. Si tratta di uan insolita ma non riuscita rom-com adulta, costruita esclusivamente attorno ad una figura femminile e che ha in Paul Rudd una spalla perfetta che quasi quasi le ruba la palma protagonista così romantico quanto sfigato, che lascia nella polvere il rivale Owen Wilson e che, soprattutto, surclassa Jack Nicholson un habituee della filmografia del regista. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
giuli18 sabato 26 febbraio 2011
commedia piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

Buona commedia di James L. Brooks, per passare un paio d'ore di tenero romanticismo e qualche risata. Probabilmente avrebbe avuto incassi piu alti se non fosse uscito nel weekend de Il Grinta, Il cigno nero ecc.. ma tuttavia un buon film, consigliato.

[+] lascia un commento a giuli18 »
bigdrugo lunedì 20 giugno 2011
elegante e senza fronzoli! Valutazione 4 stelle su cinque

E' da un pò che non si vedeva una commedia romantica così ben costruita in tutti i suoi aspetti. Ha tutti i tempi giusti della commedia romantica, non è scontata e sopratutto ha dei personaggi davvero ben scritti e caratterizzati, oltre al fatto di essere interpretati da attori molto bravi, tutti con tempi comici straordinari.
James L. Brooks, scrittore e regista del film, oltre ad essere uno degli scrittori accreditati dei "Simpsons" ha scritto e diretto anche film come lo storico "Voglia di tenerezza", l'eccezionale "Qualcosa è cambiato" e l'ottimo "Spanglish". [+]

[+] lascia un commento a bigdrugo »
xcacel domenica 5 aprile 2015
noioso e poco originale Valutazione 1 stelle su cinque

È un filmuccio che mi sento tranquillamente di stroncare. Ripercorre mille cliché delle commedie americane cercando a lungo qualche spunto originale, senza mai trovarlo.
La Whiterspoon è un ex giocatrice di softball che, una volta appese le scarpe e il guanto al chiodo per limiti d'età, cerca di sistemarsi sia economicamente che sentimentalmente. Le passano in mano 1) la star del baseball ricco e dalla profondità psicologica di un opossum (io l'avrei fatto doppiare da Totti) e 2) un manager sfigato e sull'orlo del tracollo, che le sbava dietro come un cagnolino, trovando eccezionalità in tutte le sue parole.
La scelta è ovvia, ma la Whiterspoon se la tira per buona parte del film scegliendo la star, un po' alla Hilary Blasi, godendosi per un po' il giro dei soldi e delle feste, per poi pentirsi nel finale e tornare dallo sfigatello. [+]

[+] lascia un commento a xcacel »
Come lo sai | Indice

1° | darcy