Ladri di cadaveri - Burke & Hare

Acquista su Ibs.it   Dvd Ladri di cadaveri - Burke & Hare   Blu-Ray Ladri di cadaveri - Burke & Hare

martalari giovedì 17 marzo 2011
ladri di cadaveri (curioso, a tratti divertente e Valutazione 2 stelle su cinque

CURIOSO ...

LADRI DI CADAVERI (curioso, a tratti divertente e relamente cinico,
non però uno dei suoi migliori)

[+] lascia un commento a martalari »
giofredo' giovedì 10 marzo 2011
hollyver07 mi ha detto(scritto): " l'hai visto?" Valutazione 0 stelle su cinque

No, e tu!!!

[+] si... l'ho visto. (di hollyver07)
[+] lascia un commento a giofredo' »
giofredo' lunedì 7 marzo 2011
" ladri di biglietti! " Valutazione 2 stelle su cinque

Ne commedia ne macraba paura. Tema scialbo,asettico,film ambientato in pieno illuminismo ,credo nell'epoca pre-vittoriana dove due inventati ladrucoli, una volta intodotti in un cimitero e dissappellito un cadevere,e poi venduto a un esimio dottore per i propri studi in anatomia con i suoi allievi,si lasciano coinvolgere, con richieste sempre piu' esigenti,a uccidere, per procurarsi due corpi alla settimana. Il film non scorre,anzi non parte proprio e tutto cio che ne intrvedo e' un lento e inesorabile declino verso il piu' lento e totale disinteresse.

[+] domanda... lo hai davvero visto? (di hollyver07)
[+] a hollyver07 (di giofredo')
[+] lascia un commento a giofredo' »
luca scialò lunedì 7 marzo 2011
miscela di humor inglese e dissacrazione Valutazione 0 stelle su cinque

Siamo nell'Edinburgo d'inizio ottocento, capitale europea della ricerca medica, città illuminista per eccellenza che però non disdegna tradizioni primitive come le esecuzioni capitali in piazza. Qui due medici-ricercatori, il dottor Monroe e il dottor Knox fanno a gara tra loro studiando il corpo umano mediante esperimenti sui cadaveri. Il primo però riesce ad ottenere un'ordinanza che gli permette di avere l'uso esclusivo dei cadaveri per le sue ricerche, dunque il secondo deve arrangiarsi con quelli in putrefazione procuratigli da ladruncoli in cimitero.
Il caso vuole che due irlandesi, Willy e Williams, giungano in città in cerca di fortuna, soprattutto tirando truffe e pacchi alla gente. [+]

[+] lascia un commento a luca scialò »
mario scafidi domenica 6 marzo 2011
straconsigliato Valutazione 4 stelle su cinque

Ad eccezione di ciò che è stato inventato... è una storia vera, e di per sè sorprendente. Serviva esattamente l'estro, l'ironia e l'intelligenza di John Landis per raccontare la vicenda di Burke e Hare, serial killer di inizio Ottocento che hanno fatto del cadavere il loro business. Si ride di gusto, nella cornice di un film che gode di un'ottima fotografia e azzeccatissimi interpreti.

[+] lascia un commento a mario scafidi »
linodigianni sabato 5 marzo 2011
ladri di cadaveri o noioso furto di tempo? Valutazione 2 stelle su cinque

Nonstante la fama di Joh Landis per la velocità di intreccio e di montaggio, nonostante la bravura dei due attori protagonisti,
questo film si presenta decisamente noiso, senza un vero centr di interesse a parte il primo quarto d'ora inziale
e qualche vago sprazzo qua e là.
Probabilmente un film sbagliato per le corde del regista americano, quasi fosse una sbiadita fotocopia di "Per favore non mordermi sul collo£ di Polanski

[+] lascia un commento a linodigianni »
fabio6 venerdì 4 marzo 2011
niente di che... Valutazione 2 stelle su cinque

Di buono in questo film c'è l'idea: 2 squattrinati (Simon Pegg e Andy Serkis, che risultano ben azzeccati per il ruolo) che per fare la bella vita, quasi per caso, iniziano ad uccidere persone per poi vendere i loro corpi all'ambizioso medico ( Tom Wilkinson, che in questo film fa una buona prova recitativa). Purtroppo però il film non prende il volo e l'iniziale comicità grottesca, che per i primi 20 minuti lo rende piacevole, via via viene sostituita dalle solite banalità trita e tritrita...la bella ragazza da portarsi a letto....l'amico con la moglie focosa...i militari imbranati....insomma la solita solfa, che poi alla lunga stufa. Il film poi si chiude banalmente e senza originalità, direi un po' deludente. [+]

[+] informarsi? (di chuckylocco)
[+] lascia un commento a fabio6 »
ralphscott venerdì 4 marzo 2011
sapido Valutazione 3 stelle su cinque

Landis centra il bersaglio. Il suo é il tocco leggero di chi non esagera mai,anzi:certe scene potenzialmente restano implose,quasi per pudore di direzionarsi verso una comicità greve.
La ricostruzione di Edimburgo inizio ottocento é suggestiva,calda e tangibile. Gli attori,tutte scelte felici,si prestano all'alchimia. Splendida la chioma fiammeggiante della ragazza di Pegg

[+] lascia un commento a ralphscott »
caroline giovedì 3 marzo 2011
questo film vi fara' diventare vegetariani! Valutazione 2 stelle su cinque

Bravi gli attori..il regista..ma il film e'Semplicemente Disgustoso!

[+] vegetariani...?! (di hollyver07)
[+] lascia un commento a caroline »
hollyver07 giovedì 3 marzo 2011
almeno tu non sei aleatoria Valutazione 0 stelle su cinque

- danascully -
Ciao. Faccio una premessa. Mi permetto di risponderti come "recensione" (senza esprimere un ulteriore voto) perchè ho constatato che sui commenti le repliche compaiono molto lentamente (almeno così mi  sembra) quindi proverò a soddisfare la tua legittima curiosità. Per cominciare, non sono strettamente interessato al giudizio espresso sul film da "renato volpone"; abbiamo pareri divergenti e... ok, va bene così, sono e restano legittime opinioni! Ciò che mi ha incuriosito è stata una frase: "...illustri luminari della scienza, inoltre, non indugiano, in nome del progresso, ad invitare i due malcapitati a produrre cadaveri freschi. [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
pagina: « 1 2 3 4 »
Ladri di cadaveri - Burke & Hare | Indice