Baciami ancora

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Baciami ancora   Dvd Baciami ancora   Blu-Ray Baciami ancora
Un film di Gabriele Muccino. Con Stefano Accorsi, Vittoria Puccini, Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Giorgio Pasotti.
Drammatico, durata 130 min. - Italia 2010. - Medusa uscita venerdì 29 gennaio 2010. MYMONETRO Baciami ancora * 1/2 - - - valutazione media: 1,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dustinio sabato 25 dicembre 2010
baciami ancora...(se non puoi fare altro...) Valutazione 2 stelle su cinque

Puntellato dalle ottime prestazioni degli attori protagonisti, da Accorsi  a Favino, passando per Pasotti ed una convincente Sabrina Impacciatore, Baciami ancora è un film di pregevole fattura tecnica. Il contenuto richiama saghe familiari e rimpatriate di amici. Echi di film come "il grande freddo", "il cacciatore" e "c'eravamo tanto amati" risuonano ed è come se volessero suggerire di essere tessere di un grande mosaico. Purtroppo, dopo aver orchestrato benissimo la prima parte, Muccino indulge nella seconda nel rifugiarsi nel porto sicuro  dei sentimentalismi e del lieto-fine, lasciando poco alla tragedia, all'inatteso, alla fantasia. [+]

[+] lascia un commento a dustinio »
annu83 venerdì 30 marzo 2012
storia di un delitto... Valutazione 3 stelle su cinque

Storia di un delitto. Se la critica avesse un titolo, dovrebbe essere questo. Storia di un delitto.
Attesissimo sequel de "l'ultimo bacio", Muccino torna sui personaggi che aveva delineato 10 anni prima, con discreto successo. Ci torna donando loro una fascia di età in più, passandoli dai "enta" agli "anta", ma con gli stessi problemi, le stesse paturnie, stessi patemi da ragazzini insoddisfatti e da adulti inconsistenti. Ma questo è pure positivo, il mondo perfetto non esiste se non in un ambiente puramente utopico, e questo Muccino lo sa, e lo descrive con cura, con pragmatismo e con intensità.
La caratterizzazione dei personaggi prosegue, le psicosi e le nevrosi si susseguono incalzanti, paura e delirio verrebbe da dire, ma non a Las Vegas. [+]

[+] lascia un commento a annu83 »
sassolino giovedì 11 febbraio 2010
la vita comincia a 40 anni Valutazione 3 stelle su cinque

Muccino sì Muccino no questo è il problema! che sia più nobile l'arte di un Virzì o di un Soldini al mio cospetto pare eppur un'emozion alfine giunge, tra file di depressi ai cieli empirei! Teoria: Mi sembra spinoso il dibattito critico che incombe sui film mucciniani, spesso velato da un crescente snobbismo filoaristocratico, come se le pulsioni e gli istinti di un 40 enne dovessero essere necessariamente interessanti, avvolte in un clima di letteraria compostezza, dove urlare è troppo sbracato, esagerare proibito e abbandonarsi ai sentimenti suona ridicolo. Molta critica cinematografica ha preso questa china, predilige il non verbale, la reticenza piuttosto che l'esuberanza, perché se si vuol esser depositari della verità bisonga stare nel mezzo, come diceva un saggio "in media stat virtus". [+]

[+] in questo film (di tommy)
[+] lascia un commento a sassolino »
giugy3000 domenica 31 gennaio 2010
l'amore oggi. Valutazione 3 stelle su cinque

Come nessuno mai nel cinema italiano,Muccino ci propone una pellicola trasudante realtà, talmente reale da far uscire il sequel del suo superbo "Ultimo bacio" esattamente dieci anni dopo, facendo così "invecchiare" per davvero i protagonisti e rendendoceli ancora più prossimi a quelli che potrebbero benissimo essere nella nostra quotidianità i nostri vicini o i nostri migliori amici.Muccino sa bene come parlare d'amore, possiede una verve comico-tragica nei dialoghi sul sentimento più bello del mondo come davvero pochi sanno fare nel suo campo; giostra bene una meravigliosa serie di attori notevoli nel panorama italiano,a cominciare dalla Puccini, mai vista così brava come in questo film. Dieci anni in più . [+]

[+] non sono d'accordo (di trilli77)
[+] lascia un commento a giugy3000 »
pagina: « 1 2
Baciami ancora | Indice