|
L' Anchorage Daily News, giornale che ha sede ad Anchorage, in Alaska, ha svolto una indagine sulla veridicità della campagna di marketing del film. Dall' investigazione dell' Anchorage Daily News risulta che non c'èstato nessun evento riconducibile ad abduction o a casi ufologici a Nome, e che i casi di morti irrisolte è pari alla media di qualunque altra piccola cittadina dell' Alaska.
Come se non bastasse, il 12 Novembre la Universal Pictures, casa produttrice del film, è giunta ad un accordo con la Alaska Press Club ed ha pagato ben 20.000 dollari come "pagamento relativo alla denuncia per un falso archivio di news utilizzato per pubblicizzare il film". La Universal ha infatti riconosciuto di aver creato un archivio di false news online per la creazione di una campagna di marketing virale atta a pubblicizzare l'uscita del film.
Cosa avrebbe falsificato la Universal?
Per prima cosa, l'esistenza di Abigail Tyler. La dottoressa, che avrebbe scritto articoli sui disordini del sonno, ipnoterapia e regressione ipnotica, non esiste. C'era una pagina online, con la sua biografia e l'elenco dei suoi articoli, ma è stata rimossa dopo il pagamento dell' ammenda inflitta alla Universal Pictures.
Secondariamente, il sito web nel quale si trovava la biografia di Abigail Tyler era l' "Alaska Psychiatry Journal". Peccato che il sito web di una rivista così "illustre" sia stato registrato su GoDaddy nell' Agosto del 2009, lasciando immaginare che sia stata soltanto un'abile campagna di marketing dei produttori (mica tanto abile, se hanno dovuto pagare una multa). Somiglia molto alla campagna virale messa in piedi per il film "2012", ma per quella pellicola la campagna pubblicitaria è stata gestita meglio.
Terzo, anche se è un particolare di ben minore importanza rispetto alla presunta veridicità dei fatti di Nome: il film è stato girato per lo più in Bulgaria e Nuova Zelanda. Alcune scene sono state effettuate in Alaska, ma il "grosso" della pellicola è frutto di un lavoro svolto in Bulgaria, Nuova Zelanda e a Los Angeles
NON CREDETE SPECIALMENTE ORA CHE VA TANTO DI MODA,QUANDO DICONO:TRATTO DA UNA STORIA VERA......IL PIù DELLE VOLTE LA VERITà è STATA MANIPOLATA PER IL PURO SCOPO DI INTRATTENERE O PEGGIO ANCORA INVENTATA DEL TUTTO.SE NON SIETE DEI BIMBETTI FATEVI UN PO DI GIRI IN RETE PRIMA DI SCRIVERE BOIATE!!!
[+] lascia un commento a dylanxdog »
[ - ] lascia un commento a dylanxdog »
|