Precious

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Precious   Dvd Precious   Blu-Ray Precious
Un film di Lee Daniels. Con Mo'Nique, Paula Patton, Mariah Carey, Sherri Shepherd, Lenny Kravitz.
Titolo originale Precious: Based on the Novel Push by Sapphire. Drammatico, durata 109 min. - USA 2009. - Fandango uscita venerdì 26 novembre 2010. MYMONETRO Precious * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

bandy domenica 5 dicembre 2010
miseria-violenza-degrado sociale. Valutazione 4 stelle su cinque

Un film molto crudo,ma anche molto bello.
Rispecchia certe terribili realtà delle periferie urbane,
non solo americane...Un film da vedere....
L'interpretazione della protagonista,a dir poco
è stata eccezzionale...

[+] lascia un commento a bandy »
everyone domenica 5 dicembre 2010
l'eccesso come stile espressivo Valutazione 3 stelle su cinque

Un film neorealistico,crudo che enfatizza il malessere di una società vista dalla parte degli sconfitti.Le tematiche ci sono tutte forse anche in eccesso perchè non è poi così necesario calcare la mano su di un personaggio per renderlo particolarmente gradito al pubblico come accade con l'infelice protagonista della storia la povera Precious a cui è andato tutto storto a cominciare dal portare un nome che difficilmente potrebbe essere meno azzeccato.

[+] lascia un commento a everyone »
ensciac sabato 4 dicembre 2010
un film da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Un gran bel film, dove viene mostrata la violenza famigliare da padre a figlia (la protagonista) e il  rapporto autoritario che la madre ha verso la ragazza. Dove la protagonista, riesce ad uscirne fuori grazie all'ambiente in cui si ritrova dopo aver cambiato scuola e la forza interiore che riesce a far uscire
grazie l'aiuto esterno.

[+] lascia un commento a ensciac »
reservoir dogs giovedì 2 dicembre 2010
sognare per meno soffrire Valutazione 3 stelle su cinque

Precious è una ragazza obesa e gravida di diciassette anni, a scuola la preside la convoca per parlare con lei della sua seconda gravidanza e attraverso il virtuosismo di una serie di campi - controcampi con zoom "a schiaffo" riusciamo a percepire la tensione che si respira nel luogo.
La ragazza abita in uno squallido quartiere ad Harlem con la madre che la demotiva ad istruirsi (perchè come la Storia insegna l'istruizione alimenta la coscienza) e che la disprezza perchè derubata del compagno che ha preferito l'incesto da cui poi sono nati due bambini; la prima affetta da sindrome di down, il secondo in arrivo.
La proposta della frequentazione di una scuola alternativa da a Precious la possibilità di migliorarsi  e conoscersi meglio, nell'istante in cui la ragazza entra nell'aula per la prima volta, infatti, noi insieme a lei siamo abbagliati da una luce accecante; la luce di un nuovo inizio. [+]

[+] lascia un commento a reservoir dogs »
silvansilvano domenica 28 novembre 2010
imperdibile Valutazione 5 stelle su cinque

Il film è un vero capolavoro. Ottima regia e bravissimi gli attori!Uno di quei film che sanno scegliere il giusto registro nel raccontare storie difficili senza cercare facili pietismi o l'immedesimazione immediata fra protagonista e spettatori. Una rivelazione

[+] lascia un commento a silvansilvano »
leoooo domenica 28 novembre 2010
ingredienti eccellenti=risultato di qualità Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è basato sul romanzo omonimo di Sapphire,scrittrice che ha lavorato a stretto contatto con i bambini, ha scritto per riviste femministe e ha insegnato a leggere e scrivere nei quartieri difficili della città, come Harlem e Bronx. Chi meglio di lei poteva raccontare la storia di Precious, ragazza sedicenne, di colore, obesa, priva dell'educazione scolastica, costretta a subire violenze domestiche gravi....?
La sceneggiatura è di Geoffrey Fletcher, curriculum da paura, primo afroamericano a vincere il premio oscar per la sceneggiatura.La produzione di Oprah Winfrey, giornalista americana ricchissima, che tra le altre cose ha aperto una scuola per ragazze povere in Sudafrica, la "Oprah Winfrey Leadership Academy for Girls". [+]

[+] lascia un commento a leoooo »
brian77 venerdì 26 novembre 2010
a ridaje... Valutazione 2 stelle su cinque

Cinema furbastro, ricattatorio, edificante.  Personaggi ultra-schematici a una sola dimensione.  Certo, realizzato con abilità e astuzia per coinvolgere lo spettatore, ma atroce soprattutto in quel suo alternare alla tragedia e agli assolo d'attore un po' di tocchi brillanti, adatti a un pubblico televisivo.  E' questo il cinema americano peggiore, solo furbo e senza intelligenza, incapace di affondare nelle complessità e nelle ambiguità del racconto, interessato solo a catturare lo spettatore facendo finta di farlo pensare, mentre in realtà gli confeziona una pappetta già bell'e pronta.  Roba da Sundance Film Festival, insomma. [+]

[+] già (di soppawanda)
[+] guru illuminaci (di zorro77)
[+] lascia un commento a brian77 »
jake90 giovedì 25 novembre 2010
precious di nome e di fatto.. Valutazione 5 stelle su cinque

il film più bello del 2009 a mio modesto avviso. Una storia che colpisce nel profondo e ti incanta..

[+] lascia un commento a jake90 »
ivan91 martedì 23 novembre 2010
quando il cinema ti insegna a vivere Valutazione 5 stelle su cinque

bel film con una grande morale che aiuta a riflettere e anon arrendersi per quanto sia tragica la situazione

[+] lascia un commento a ivan91 »
ivan91 giovedì 18 novembre 2010
questi sono film che dovremmo vedre Valutazione 5 stelle su cinque

il film più atteso da quando avevano fatto la cerimonnia degli oscar peccato che danoi è uscito così tardi perchè un film che merita

[+] lascia un commento a ivan91 »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Precious | Indice