Patto di sangue

Film 2009 | Horror, V.M. 14 101 min.

Regia di Stewart Hendler. Un film con Briana Evigan, Leah Pipes, Rumer Willis, Jamie Chung, Margo Harshman, Julian Morris. Cast completo Titolo originale: Sorority Row. Genere Horror, - USA, 2009, durata 101 minuti. Uscita cinema venerdì 26 febbraio 2010 distribuito da Eagle Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14 - MYmonetro 2,82 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Patto di sangue tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Uno scherzo durante una festa porta alla morte Megan, membro di una confraternita di ragazze, che hanno giurato segretezza e solidarietà a qualsiasi costo. Al Box Office Usa Patto di sangue ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 11,9 milioni di dollari e 5,3 milioni di dollari nel primo weekend.

Patto di sangue è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,82/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,14
CONSIGLIATO SÌ
Un remake all'altezza dell'originale.
Recensione di Giancarlo Zappoli
martedì 6 aprile 2010
Recensione di Giancarlo Zappoli
martedì 6 aprile 2010

Jessica, Claire, Ellie, Cassidy, Chugs e Megan fanno parte di un gruppo esclusivo all''interno delle Theta Pi, le ragazze che abitano una delle case che ospitano gli studenti di un college frequentato da figli di persone altolocate. L'azione ha inizio con una delle feste ufficiali che si è già trasformata (come al solito) in una specie di orgia. Megan è in una stanza con Garrett al quale le amiche hanno dato delle pastiglie di vitamina facendole passare per un potente psicofarmaco che dovrebbe piegare la ragazza alle sue voglie. Mentre il ragazzo è all'opera e le ragazze spiano Megan finge di stare male al punto di sembrare morta. Garrett si impaurisce e le amiche si dichiarano disposte ad aiutarlo a far sparire il 'cadavere' in un pozzo in uno stabilimento abbandonato. La finzione si 'protrae troppo oltre tanto che il ragazzo, terrorizzato, pianta nel petto di Megan, che crede morta, una chiave a forma di croce di quelle che si usano per cambiare le ruote. Tenta cioè di toglierle l'aria dai polmoni per non farla galleggiare. A quel punto bisogna decidere cosa fare di quello che è ormai un cadavere vero. Con varie motivazioni le ragazze decidono di sbarazzarsene. Quale che mese dopo un misterioso essere comincia a seminare la morte in nome di Megan.
Se pensate che in buona parte del genere horror sia più o meno esplicitamente presente una certa forma di misoginia dopo aver visto questo film (remake comunque apprezzabile di un film di Mark Rosman datato 1983) la vostra convinzione sarà rafforzata. Perché qui le ragazze sono in percentuale elevata molto disinibite (per non utilizzare il termine di cui si gratificano a ripetizione) e decisamente ciniche. Le eccezioni sono presenti per confermare la regola. I maschi fanno da spalla più o meno innocua a un gruppo di protagoniste tanto affascinanti quanto, ognuna a suo modo, determinate, capaci di tenere alta la suspense e di non permettere facilmente (se non ai più esperti in materia) l'individuazione di chi sta dietro alle uccisioni.
Ogni tanto fa piacere trovare una sceneggiatura che batte vie già note senza però annoiare. Con, in più, il piacere di rivedere (e di provare a riconoscere) Carrie Fisher.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
PATTO DI SANGUE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €5,90
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 28 giugno 2011
Innominato

Sorority Row si presenta come remake di "Non entrate in quel collegio" del 1983, film che cerca di sfondare nell'ambito del genere horror con un titolo poco originale ideato guardando più al marketing che alla storia. Infatti dopo il capolavoro "Non aprite quella porta" abbiamo avuto degli slasher, anche niente male, che hanno preso in prestito l'idea originale [...] Vai alla recensione »

domenica 4 settembre 2011
Mr.Duff

Un genere di horror che piace sempre e non stanca mai. Una trama molto simile a "So Cosa hai fatto" con diverse varianti come l'arma, la dinamica dell'incidente e il cast che qui è tutto al femminile ma in sostanza i due film seguono la stessa dinamica. Uno scherzo di cattivo gusto che diventa concreto per sbaglio e una scelta difficile che segnerà la vita ma che dall'altra parte la farà continuare [...] Vai alla recensione »

venerdì 12 novembre 2010
onil79

Tolta la fotografia che è di buon livello tutto il resto è da buttare. Dalla trama ai dialoghi orrendi (con tutto il rispetto per l'orrendo). Mi son deciso di vedere questo film influenzato dai  commenti al dir poco esaltanti. Che delusione. P.s. A quelli che han scritto commenti positivi e si chiedono il perchè di così poche recensioni.

martedì 2 marzo 2010
sidewinder88

Il film doveva uscire il 26 febbraio ma ancora non riesco a trovare una sala dove venga proiettato, le recensioni parlano di 2 sale in Italia (che ancora non riesco a trovare) dove il film è in proiezione. Potreste dirmi dove si trovano queste 2 sale? Magari anche il perchè ancora non lo rendono disponibile nelle altre sale italiane.

martedì 31 maggio 2011
i love horror

La trama è discreta, l'arma è originale, le morti sono innovative, le urla fanno un pò pena e i dialoghi sono un pò stupidi. Ma questo remake è abbastanza bello, anche se la troppa birra e sesso fanno venire un pò di nausea. Il finale è un pò deludente (infatti la sorella di Megan doveva morire e non riuscire a salvarsi in reggiseno e mutande) ma è inaspettato.

lunedì 26 settembre 2011
Stefano Sicchiero

film ben girato con una bella trama e diversi colpi di scena..una storia verosimile ambientata in una confraternita femminile con feste da sogno..un ambiente perfetto per un serial killer che si prepara alla sua strage..i colpi di scena e la suspanse fanno il resto facendoti restare incollato al divano fino alla fine del film..niente di eccezionale ma sicuramente un film discreto perfetto per una domenica [...] Vai alla recensione »

lunedì 8 novembre 2010
LUCIDO71

Non mi spiego come mai, così poche recensioni, visto che il film è sufficientemente carino e tranquillamente vedibile: se penso a tutto il battage pubblicitario che ha avuto paraNormal Activity ( che sconsiglio vivamente!!!), inorridisco veramente, quando magari ci troviamo di fronte a questi prodotti leggeri ma apprezzabili. La trama è corretta, e la tensione il regista la mantiene [...] Vai alla recensione »

mercoledì 6 aprile 2011
Sinphi

il fidanzato pazzo se lo potevano risparmiare..stile college con belle ragazze

giovedì 4 marzo 2010
my b.v.

...ora partiamo dal presupposto che il film è un remake,quindi mi pare ovvio che non brilli per la sua originalità. Però c'è da dire che i due sceneggiatori hanno aggiornato il film in modo fresco e divertente senza ripetere la stessa e noiosa storia come fanno tutti i remake. Naturalmente è uno di quei film in cui bisogna spegnere completamente il cervello,specialmente nel finale.

sabato 24 luglio 2010
ivan91

bel film che tiene con il fiato sospeso fino all' ultimo questo remake è addirittura meglio dell' originale con molte più scena splatter, eccezionale sceneggiaturaper un film che si guarda con piacere

Frasi
Cassidy: "Dove sono finiti tutti?"
Claire: "Forse sono stati uccisi!"
Jessica: "Sì, come no! E i corpi se ne sono andati via in macchina? Cretina!"
Dialogo tra Cassidy (Briana Evigan) - Jessica (Leah Pipes) - Claire (Jamie Chung)
dal film Patto di sangue
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Kevin Thomas
The Los Angeles Times

More really can be less. Writer-director Mark Rosman's 1983 "The House on Sorority Row" was a stylish, polished horror picture, an unpretentious and amusing take on the sorority-girls-in-distress genre. Writers Josh Stolberg and Peter Goldfinger and director Stewart Hendler have revved up Rosman's original script with raunch and gore and reworked it as the far less satisfying "Sorority Row.

NEWS
NEWS
martedì 27 aprile 2010
Rudy Salvagnini

La fedeltà come mezzo per coprire un delitto Gli studenti e soprattutto quella strana (per noi) forma di associazione che sono le congregazioni studentesche americane - con i loro riti di iniziazione, le loro ferree regole e i vincoli gerarchici che [...]

NEWS
venerdì 26 febbraio 2010
Marlen Vazzoler

Sorelle per la vita e... per la morte Esce oggi Patto di sangue, il remake dell'horror del 1983 The House on Sorority Row, diretto da Stewart Hendler ed interpretato da Briana Evigan, Leah Pipes, Rumer Willis, Jamie Chung, Margo Harshman, Audrina Patridge [...]

VIDEO
venerdì 20 marzo 2009
Marlen Vazzoler

Il nuovo film di Carrie Fisher È uscito il trailer del film horror Sorority Row, remake del film del 1981 The House on Sorority Row, scritto da Pete Goldfinger e Josh Stolberg, con Carrie Fisher e Rumer Willis.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati