Gli abbracci spezzati

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Gli abbracci spezzati   Dvd Gli abbracci spezzati   Blu-Ray Gli abbracci spezzati
Un film di Pedro Almodóvar. Con Penélope Cruz, Lluís Homar, Blanca Portillo, José Luis Gómez, Rubén Ochandiano.
Titolo originale Los Abrazos Rotos. Drammatico, durata 129 min. - Spagna 2009. - Warner Bros Italia uscita venerdì 13 novembre 2009. MYMONETRO Gli abbracci spezzati * * * - - valutazione media: 3,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gregorios domenica 18 aprile 2010
film iinutile e brutto Valutazione 2 stelle su cinque

Rispetto a "Gli abbracci spezzati" persino un film come "Persona" di Bergman risulta leggero!!! che noia ragazzi!! ho visto il film in tre tappe perchè era troppo dura poter resistere. Prima di vedere il film in dvd ( non avevo fatto in tempo a vederlo al cinema avevo sentito in giro commenti come "bellissimo!" "straordinario", ma dove? che delusione!!!!!! uno dei film più brutti che mi sia capitato di vedere! brutto, brutto, brutto!!!salvabile solo la scena finale e l'interpretazione dell'attrice che interpreta Jutit. Stop

[+] lascia un commento a gregorios »
ivanod giovedì 18 marzo 2010
quando vita e cinema si confondono Valutazione 0 stelle su cinque

Il grande Pedro ritorna a graffiarci il cuore con una storia di vita e di cinema che per gente come noi sono la stessa cosa. Stavolta il melò colorato,cinefilo (ma c'è anche magritte!)nutre gli occhi per i sogni della notte con immagini e dettagli (la lacrima sul pomodoro, i riflessi sull'cchio(bunuel), ecc. che rimarranno,ma è la parola che prevarica, come se pedro avesse timore di non essere capito. Sta li la "non" riuscita del film nel rendere esplicito il segreto dell'arte, che tanto più è magico tanto più è nascosto.Non serve capire Pedro per amarlo. Grande Penelope, l'unica Diva vera.

[+] lascia un commento a ivanod »
stevesteve martedì 2 marzo 2010
tra i film più brutti Valutazione 1 stelle su cinque

non capisco perchè, quando si tratta di un maestro riconosciuto del cinema, che ha firmato veri capolavori, i critici-critici siano tanto restii a dirla fino in fondo. L'ho visto solo ieri(mar 2010), ho letto adesso le recensioni e non mi capacito. Per me è un film che definisco proprio brutto, senza riserve. La drammaticità forzata di certe scene (la confessione del tradimento - "ho aiutato io a finire il tuo film!" è oltre i limiti del ridicolo), la trovatina del cambio di nome, il figlio spia che filma l'incidente: ma andiamo! etc etc etc. Penelope Cruz è sempre bravissima, e tiene in piedi da sola l'accrocco. La frase finale ("un film va finito anche da cieco")è proprio il sugello: "vi ho fregati un'altra volta, gnoccoloni miei, tanto mi venite a vedere comunque, e siccome io sono Almodovar, qualcosa di buono troverete lo stesso da dirlo". [+]

[+] lascia un commento a stevesteve »
abigail93 giovedì 28 gennaio 2010
merita Valutazione 4 stelle su cinque

Sono andata a vederlo qualche settimana fa al cineforum della mia città. Davvero un bel film, pieno omaggio al cinema, che con la sua bellezza e forza è capace di commuovere, ammaliare e infine anche riconciliare, come si vede bene nell'ultima scena, gli spettatori, che riescono finalmente a superare gli antichi rancori, dopo una fosca e intricata storia di odio e di passione. Non mancano certo i momenti magici (la scena delle due mani che tastano lo schermo come per ricreare una sensazione tattile di ciò che era stato) le citazioni almodovariane (Il gaspacio!!!!), la profonda caratterizzazione dei personaggi...bellissima storia, malinconica, romantica,appassionante. [+]

[+] lascia un commento a abigail93 »
rex tremendae mercoledì 13 gennaio 2010
matura introspezione che solca le coscienze Valutazione 4 stelle su cinque

Da molti anni sono stato rapito dal "modus" di fare cinema di Pedro Almodovar...Ciò che mi affascina del Maestro nei suoi esordi é la capacità attraverso storie di ordinaria quotidianità, di persone comuni a utilizzare quel calibrato equilibrio di sagacia, ironia e sarcasmo, unito alla sua inconfondibile vena ironico-grottesco-sarcastica (in alcuni film tipo Kika siamo quasi al paradosso, ma il paradosso é tanto eccessivo da volgere al vero e concreto, come se quello fosse il vero e non il resto del mondo). Questo riuscire a capovolgere le situazioni "estreme" in qualcosa di "lieve" su cui ci si ride anche un po' addosso senza mancare di contenere in quelle azioni un senso di nostalgias è nota inconfondibile dei film almodovariani: un riverbero dell'anima per quel che si vorrebbe afferrare, ma non sempre possibile portarlo a compimento. [+]

[+] matura introspezione che solca le coscienze (di chiara renda)
[+] lascia un commento a rex tremendae »
eceriz sabato 9 gennaio 2010
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

emozionante ed originale: bravo Pedro!

[+] lascia un commento a eceriz »
jonak martedì 29 dicembre 2009
il fascino discreto del deja vu . Valutazione 2 stelle su cinque

milionesimo film deja vu ,vero e proprio melò mieloso che rasenta la soap opera. Almodovar non riesce ad uscire dal suo "labirinto di passioni"....per le telenovelas,e per il cinema d'antan hollywoodiano , Sembra che l'oscar ed il successo internazionale abbia fatto molto male al regista murciano,Anche la sua grande interprete Carmen Maura lo ha abbandonato ,mentre Penelope Cruz oramai si è ben adattata nell'auto-citazione ripetitiva dei suoi personaggi.Ovviamente nel grigio dicembre del cine panettone un film di Almodovar è preferibile alle squallide interpretazioni di De sica e co.

[+] lascia un commento a jonak »
mattia longobucco lunedì 21 dicembre 2009
tragiche emozioni trasmesse con classe e dignità Valutazione 4 stelle su cinque

L'ho visto ieri e devo ammettere che mi è piaciuto molto, ma posso capire perchè a molti spettatori non sia piaciuto: in effetti la trama era piuttosto confusionaria, c'erano numerosi flashback che lasciavano in sospeso molte questioni e continui passaggi di prospettiva. Ho apprezzato soprattutto l'introspezione psicologica dei personaggi e l'attenzione e il gusto per le inquadrature e per i colori caldi e accesi. Un film molto profondo e molto sentimentale, che mi ha molto appassionato! Rimane in ogni caso un ottimo film per riflettere sull'importanza dei sentimenti e sull'intensità e la profondità della vita umana! Penelope Cruz, oltre ad essere bellissima, mostra di essere molto brava nella trasmissione del pathos e delle emozioni che sente. [+]

[+] lascia un commento a mattia longobucco »
alessandro_ domenica 13 dicembre 2009
la vita è sogno, il cinema è vita Valutazione 4 stelle su cinque

Gli abbracci spezzati è un film intenso, palpitante di desiderio e passione per la vita. Il titolo fa riferimento alla scena del film in cui i due protagonisti uniti da un sentimento forte vengono separati violentemente uno dall'altra. Ma al posto del rimpianto e della tristezza il superstite, privato della vista, lui un regista che fa della visione la sua ragione di vita, trova la forza di superare il dolore e la perdita. Mateo Blanco, come Jack Nicholson in "Professione: reporter", decide che la sua vita è finita nel momento in cui viene diviso dalla sua Lena, e cambia persino il suo nome. Ma a differenza del film di Antonionisi dove la fuga in una vita e in un'identità diversa si risolve tragicamente e pessimisticamente, qui al protagonista è data una seconda opportunità. [+]

[+] lascia un commento a alessandro_ »
valeriamonti domenica 13 dicembre 2009
la banalità del già detto Valutazione 2 stelle su cinque

Un film al quadrato, questo di Almodovar, un melodramma cioè che contiene dentro una commedia. Alla fine lo spettatore non potrà fare a meno di fare il confronto e di scegliere ancora una volta l'Almodovar di "Donne sull'orlo di una crisi di nervi". Già perchè l'ultima sequenza in cui il film girato dal protagonista 14 anni prima viene ripreso e montato, compensa la lunga e scontata storia che "gli abbracci spezzati" ci racconta. Per quanto il regista spagnolo abbia avuto intenzione di omaggiare l'arte cinematografica con questo ultimo lavoro, infarcendolo di citazioni (ma soprattutto di auto-citazioni) la storia sembra già vista (anzi è come se fosse un puzzle di altre storie già viste) e per di piu' lo spettatore non fa nessuna fatica ad anticipare gli eventi; e quindi, quando accadono, risultano abbastanza scontati. [+]

[+] lascia un commento a valeriamonti »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Gli abbracci spezzati | Indice

European Film Awards (5)