Alza la testa

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Alza la testa   Dvd Alza la testa   Blu-Ray Alza la testa
Un film di Alessandro Angelini. Con Sergio Castellitto, Gabriele Campanelli, Giorgio Colangeli, Anita Kravos, Duccio Camerini.
Drammatico, durata 86 min. - Italia 2009. - 01 Distribution uscita venerdì 6 novembre 2009. MYMONETRO Alza la testa * * 1/2 - - valutazione media: 2,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

spione mercoledì 22 marzo 2023
che tristezza le recensioni false! Valutazione 0 stelle su cinque

Alla persone che, nel dicembre 2009, ha voluto scrivere una serie di recensioni palesemente false per alzare il rating del film vorrei dire che per fare queste cose serve un minimo di furbizia, altrimenti si finisce per confezionare una ciofeca tristissima, e soprattutto fare una gran figura di m.

[+] lascia un commento a spione »
spione martedì 21 marzo 2023
sforziamoci di essere buoni Valutazione 2 stelle su cinque

Alessandro Angelini nasce come fotoreporter e documentarista, per poi approdare al mondo delle serie e miniserie TV. E si vede, perché davvero il cinema è un altra cosa. Qui ha appiccicato insieme con lo scotch la bellezza di tre film, legati quasi solo dalla presenza (come sempre ingombrante) di Castellitto nel ruolo di un un ex pugile: il primo parla del suo rapporto con il figlio, più telentuoso di lui e per mezzo del quale vorrebbe riscattare la propria carriera mediocre; il secondo di quello con la persona transgender che, dopo la morte del figlio di cui sopra in un incidente, ne riceve in dono il cuore; il terzo di quello con una clandestina incinta trovata in fin di vita all'interno di un camion, la cui creatura partorita in ospedale in situazioni più che precarie gli permette di rivivere, sia pur in maniera surrogata, un senso di paternità che era rimasto incompleto. [+]

[+] lascia un commento a spione »
hatecraft venerdì 10 giugno 2011
niola, alza le stelle. Valutazione 4 stelle su cinque

resta da capire cosa abbia visto Gabriele Niola, e soprattutto perchè mai tanta obiettività. a mio avviso il film è riuscito proprio perchè nel punto in cui ci si adagia sui binari della sceneggiatura, sterza bruscamente evolvendosi in un percorso assolutamente inedito e imprevedibile, dove niente è scontato e la recitazione fisica e implosiva di Castellitto rende giustizia ad un personaggio difficilmente etichettabile. rende onore l'ampia scelta delle tematiche trattate e lo sviluppo di ognuna di queste. una bella dimostrazione per un film italiano di un certo taglio.

[+] lascia un commento a hatecraft »
francesco2 domenica 17 ottobre 2010
controcorrente Valutazione 2 stelle su cinque

No, non sono d'accordo. Con questo elogio della prima parte a scapito della seconda. Non ho neanche difficoltà a dire che della prima parte salvo pochissime cose, tranne lo sguardo di Castellitto, con tutte le sfumature che alla parola "Sguardo" si possono attribuire. Com'è grande quest'attore, a volte(a volte?) più dei ruoli che gli tocca interpretare. E come aggiunge questa barba, alla sua faccia di uomo sofferente e maturo(?) nella misura in cui dice al figlio di alzare sempre la testa, quando cerca di portarlo avanti nella società, ricordando un pò il "Borghese piccolo piccolo" di Monicelli e Sordi, ma quando poi gli dice, a ragione o no" A volte bisogna abbassare la testa, non alzarla". [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
doni64 domenica 10 ottobre 2010
film....intenso Valutazione 3 stelle su cinque

Film drammatico interpretato in modo intenso dal bravo attore S. Castellitto che recita la sua parte in modo esemplare.La trama e' intensa e prende l'attenzione dl pubblico.Nel complesso un film piu' che simpatico...che emoziona e non passa inosservato.Voto 7+

[+] lascia un commento a doni64 »
vittorio lunedì 22 marzo 2010
d'accordo con la critica!! Valutazione 2 stelle su cinque

Per la prima volta mi trovo completamente d'accordo con la recensione.... Prima parte del film eccezionale, poi pero' la storia si perde in situazioni forzate....e non riesce più a regalarti emozioni.... Castellitto dimostra nuovamente di essere il miglior attore italiano contemporaneo!!

[+] lascia un commento a vittorio »
voilà lunedì 11 gennaio 2010
niola nn in grado Valutazione 5 stelle su cinque

Chi ha recensito questo film evidentemente il suo lavoro lo fa per grazia ricevuta...avesse dato 2 stelle la cosa sarebbe passata meno nell'occhio ma addirittura 1 stella è gravissimo, Alza la testa ne merita almeno 3.....io cmq lo considero un capolavoro e dunque do il massimo !!!

[+] lascia un commento a voilà »
voilà lunedì 11 gennaio 2010
niola nn in grado Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a voilà »
manfredi 4ever sabato 9 gennaio 2010
nasce una nuova stella ? speriamo Valutazione 5 stelle su cinque

Ho trovato la prova di Gabriele Campanelli, co-protagonista del film che interpreta il figlio di Castellitto, molto molto positiva. Nonostante fosse all'esordio ha dimostrato di avere degli ottimi tempi recitativi, che sia nato un nuovo ed importante attore italiano ? speriamo

[+] lascia un commento a manfredi 4ever »
ric-f domenica 3 gennaio 2010
davvero bello Valutazione 5 stelle su cinque

Emozionante, un film davvero bello, Castellitto si supera e regala una delle migliori performance, bravo anche il giovane Gabriele Campanelli

[+] il film e' stato girato a grado e a gorizia. (di valvestino)
[+] il film e' stato girato a grado e a gorizia. (di valvestino)
[+] lascia un commento a ric-f »
pagina: 1 2 3 4 »
Alza la testa | Indice