Io vi troverò

Acquista su Ibs.it   Dvd Io vi troverò   Blu-Ray Io vi troverò
Un film di Pierre Morel. Con Liam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Xander Berkeley, Katie Cassidy.
Titolo originale Taken. Azione, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - Francia 2008. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 14 agosto 2008. MYMONETRO Io vi troverò * * 1/2 - - valutazione media: 2,76 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

E' arrivato l'Action Man de noantri!!! Valutazione 2 stelle su cinque

di Mimmo84

giovedì 4 settembre 2008

ASSURDO!!! Dai ragazzi, non si tratta di un film su un super-eroe dei fumetti, è un film d'azione, quindi un minimo di credibilità nelle scene dovrebbe averla. E invece sto tizio prende e parte da solo, fa fuori un'intera palazzina di albanesi, fa un rally spettacolare sfuggendo a un cantiere pieno di albanesi armati di kalashnikov (il tutto con un macchinino sfigato contro fuoristrada Mercedes), sbaraglia un battello pieno di arabi con mitragliette. E ancora: dopo i primi morti e, soprattutto, dopo aver sparato alla moglie dell'ex amico poliziotto francese - picchiato a sua volta-, tutta la polizia francese gli sarebbe dovuta stare alle calcagna. Motivo per cui non avrebbe mai potuto far ritorno a casa senza essere arrestato all'aeroporto. La moglie, poi, che non chiama l'ambasciata o il dipartimento esteri americano per comunicare il fatto, ma che aspetta invece che il suo ex marito super-eroe vada e torni con la figlia. Vogliamo poi parlare dell'amica bionda della figlia, trovata morta e poi subito dimenticata. O di tutte quelle povere ragazze in cui l'Action Man de noantri si è imbattuto ma che se ne è fregato di denunciare alle autorità per liberarle a loro volta. Poi, troppo bello, dopo mille morti e feriti - anche tra le forze dell'ordine-, fatto che come minimo implica l'intervento di ambasciate, consolati, etc., il nostro macho torna a casa con la figlia come un qualsiasi turista che è stato fuori in villeggiatura. E poi dai, ai giorni del Grande Fratello - non quello tv eh-, in cui ogni passo che fai è tracciabile e ripercorribile, vuoi che non l'abbiano preso o individuato manco una volta quelli della polizia? Insomma, la storia era pure caruccia e i presupposti per un buon thriller c'erano, ma alla fine il tutto si è risolto con le prodezze surreali di un ormai attempato padre frustrato e depresso che però, guardacaso, all'occorenza si scopre essere parente stretto dei Fantastici 4 e di Bruce Lee.

[+] lascia un commento a mimmo84 »
Sei d'accordo con la recensione di Mimmo84?

solomon giovedì 4 settembre 2008
io ho dato 3 stelle

e tu ti contraddici proprio perchè non è un supereroe da fumetti non salva le altre ragazze e si cura solo di sua figlia...questa si chiama paternità e se tua figlia ti venisse rapita capiresti perchè non si cura di niente e di nessuno per trovarla...non ha il tempo di andare a gettare fiori sulle tombe....mi sembra tu non abbia afferrato il fatto che l'"amico" di Neeson non è pulito...per questo lo lascierà fare...non esagerare mica ammazza 10 persone alla volta come in altri film a cui è stato dato ben più credito

[+] lascia un commento a solomon »
vanhelsa domenica 7 settembre 2008
ne riparleremo

é si, ne riparleremo quando sarai padre e quando sarai un agente segreto governativo in pensione....sicuramente con più motivazioni e capacità di tanti super-eroi da strapazzo o personaggi alucinanti quali hitman e compagnia bella....devi prendere di mira quelli, non un eccelente Liam Neeson credibilissimo e naturalissimo nel ruolo. I servizi segreti siano segreti non ti dice nulla? I legionari non ti dicono nulla, per fare un altro esempio? Al mondo ci sono delle persone che hanno delle capacità che tu (mi includo anch'io), nemmeno ci sognamo.

[+] brava vanhelsa (di nikname)
[+] lascia un commento a vanhelsa »
20041982 lunedì 8 settembre 2008
tanto irreale non è!

non mi va di parlare della trama, di ciò che sarebbe disposto a fare un padre per portare in salvo la propria bambina, nè se è un film credibile oppure no, tanto meno discorrere a proposito del cast: neeson VS Willis VS cruis...ciò che vale la pena sottolineare è la profondità e il tentativo di denunciare una realtà che per quanto esagerata possa sembrare - stiamo sempre parlando di un film - è quella attuale! Luc Besson non si sporca le mani inutilmente. dopo aver visto il film, mentre tornavo a casa, non ho fatto altro che pensare a tutti quei casi che quotidianamente ascoltiamo in televisore. anche quelli ci sembrano irreali, dopotutto..."tanto non può succede a noi". ed invece ne siamo circondati. [+]

[+] lascia un commento a 20041982 »
brian lunedì 8 settembre 2008
grande liam

caro mimmo ,ciò che hai scritto nn corrisponde al vero forse dovresti rivedere il film. 1nel cantiere gli albanesi avevano le pistole ,uno solo aveva un kalashnikov....e il macchinino come lo chiami tu è un fuori strada grand cheerocke 2 nel battello gli arabi avevano le mitragliette e infatti ha cercato sempre di sorprenderli alle spalle in modo che nn potessero usarle...poi quando ha affrontato quelli armati era perchè anche lui era armato...quindi nn ci trovo niente di strano ....e cmq sono molto più reali delle scene viste nei film di schwarzenegger o chuck norris e compania bella dove uno fà a botte con venti e più persone armate fino hai denti e vince ...(ne cito una ma ce ne sarebbero una marea)quindi è stupido criticare queste scene. [+]

[+] lascia un commento a brian »
brian lunedì 8 settembre 2008
super liam

e poi sarebbe stato processato per traffico prostituzione internazionale ed altri reati e avrebbe fatto succedere un casino........insomma si suicidava con le sue mani........quindi nn strumentalizziamo

[+] lascia un commento a brian »
tonipilato giovedì 3 febbraio 2011
poco credibile

Sono d'accordo con buona parte delle cose che scrivi. A cominciare dal cantiere: lui lì una ragazza la salva, non è vero che non si cura di nessuno, ma dopo aver avuto l'informazione la suddetta ragazza scompare!! Non si saprà niente di lei, come non si verserà mai una laacrima per Amanda. Forse il finale avrebbe avuto bisogno di più tempo, si liquida il tutto con troppa superficialità, a partire dall'amica dimenticata al ritorno in patria su aereo di linea e non quello privato, la festa a casa dellacantante... La fuga dal cantiere,poi, è quasi comica, con lui che ha persino il tempo di allacciare la cintura della rgazza mentre quelli sparano ma non lo prendono mai! E perchè i suoi cari amici non lo hanno aiutato? Insomma di cose da rivedere ce n'erano, anche se il film resta godibile! A p [+]

[+] lascia un commento a tonipilato »
tonipilato giovedì 3 febbraio 2011
poco credibile

[+] lascia un commento a tonipilato »
shalom domenica 4 dicembre 2011
non ci sono buchi di sceneggiatura... Valutazione 0 stelle su cinque

Mi sa che ti sei perso dei pezzi per strada nella foga di voler demolire (e poi perchè?) questo ottimo film. Ho controllato e non solo non c'è nulla di "inverosimile", anzi molte cose hanno esplicita risposta nella trama stessa, come il francese dell'intelligence che è scoperto essere cazzo-e-culo con gli albanesi e quindi ben difficilmente si esporrà contro l'americano rischiando di essere scoperto o il fatto che il protagonista sia un'agente scelto con esperienza completa (è in pensione) e con specifica specializzazione nell'azione sul campo cosa che lo rende potenzialmente immensamente superiore a qualsiasi manovalanza mafiosa/gangsteristica anche se munita di armi da guerra, infatti a dargli noie saranno quei due o tre "boss" che si capisce hanno avuto uno specifico training (formativo e/o sul campo), poi non c'è nulla di strano che essendo in marcia forzata per trovare la *figlia* non abbia ne il tempo ne le forze per poter intanto salvare anche il resto del mondo! Queste sono solo alcune, basta fare più attenzione, Morel non lascia mai nulla al caso e lo ha dimostrato! In conclusione credo che quindi il tuo voto che si basa su presunte e non presenti magagne di sceneggiatura sia quindi poco attinente.

[+] lascia un commento a shalom »
Io vi troverò | Indice

1° | onil79