Io vi troverò

Acquista su Ibs.it   Dvd Io vi troverò   Blu-Ray Io vi troverò
Un film di Pierre Morel. Con Liam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Xander Berkeley, Katie Cassidy.
Titolo originale Taken. Azione, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - Francia 2008. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 14 agosto 2008. MYMONETRO Io vi troverò * * 1/2 - - valutazione media: 2,76 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un climax lunghissimo Valutazione 4 stelle su cinque

di tonysamperi

Feedback: 3899 | altri commenti e recensioni di tonysamperi
venerdì 24 agosto 2012

Bryan è un ex agente in pensione, che cerca di ricostruire un rapporto con la figlia Kim.
Dopo una breve panoramica sulla situazione di Bryan e di Kim, la figlia parte e viene rapita.
Da qui il film assume un ritmo incalzante, imponendo un countdown di 96 ore per ritrovarla.
Questa pellicola ci mostra una realtà che purtroppo è presente non solo, ma notoriamente nell'est europeo.
Con solo 96 ore a disposizione, passare per la polizia diventa troppo dispendioso, così Bryan fatte alcune ricerce preliminari, parte da solo alla ricerca della figlia a Parigi.
Qui un amico che lavora per il governo non si mostra d'aiuto, per cui il protagonista si ritrova ad indagare da solo per la metropoli francese.
Il plot resta immerso in un costante climax fino alla fine, poichè mentre Bryan indaga e si muove, anche la figlia viene spostata, pertanto Bryan deve ripercorrere le stesse tappe. In ogni tappa chiaramente Bryan non esiterà ad usare le sue abilità per fare pulizia e costruire una pista verso la figlia, così il film si trasforma in un action movie, con sparatorie e scazzottate.
Liam Neeson (Schindler's List, Batman Begins, The next three days) si cala benissimo nella parte dell'uomo deciso e senza pietà ("Ti prenderanno") portando ad una scena finale epica. Nel finale rimane solo un uomo tra lui e la figlia. L'uomo sta minacciando Kim con un coltello, mentre Bryan punta la pistola. C'è un attimo di esitazione. Appena l'uomo apre bocca - BANG! - Bryan apre il fuoco, uccidendolo.
Tra il cast troviamo una fredda Framke Jassen ("X-Men", "Le spie"), che è un po' acida con Bryan, ma che si lascia andare in un abbraccio nel finale, quando lui la riporta a casa.
Al doppiaggio inconfondibile Alessandro Rossi, voce per Liam, anche in "Schindler's List" e "Batman Begins".
Insomma direi come conclusione un bel film, del calibro di "From Paris with love" e, simile anche nella trama, "Commando" (1985, con un inarrestabile Arnold Schwarzenegger)

[+] lascia un commento a tonysamperi »
Sei d'accordo con la recensione di tonysamperi?

Ultimi commenti e recensioni di tonysamperi:

Vedi tutti i commenti di tonysamperi »
Io vi troverò | Indice

1° | onil79