Io vi troverò

Acquista su Ibs.it   Dvd Io vi troverò   Blu-Ray Io vi troverò
Un film di Pierre Morel. Con Liam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Xander Berkeley, Katie Cassidy.
Titolo originale Taken. Azione, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - Francia 2008. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 14 agosto 2008. MYMONETRO Io vi troverò * * 1/2 - - valutazione media: 2,76 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

onil79 domenica 20 febbraio 2011
senza un attimo di respiro... "ti prenderanno" Valutazione 4 stelle su cinque

Il ritmo incalzante, senza un attimo di respiro e con il cuore in gola, rispecchia tutto quello che si desidera in un film di azione misto a thriller. A volte alcune scene possono sembrare esagerate ma di grande impatto senza mai scendere nel ridicolo. I dialoghi son ben curati e di grande effetto come il "Ti prenderanno" nella scena del rapimento. Nel complesso il lavoro è ottimo e immedesima completamente lo spettatore. Per me eran giuste 3,5 stelle ma visto che non potevo son contento di darne 4 Voto 7

[+] lascia un commento a onil79 »
marco13030 domenica 17 agosto 2008
thriller contemporaneo malavita d'importazione est Valutazione 3 stelle su cinque

Neeson se la cava bene anche se Cruise o Damon sarebbero stati più incisivi, però doveva essere un padre più maturo, quindi OK. Trama ottima veramente, recite generali molto adeguate, salvo la figlia in alcuni passaggi tipo l'attimo finale al reincontro col padre. Finalmente un civile che, almeno nella fiction, non deve subire continuamente o prenderle di santa ragione prima di arrabbiarsi. Questo legna fin dall'inizio senza lasciarsi troppo sorprendere dagli avversari, albanesi poi....Lieto fine molto apprezzabile. Qualche passaggio un po' "tirato", specie il percorso con la Audi in contromano a strada trafficata....oppure quando gli avversari sono numericamente troppi. Mi sarei aspettato un contributo a sorpresa degli ex compagni CIA, visto che appaiono all'inizio e non si vedono più. [+]

[+] se... (di lyn)
[+] lascia un commento a marco13030 »
maurizio crispi martedì 19 agosto 2008
"io vi troverò": ma che fatica essere padre!!! Valutazione 3 stelle su cinque

"Vi cercherò, vi troverò, vi ammazzerò!". Parrebbero una promessa altisonante e velleitaria le parole indirizzate da un padre agli scellerati rapitori della figlia, nel quadro di un moderno e crudele commercio di schiave gestito dai cattivi di turno. In realtà rappresentano una vera e propria "profezia" che, immancabilmente, si adempirà, poiché a pronunciare le fatidiche parole è uno che sa quel che dice. Si copre, infatti, che il padre della rapita, attualmente in "pensione", ha fatto parte dei servizi segreti USA e ha partecipato in passato ad azioni di commando pericolose e crudele, ma “per una giusta causa”. Dunque sa quel che dice perchè conosce le sue potenzialità offensive: e quelle le metterà in campo proprio tutte, assieme ad una grande sagacia nel seguire le minime tracce lasciate dai rapitori. [+]

[+] lascia un commento a maurizio crispi »
stizzo lunedì 28 giugno 2010
la vendetta alla liam neeson Valutazione 4 stelle su cinque

Un film ben escogitato sull'adrenalina e l'azione. L'attore irlandese Liam Neeson dà prova di essere un attore poliedrico, energico, profondo e vendicativo. Il film inizia con il solito rapimento furtivo della figlioletta che vuole fare la vacanzina in Europa poi segue la scena madre che segna tutto il film(con l'anatema io vi troverò e poi vi ucciderò)e infine seguono in un'ottimo ordine le scene rocambolesche di lotta, sparatorie e morti ammazzati con il salvataggio finale. Questo è un film incalzante e non particolarmente violento inprontato sulla psicologia e le azioni del protagonista che non è un superuomo o un eroe ma un tenace agente segreto che fa di tutto per salvare ciò che gli sta a cuore:un uomo quasi normale alla Mel Gibson che tuttavia cova una vendetta audace e sanguinosa. [+]

[+] lascia un commento a stizzo »
tonysamperi venerdì 24 agosto 2012
un climax lunghissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Bryan è un ex agente in pensione, che cerca di ricostruire un rapporto con la figlia Kim.
Dopo una breve panoramica sulla situazione di Bryan e di Kim, la figlia parte e viene rapita.
Da qui il film assume un ritmo incalzante, imponendo un countdown di 96 ore per ritrovarla.
Questa pellicola ci mostra una realtà che purtroppo è presente non solo, ma notoriamente nell'est europeo.
Con solo 96 ore a disposizione, passare per la polizia diventa troppo dispendioso, così Bryan fatte alcune ricerce preliminari, parte da solo alla ricerca della figlia a Parigi.
Qui un amico che lavora per il governo non si mostra d'aiuto, per cui il protagonista si ritrova ad indagare da solo per la metropoli francese. [+]

[+] lascia un commento a tonysamperi »
wynorski guiaz '80s sabato 12 settembre 2009
io vi cercherò, vi troverò, vi ucciderò Valutazione 3 stelle su cinque

L'ex agente speciale Bryan Mills(Liam Neeson) è divorziato dalla moglie(Famke Janssen) e vive con la paura che alla figlia(Maggie Grace) possa accadere qualcosa. Quando decide di farle trascorrere una vacanza a Parigi insieme alla amica del cuore, un'organizzazione criminale albanese che spaccia prostitute, rapirà le due ragazze scatenando però, in Bryan, un senso di vendetta che lo porterà alla resa dei conti finali. Luc Besson produce(egregiamente come gli Americani The Transporter 1,2,3) e Pierre Morel dirige questa incalzante pellicola action che cerca di far riflettere il pubblico su un tema scottante come il rapimento e il traffico di giovani ragazze in procinto di diventare poi prostitute. [+]

[+] lascia un commento a wynorski guiaz '80s »
luca amicizia giovedì 30 dicembre 2010
semplice ma efficacie e godibile! Valutazione 4 stelle su cinque

se avete voglia di un film leggero che sia in grando di catturarvi emotivamente e che vi tenga attaccati allo schermo fino all ultimo secondo questo è il film che cercate.
la trama è estremamente lineare, un ex agente governativo lascia il suo lavoro e va in pensione per stare più vicino alla figlia che vive con la madre e con un nuovo compagno,
quando la figlia decide di voler fare un viaggio in europa, il padre inizialmente non le da il consenso, ma successivamente accetta e le fa portare con se un cellulare per chiamarlo e avvertire se succede qualcosa.
arrivate all aereoporto di parigi la figlia con un amica vengono rapite da un organizzazione criminale. [+]

[+] lascia un commento a luca amicizia »
kildem domenica 13 marzo 2011
taken Valutazione 4 stelle su cinque

Liam Neeson torna sullo schermo nelle vesti di un padre allontanato dalla figlia, ignorato dalla moglie che preferisce il classico uomo insignificante ma con i soldi, e viene dall'altro capo del mondo per salvare proprio la sua bambina (la classica diciottenne americana col cervello siliconato) rapita ed inserita nel giro di prostituzione Europeo.
Alcuni dicono che il film è inverosimile perché troppo "inarrestabile" in certi casi, ma io dico: prendete un uomo, ex agente della CIA, e rapitegli la figlia.
Se seguite bene i fili logici, il film è strutturato in maniera lineare ma di effetto.
Scusatemi se lo metto in chiaro, ma se proprio vogliamo parlare di thriller inverosimili, ci sono cose nella Bourne Legacy che sono davvero assurde, eppure è una delle mie trilogie preferite. [+]

[+] lascia un commento a kildem »
luigi chierico venerdì 29 aprile 2016
ma non e’ una cosa seria Valutazione 3 stelle su cinque

Sebbene tutto il film tenga in continua ansia e tensione, un thriller in cui la suspense ti attanagli,tuttavia alla fine, allorché Bryan l’invincibile, “l’incubo della gente”, avrà trovato sua figlia Kim e si è tirato un sospiro di sollievo, si tirano i conti. Al risveglio ci si chiede se il regista abbia voluto scherzare o fare sul serio. Mentre il fatto è tragico e rispecchia quanto ancora accade per il ratto delle Sabine, per il commercio delle ragazze, l’avvio alla prostituzione, il sequestro delle persone, la conduzione del film affida tutto nelle potenti capacità fisiche di un solo eroe:Bryan. A fronte della serietà del rapimento della propria figlia per loschi affari, Bryan precipita il giorno dopo a Parigi. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
dandy venerdì 8 aprile 2011
passabile,soprattutto grazie a neeson. Valutazione 3 stelle su cinque

Un remake non dichiarato di "Commando":azione pressochè ininterrotta,violenza,political scorrect(per non dire vero e proprio razzismo)e amoralità malcelata.Fin qui sembra la descrizione di un qualsiasi film con Steven Seagal.Ma c'è più di una cosa da salvare:lo spettacolo è innegabile,gli inseguimenti e le sparatorie sono girate con professionalità, e una volta tanto i combattimenti corpo a corpo non sono orientaleggianti(l'agente Bourne ha fatto scuola).E non tralasciamo Neeson.Tutt'altro che gettato via nel classico prodottino alimentare da dimenticare.Certo non gli darei l'oscar qui,ma fa il suo dovere senza strafare e resta sempre quello che Seagal o Dolph Lungren non sono nè saranno mai:un vero attore. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
pagina: 1 2 »
Io vi troverò | Indice