Il sangue dei vinti

Acquista su Ibs.it   Dvd Il sangue dei vinti   Blu-Ray Il sangue dei vinti
Un film di Michele Soavi. Con Michele Placido, Barbora Bobulova, Alina Nedelea, Valerio Binasco, Ana Caterina Morariu.
Drammatico, durata 110 min. - Italia 2008. - 01 Distribution uscita venerdì 8 maggio 2009. MYMONETRO Il sangue dei vinti * * - - - valutazione media: 2,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ann-onima sabato 9 maggio 2009
uscito? nelle catacombe Valutazione 3 stelle su cinque

Un manifesto? Una locandina? Un francobollo? Un foglietto scritto a mano? Nulla. Nel grande multiplex dove sono andata ieri non si poteva vedere nulla, nemmeno sulla porta della sala di proiezione. Porta ke era CHIUSA e al buio. Mi sono fatta gran risate per questa PATETICA censura, per questo infantile nascondino ke da solo qualifica i Distributori e i Gestori cinematografici e l'ideologia sconfitta dalla storia cui ancora obbediscono con zelante riflesso pavloviano. Sperate ke la gente sia analfabeta? Sala n°x si trova, porta chiusa si apre, tranquilli. Avete solo colto un'occasione perfetta per mostrare di ke pasta siete fatti, gentili Signori. Magari non ci sarà grande affluenza, in questi CINEMA-CATACOMBE, ma ahivoi ci penserà la TV a portare "Il sangue dei vinti" direttamente nelle case italiane, fra qualche mese e in due puntate. [+]

rani63 sabato 9 maggio 2009
aria di censura Valutazione 0 stelle su cinque

Se fate un giro per le programmazioni del w.e., vi renderete conto che questo film, che dopo il libro apre finalmente gli occhi alla gente, su chi erano davvero i partigiani comunisti, è già stato censurato, perchè è estremamente scomodo per i signori della c.d. "intellighenzia" di sinistra. Insomma un film (come il libro da cui è tratto) "politamente scorretto" per lorsignori. Spero che, alla facciaccia loro, le sale siano prese d'assalto, non tanto per apprezzare le qualità tecniche del film, che alcuni c.d. critici esperti vorrebbero farci credere come scadenti, quanto per avere una visione diversa da quella che ci hanno inculcato da circa 70 anni, e che continuano a propinarci nei libri di scuola di oggi. [+]

[+] aria? (di marezia)
[+] meglio (di marezia)
[+] lascia un commento a rani63 »
rani63 venerdì 8 maggio 2009
era l'ora Valutazione 0 stelle su cinque

Il fatto che il questo film sia stato stroncato sul nascere - almeno dai critici di questo sito - , non deve sorprendere, anzi..... Perchè, per le stesse ragioni ideologiche, hanno fatto di tutto per ostacolare la diffusione del libro di Pansa che, putroppo per (la c.d.) l'intellighenzia di sinistra, ha avuto un enorme successo, mettendo in luce i crimini commessi da molti partigiani comunisti, che volevano toglierci da una dittatura, per portarci in un'altra! Queste critiche, e questi tentativi di stroncatura "a prescindere", quindi, sono la MIGLIORE garanzia che si tratta di un ottimo film, da non perdere assolutamente, se non altro per conoscere come sono andate le cose realmente, e per sapere che la storia è andata un pò diversamente da come ce l'hanno raccontata i signori di certa sinistra, che è terrorizzata da una cosa sola: che la gente, soprattutto i giovani, sappiano chi erano veramente i partigiani comunisti: lupi travestiti da agnelli, che dicevano di liberare l'italia dal nazismo per portarla nel comunismo. [+]

[+] perfetto.. (di marcoro)
[+] mi dispiace... (di il cinefilo)
[+] concordo:era ora! (di marco67)
[+] secondo giustizia (di rotthwailer)
[+] il sangue dei vinti (di pensieroreazionario)
[+] una boiata dei "boia chi molla" (di turistadelcinema)
[+] lascia un commento a rani63 »
costina venerdì 8 maggio 2009
recensione su un film non ancora uscito Valutazione 0 stelle su cinque

come si fa a dare un giudizio derivante dalla media dei giudizi del pubblico se un film non è ancora uscito????

[+] quale giudizio? (di ann-onima)
[+] ci prendono per cretini. (di marezia)
[+] lascia un commento a costina »
pitecantropus giovedì 7 maggio 2009
perchè non si deve discutere la resistenza ? Valutazione 0 stelle su cinque

Qualcuno ha paura di discutere ? qualcuno ha paura che la resistenza non sia stata come è stato raccontato ? qualcuno nasconde qualcosa ? oppure c'è qualcosa da nascondere e che non deve essere conosciuta ? Se le risposte sono tutte NO allora non c'è problema a discutere della resistenza ma se qualche riposta è SI allora si DEVE discutere della resistenza. I partigiani non hanno certo combattuto per una Italia dove la libertà di parola e di opinione spetta solo a chi ha vinto e dove la verità del vincitore non si "possa discutere". Se così fosse avrebbero combattuto e sarebbero morti per niente, si sarebbe solo trattato della sostituzione di un regime con un altro.I fascisti non permettevano la discussione e i liberatori neanche, ma allora da che cosa ci avrebbero liberato?

[+] paura? altroché! (di ann-onima)
[+] lascia un commento a pitecantropus »
ann-onima lunedì 27 aprile 2009
grazie dell'aggiornamento Valutazione 0 stelle su cinque

Oggi il film è inserito in "Prossimamente": bene, era ora. Quello che mi pare strano è che in "Consigliato" sia derubricato con un "Assolutamente no". Non l'ha visto quasi nessuno - non io, che quindi non dò voto - e qui ci sono tre commenti telegrafici: un po' poco per un taglio così netto. Personalmente direi: consigliato a chi è interessato alle controversie. Occuparsi solo di chi è d'accordo con noi alla fine è una gran noia, e di tutto si può discutere. Anche di cimiteri e morti, come fa Vauro: o vogliamo fare la democratica fine delle famose vignette "antiislamiche"?

ann-onima domenica 26 aprile 2009
news Valutazione 0 stelle su cinque

La notizia dell'uscita del film VENERDì 8 MAGGIO è su cinemaitaliano.info. Perché Mymovies non è aggiornato?

pagina: « 1 2 3
Il sangue dei vinti | Indice