Licenza di matrimonio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Licenza di matrimonio   Dvd Licenza di matrimonio   Blu-Ray Licenza di matrimonio
Un film di Ken Kwapis. Con Robin Williams, Mandy Moore, Christine Taylor, Eric Christian Olsen, Josh Flitter.
Titolo originale License To Wed. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - USA 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 24 agosto 2007. MYMONETRO Licenza di matrimonio * * - - - valutazione media: 2,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luke76 giovedì 30 agosto 2007
un film veramente simpatico Valutazione 4 stelle su cinque

La voglia di un film non impegnativo, di divertirsi e farsi 4 risate con gli amici, è il mix giusto per gustare al massimo questa commedia.... ben riuscita secondo me. E' la storia di due ragazzi molto innamorati che si apprestano al "gran passo", ma che per potersi unire nella chiesa dei sogni di Sadie (M.Moore) con il parroco della sua infanzia, devono frequentare un corso prematrimoniale che metterà a dura prova loro e i loro sentimenti, per far si che possano affrontare il lungo e duro cammino insieme nel migliore dei modi. Un film veramente simpatico e divertente che si colloca nella fascia dei "piacevoli da rivedere": quelli che all'uscita dalla sala ti permettono di poter scherzare ancora sulle scene ironiche appena vissute e che dopo un pò di tempo rivedresti molto volentieri. [+]

[+] lascia un commento a luke76 »
giovanni giovedì 20 luglio 2023
divertente! non basta? Valutazione 3 stelle su cinque

Su questo film ho letto parecchi giudizi, alcuni ottimi, altri pessimi. Possono aver ragione tutti perchè il film è divertente, ma leggero, originale ma non credibile... potrei continuare con altre contrapposizioni.
Ci sono cinefili che in un film cercano Shakespeare o D'Annunzio, Fellini o Visconti, la fantascienza o i supereori, il West o la guerra epica... Costoro restano delusi con un "flmetto" come Licenza di matrimonio. Ma chi vuol passare un paio d'ora divertenti, si diverte, eccome!
Vedendo film tragici, eroici, politicamente impegnati, ricchi di effetti speciali, resto stupito, commosso, arrabbiato. Bene! ma qualche volta mi va anche di divertirmi. [+]

[+] lascia un commento a giovanni »
adrian cronauer lunedì 28 gennaio 2008
perchè robin, perchè??? Valutazione 2 stelle su cinque

Credo di non aver mai detestato così tanto un personaggio interpretato da Robin Williams. Davvero. Nemmeno quando faceva il logorroico venditore di auto in "Cadillac Man". Il film tutto sommato è la solita commediola zuccherosa che sai benissimo come va a finire sin dai titoli di testa. La storia scivola via velocemente, puntando unicamente sulla serie di gag a raffica giocate sui triti luoghi comuni americani del matrimonio. Personalmente preferisco di gran lunga le commedie più "feroci" e "politicamente scorrette", come ad esempio quelle dei fratelli Farrelly ("Tutti pazzi per Mary", tanto per capirsi. O anche "In & Out", di Frank Oz). E "Ti presento i miei" con Ben Stiller, volete mettere? Naturalmente anche con Ben Stiller sai esattamente come andrà a finire, ma almeno ridi (veramente) per due ore. [+]

[+] lascia un commento a adrian cronauer »
Licenza di matrimonio | Indice

Claudia Resta