Licenza di matrimonio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Licenza di matrimonio   Dvd Licenza di matrimonio   Blu-Ray Licenza di matrimonio
Un film di Ken Kwapis. Con Robin Williams, Mandy Moore, Christine Taylor, Eric Christian Olsen, Josh Flitter.
Titolo originale License To Wed. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - USA 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdý 24 agosto 2007. MYMONETRO Licenza di matrimonio * * - - - valutazione media: 2,16 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

PerchŔ Robin, perchŔ??? Valutazione 2 stelle su cinque

di Adrian Cronauer

lunedý 28 gennaio 2008

Credo di non aver mai detestato cosý tanto un personaggio interpretato da Robin Williams. Davvero. Nemmeno quando faceva il logorroico venditore di auto in "Cadillac Man". Il film tutto sommato Ŕ la solita commediola zuccherosa che sai benissimo come va a finire sin dai titoli di testa. La storia scivola via velocemente, puntando unicamente sulla serie di gag a raffica giocate sui triti luoghi comuni americani del matrimonio. Personalmente preferisco di gran lunga le commedie pi¨ "feroci" e "politicamente scorrette", come ad esempio quelle dei fratelli Farrelly ("Tutti pazzi per Mary", tanto per capirsi. O anche "In & Out", di Frank Oz). E "Ti presento i miei" con Ben Stiller, volete mettere? Naturalmente anche con Ben Stiller sai esattamente come andrÓ a finire, ma almeno ridi (veramente) per due ore... Eppoi tutte quelle manie tipiche degli americani per i matrimoni che si vedono in ogni film: le "promesse" (???), il colore dei tovaglioli (di assoluta importanza, scherziamo?), . Manie di un popolo che guarda solamente all'apparenza e non alle cose sostanziali. E noi dietro come Lemmings a copiare tutto il peggio, solo perchŔ "lo fanno gli americani"... Non mi stupirei affatto che qualche prete esaltato facesse in America dei corsi simili per chi vuole sposarsi... Del resto loro hanno inventato la religione-show, con quei "santoni" che viaggiano su e gi¨ per la provincia americana, con i tendoni da circo, i fumogeni, la musica a palla, luci strobo ed effetti speciali che manco a Las Vegas li vedi (tipo "Vendesi miracolo" con Steve Martin). Per tornare al film, una commediola abbastanza divertente (a parte l'irritazione provocata da un Robin Williams un p˛ troppo trattenuto, e forse proprio per questo in tono minore. Magari se alla regia ci fosse stato un Barry Levinson, forse avremmo avuto un'altra perla di comicitÓ geniale e graffiante come in "Good morning Vietnam", o "L'uomo dell'anno". Infine, se volete davvero ridere, ecco qualche buon film sul matrimonio veramente divertente che vi consiglio: "Quattro matrimoni e un funerale", "Green Card - matrimonio di convenienza", "Prima ti sposo, poi ti rovino", "E' ricca, la sposo e l'ammazzo", "Il mio grosso, grasso matrimonio greco", "Una strana coppia di suoceri".

[+] lascia un commento a adrian cronauer »
Sei d'accordo con la recensione di Adrian Cronauer?

Licenza di matrimonio | Indice

giovedý 28 luglio
Shark Bait
Vieni come sei
lunedý 25 luglio
Nausicaa della valle del vento
giovedý 21 luglio
giovedý 21 luglio
Bla Bla Baby
mercoledý 20 luglio
C'mon C'mon
Hopper e il tempio perduto
Lettera a Franco
giovedý 14 luglio