L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford   Dvd L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford   Blu-Ray L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford
Un film di Andrew Dominik. Con Brad Pitt, Casey Affleck, Sam Shepard, Mary-Louise Parker, Paul Schneider.
Titolo originale The Assassination of Jesse James By the Coward Robert Ford. Azione, durata 160 min. - USA 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 21 dicembre 2007. MYMONETRO L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford * * * - - valutazione media: 3,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ettorem giovedì 10 gennaio 2008
l'assassinio di jesse james per mano del codardo.. Valutazione 4 stelle su cinque

Il film non è dei più scorrevoli, forse il regista voleva far vedere la realtà di una vita fatti si di rapine ma più di tutto di molti spostamenti e di continue fughe che portano i personaggi alla paranoia e all'impossibilità di accettare la vita di tutti i giorni(Jesse vede nel riflesso che stanno per sparagli ma non si muove, cosa innaturale per chiunque a maggior ragione per lui). Ritengo comunque sia un ottimo film per l'interpretazione di Casey Affleck e di Sam Rockwell, il primo per la capacità di evidenziare la metamorfosi che dall'ammirazione di Jesse, attraverso l'omicidio di un uno della banda (vigliaccamente) lo porterà alla consapevolezza di non poter comunque essere come lui e quindi all'odio e all'assasinio dello stesso che necessariamente aveva trasformato dentro di se da eroe a delinquente, per giustificarne l'omicidio unico mezzo per poter avere fama ed onori. [+]

[+] lascia un commento a ettorem »
dtt.manhattan domenica 6 gennaio 2008
bello Valutazione 3 stelle su cinque

mi è sembrato un bel film,un po'troppo didascalico ma bello e ben fatto e ben girato

[+] lascia un commento a dtt.manhattan »
luca sabato 5 gennaio 2008
stucchevole Valutazione 1 stelle su cinque

sono appassionato di cinema e raramente in vita mia mi è capitato di annoiarmi tanto. Forse solo "Momenti di gloria" arrivava allo stesso livello di questo film. Noia a parte, la pellicola è semplicemente ridicola: cerca di copiare il cinema di qualità europeo ma si ferma alla banale imitazione di campi lunghi, primi piani, silenzi o -al contrario- interminabili dialoghi che non aggiungono nulla alla storia. Lento e vischioso, si percepisce in ogni inquadratura la volontà di "sembrare" quello che non è: non è nulla di diverso dal solito film commerciale USA, semplicemente tirato in lungo fino a quasi 3 ore di noia totale. Pitt è alieno al personaggio, già meglio il giovane Affleck, ma di tutti l'unico che si salva è Shepard che purtroppo fa una breve parte all'inizio del film e poi scompare.

[+] cinema perdona coloro... (di tex willer)
[+] lascia un commento a luca »
marco venerdì 4 gennaio 2008
andatelo a vedere Valutazione 5 stelle su cinque

Diffidate da coloro che credevano di vedere il classico western con john wayne e andate al cinema a vedere l'ultimo film di di Dominik. Nonostante la lunga durata e la quasi totale assenza di scene d'azione il film tiene in tutte le sue parti.Merito dell'ottima regia e delgi attori:se Brad Pitt (immenso in questo film) gia lo conosciamo vale la pena spendere due per Casey Affleck che vale 10 volte il fratello.Recita come un veterano dotato di classe pura,in ogni sua espressione del viso si puo' cogliere l'andamento che prendera' il film da li a poco.il mio consiglio è di vedere il fil in lingua originale per cogliere meglio la profondita' della reciatazione. La fotografia è eccezzionale,fantastica. [+]

[+] ma che film hai visto? (di lazar)
[+] lascia un commento a marco »
filippo mercoledì 2 gennaio 2008
una lenta e bellissima fotografia Valutazione 3 stelle su cinque

rappresenta l'ultimo periodo del leggendario fuorilegge americano,un film che se non rimane nel cuore,viene cancellato immediatamente con frasi tipo "troppo lento","troppo noioso".... invece trovo questo lavoro di Dominik una piccola opera d'arte,dove atmosfera e fotografia si fondono in una storia senza tempo,dove il truce finale lascia tutto in sospeso il bene e il male ,il giusto e l'errato... da vedere !

[+] lascia un commento a filippo »
rory domenica 30 dicembre 2007
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

era da tempo che non vedevo un film cosi bello,capolavoro assoluto,grandissimo Pitt

[+] lascia un commento a rory »
mazzo domenica 30 dicembre 2007
voto 5+ Valutazione 2 stelle su cinque

Visto stasera. Dunque il Film mostra dei panorami e delle inquadrature mozzafiato, ma di fatto è l'unica cosa bella del film. Il problema principale è l'assenza totale di una trama.. questi qui compiono una rapina e poi vagabondeggiano fino all'assassinio di James.. Troppo lungo oltretutto, bastavano 2 ore, e dal finale troppo scontato (ma d'altronde lo dice il titolo).. Decisamente insufficiente

[+] lascia un commento a mazzo »
diego giovedì 27 dicembre 2007
non è mai possibile uccidere gli dei Valutazione 5 stelle su cinque

In una parola grandioso. Film veramente affascinante ed avvolgente, due ore e 44 minuti e non sentirli. Opera che si discosta decisamente dal classico film western mirando principalmente ad una tematica introspettiva psicologica che vede contrapposti da una parte il maestro colui che viene considerato un mito se non addirittura un dio, dall'altra l'allievo che nel film alterna stati d'animo e situazioni psicologiche di grande alternanza a volte è lui stesso a mitizzare lo stesso Jesse per arrivare poi quasi ad odiarlo invidiarlo ma soprattutto temerlo che fu poi il principale motivo che lo indusse a compiere il gesto che poi fa. Ma come si suol dire di solito gli dei non possono morire ed anche in questo caso alone aureo di Jesse rimarrà contribuendo ulteriormente a mitizzare questo personaggio inducendo alla distruzione totale il povero Ford. [+]

[+] lascia un commento a diego »
angelina giovedì 27 dicembre 2007
psicologia spicciola. Valutazione 2 stelle su cinque

duello psicologico avvincente...tempi decisamente troppo lunghi...ritmo assente...trama storica insufficiente per far comprendere i fatti. voto:6-

[+] lascia un commento a angelina »
bandolero stanco mercoledì 26 dicembre 2007
troppe sorprese, non tutte gradite. Valutazione 3 stelle su cinque

Troppo lungo e troppo lento. Cast eccezionale, un bravissimo Andrew Dominik che pecca però di ambizione prolungando la storia di almeno 40 minuti. Sono stata, comunque, soddisfatta se non ci fosse stato il fastidioso rumore di una sala piena che si svuotava poco alla volta. Fate attenzione: riserva molte sorprese, non a tutti gradite. Esempio: si crede di andare a vedere un western e invece tutto è, tranne quello! Non bisogna aspettarsi scene coinvolgenti e un po' di suspance. Inoltre, entri nella sala che la fine già la conosci (vedi titolo), deve esserci qualcosa che induca a restare. Ognuno trovi la sua motivazione!

[+] lascia un commento a bandolero stanco »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 »
L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford | Indice

Festival di Venezia (1)