Battle in Seattle

Film 2007 | Azione

Regia di Stuart Townsend. Un film con Martin Henderson, Michelle Rodriguez, Woody Harrelson, Charlize Theron, André Benjamin. Cast completo Genere Azione - USA, 2007, Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 3 recensioni.

Condividi

Aggiungi Battle in Seattle tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Lo stato d'emergenza a Seattle, durante la manifestazione no-global del 1999. Al Box Office Usa Battle in Seattle ha incassato nelle prime 10 settimane di programmazione 224 mila dollari e 129 mila dollari nel primo weekend.

Battle in Seattle è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
Una manifestazione no-global diventa film.
Recensione di Andreina Sirena
Recensione di Andreina Sirena

Ispirato ai fatti realmente accaduti a Seattle nel '99, durante la manifestazione no-global contro la conferenza ministeriale del Wto che avrebbe stabilito nuove regole per il commercio globale. I dimostranti riescono a prendere il controllo dei punti nevralgici della città formando vere e proprie catene umane e a rendere impossibile ai partecipanti l'ingresso al meeting. Il sindaco tenta di mediare promettendo il massimo rispetto della protesta ma alla fine è costretto a dichiarare lo stato d'emergenza.
Stuart Townsend in quest'opera prima riflette sulla parabola di un percorso, nato con intenti pacifisti da parte delle autorità e dei dimostranti e degenerato a causa di un'esigua frangia anarchica. Attraverso una lente giornalistica incolla spezzoni d'interviste mostrando le motivazioni e il background dei no-global in larga parte ambientalisti e animalisti preposti al salvataggio del pianeta tra cui spicca uno col chiodo fisso delle tartarughe in via d'estinzione (interpretato dal rapper Andrè Benjamin). Poi, i vandali dell'anarchia che frantumano vetrine e seminano panico in una neo notte dei cristalli. In nome di chi non si capisce bene ma, come spesso accade, le rivendicazioni sociali vengono nutrite e deturpate da quelle personali.
Uomo di dilemmi appare il sindaco, nell'efficacissima interpretazione di Ray Liotta. Combattuto tra l'immagine politico-mediatica di un equilibrio tra le parti e le esigenze dei vertici statali dall'altra, cede al capo della polizia con un verso evangelico-sibillino Quod facius fac citius : quello che devi fare fallo presto. Nonostante il poderoso ed estremo intervento delle forze armate il progetto viene coraggiosamente portato avanti dai suoi attivisti che, con inesorabile tenacia, resistono a gas e manganellate continuando a ripetere in un mantra ossessivo'il mondo vi guarda'. Ma il mondo non è quello che si guarda ma quello che i mass media veicolano. Mentre giornali e televisioni riportano al mondo esclusivamente gli episodi di violenza da parte degli anarchici estremisti, omettendo le violenze da parte della polizia, il regista offre il punto di vista delle vittime e zooma sulla profusione dei gas lacrimogeni, le bottigliette d'acqua sparate negli occhi, una passante incinta picchiata da un poliziotto.
Una giornalista si ribella a questa congiura del silenzio mediatica e va in onda imbavagliata insieme ai manifestanti. In una minaccia che stringe, la verità di ognuno, il valore e la fede verso un ideale vengono febbrilmente portati alla luce in una pellicola che parla da sé.

Sei d'accordo con Andreina Sirena?
BATTLE IN SEATTLE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€4,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 14 aprile 2012
epidemic

che gli americani ci abbiano tirato fuori la loro solita storia era inevitabile. Quello che fa piacere è che attori famosi abbiano fatto parte del cast. Di per sé il film si lascia vedere. Personalmente non conosco molto bene i fatti per esprimersi su di essi ma è anche vero che immagino che tutta la vicenda sia condita in salsa dolce per meglio risultare digeribile agl occhi dello spettatore.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Kenneth Turan
The Los Angeles Times

They call it "Battle in Seattle," but it's safe to say that the mayhem that took place in that city's streets over five days in 1999 does not have the name recognition for most Americans of Gettysburg, Iwo Jima or even Bunker Hill. Stuart Townsend's new film attempts to change all that, with mixed results. Previously known as an actor, Townsend was determined to make his writing and directing debut [...] Vai alla recensione »

Stephen Holden
The New York Times

“Battle in Seattle” is a film that leaves bruises. A visceral fictionalized account of the 1999 demonstrations in Seattle against the World Trade Organization, it repeatedly plunges you into the kicking and screaming melee of peaceful protest gone awry. Cries rend the air and bodies crumple as police batons are swung and tear-gas canisters explode. This is what happens, the movie warns, when the powers [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati