Saw III - L'enigma senza fine

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Saw III - L'enigma senza fine   Dvd Saw III - L'enigma senza fine   Blu-Ray Saw III - L'enigma senza fine
Un film di Darren Lynn Bousman. Con Tobin Bell, Shawnee Smith, Angus Macfadyen, Donnie Wahlberg, Bahar Soomekh.
Titolo originale Saw III. Horror, durata 107 min. - USA 2006. - 01 Distribution uscita venerdì 9 marzo 2007. MYMONETRO Saw III - L'enigma senza fine * 1/2 - - - valutazione media: 1,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Peggio del primo, meglio del secondo Valutazione 3 stelle su cinque

di CosMixo

giovedì 2 agosto 2007

Sembra che il successo di questa saga non possa (o non debba?!) avere fine! Ci si può aspettare un Saw IV ma a che pro? Cosa dovranno inventarsi sceneggiatori e regista per tenere fede alle avventure del nostro caro Jigsaw. Il problema è che il primo capitolo sembrava riporate sul grande schermo un thriller mozzafiato che, pur non essendo perfetto e lasciando qualche dubbio allo spettatore su trama e intreccio, teneva col fiato sospeso. E, in verità, probabilmente proprio questo intreccio riusciva ad appassionarci. Nel secondo capitolo la situazione degenerava e creava imbarazzo a chi, come me, si era "battuto" a difendere un film (il primo) non privo di errori ma comunque convincente. Aspettando il terzo capitolo. Saw III cerca di redimersi dando delle spiegazioni che nei precedenti capitoli non erano stati dati. Cerca di correggere laddove in passato c'era stata qualche pecca. In parte ci riesce e in parte no. Qualche volta convince, qualche volta no. La prima parte del film è un pò pesante - quasi a voler mostrare a tutti costi una violenza e un cinismo inauditi e talvolta gratuiti. Ciò che non si rimpiange è l'intreccio. Che riprende un pò il primo (irraggiungibile) capitolo e che probabilmente rende questo film più accattivante del (deludente) secondo. Qualcuno potrà dire che c'è psicologia da quattro soldi. Forse è così. Ma almeno non ci si annoia. In attesa (ma non troppo) di Saw IV. In attesa (grande attesa) di un film nuovo che porti nel pubblico del thriller, quella sensazione di nuovo che c'era stata con l'uscita del primo capitolo della saga. Che la lista, di Saw, Il silenzio degli innocenti, Seven, cresca..di numero..e di qualità.

[+] lascia un commento a cosmixo »
Sei d'accordo con la recensione di CosMixo?

Saw III - L'enigma senza fine | Indice

9° | luigi pesce
10° | piernelweb
11° | #jimmy boy
12° | angela
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |