Saw III - L'enigma senza fine

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Saw III - L'enigma senza fine   Dvd Saw III - L'enigma senza fine   Blu-Ray Saw III - L'enigma senza fine
Un film di Darren Lynn Bousman. Con Tobin Bell, Shawnee Smith, Angus Macfadyen, Donnie Wahlberg, Bahar Soomekh.
Titolo originale Saw III. Horror, durata 107 min. - USA 2006. - 01 Distribution uscita venerdì 9 marzo 2007. MYMONETRO Saw III - L'enigma senza fine * 1/2 - - - valutazione media: 1,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un episodio di transizione! Valutazione 3 stelle su cinque

di Emanuele

sabato 10 marzo 2007

Introspettivo e meno sorprendente il terzo capitolo della saga fortunata di SAW. Il film porta con sè (sulla scia degli epidodi precedenti) molte aspettative che vengono in parte deluse, l'"angoscia scenografica" è smussata, il ritmo è più lento e la trama è più banale del solito. La pellicola sembra quasi "campare" sul successo dei primi due capitoli che vengono scandagliati dal regista ripercorrendone e svelandone i retroscena, un riesumare (forse inutilmente) ll passato. Il regista ci dà spesso la sensazione di soffermarsi molto sulle scene "anatomiche" per avvicinare lo spettatore al sangue e alla chirurgia dei corpi. Rimane pur sempre la grande intensità "distrattamente espressiva" del personaggio Jigsaw che crea un formidabile contrasto fra la sua condizione di moribondo e la solita calma spietata che ha fatto le fortune di questo lavoro cinematografico. Un film di transizione che, da un lato sembra concludere la storia (Jigsaw muore), da un altro introduce il prossimo episodio (?). Uscendo dalla sala si resta comunque come sempre con una frase in testa: "salve! voglio fare un gioco con te!" che vale il costo del biglietto! :)

[+] lascia un commento a emanuele »
Sei d'accordo con la recensione di Emanuele?

donatella sabato 10 marzo 2007
oooookkkkkk

Sono pienamente concorde

[+] lascia un commento a donatella »
roberta sabato 10 marzo 2007
esatto

giustissima osservazione

[+] lascia un commento a roberta »
lamentela lunedì 12 marzo 2007
az

Magari se non dicevi a chi non ha visto il film che muore era meglio però... ;) Cmq io non sono daccordo per me è molto meglio del secondo,un filino sotto il primo.

[+] lascia un commento a lamentela »
jaky696 martedì 13 marzo 2007
delusione

Sono delusissimo di non poterla pensare come te... Mi ha deluso moltissimo questo film e all'uscita in testa avevo solo delusione e arrabbiatura.... Mi rifarò riguardandomi il primo grandioso Saw.

[+] lascia un commento a jaky696 »
darklukino giovedì 15 marzo 2007
non male

davvero niente male questo 3° capitolo, meglio del 2° senza ombra di dubbio, una piacevole sorpresa.

[+] lascia un commento a darklukino »
lalla sabato 17 marzo 2007
paurissimo ma bello

io non ho mai visto ne l uno ne il due e quindi nn posso giudicarlo rispetto agli altri ma qst l ho visto e dico sl ke mi sn scandalizzata ma è stato bellissimissimoo!!

[+] lascia un commento a lalla »
salerno domenica 18 marzo 2007
intelligente

Il finale del primo è probabilmente il miglior finale mai inventato,il secondo altrettanto... e adesso? Jigsaw è morto? Ne siete certi? Staremo a vedere

[+] lascia un commento a salerno »
alessandro sabato 24 marzo 2007
maaaah ! mi aspettavo di meglio

L'inizio straordinariamente cruento del film lascia immaginare un seguito semplicemente agghiacciante,ma in realtà questa aspettativa verrà delusa (eccetto che in alcune scene).e anche se i colpi di scena non mancano,saw 1 rimane il migliore

[+] lascia un commento a alessandro »
alessandro sabato 24 marzo 2007
morto?

sono d'accordo con chi non è certo della morte di Jigsaw... in fondo il film finisce con l'enigmista agonizzante....ma si sa che...il gioco continua....siete pronti a giocare?

[+] lascia un commento a alessandro »
velabianca sabato 24 marzo 2007
per me rimane il miglior film di quest'anno

A meè piaciuto un casino, anche se il primo rimane il primo.....anche io nutro fortissimi dubbi sulla morte dell'enigmista...però forse sarebbe bello finirla qua...in fondo se le idee iniziano a scarseggiare è meglio lasciare qst magnifico ricordo

[+] lascia un commento a velabianca »
l'enigmista lunedì 26 marzo 2007
dov'è finito l'horror?

Un campionario sadomaso di schifezze varie, un'estetica da macellaio e una trama che giudicare ridicola è farle un complimento. Un film che rigurgita disprezzo sui Carpenter, i Craven, e gli altri maestri dell'horror ani Settanta.E che fa rigurgitare

[+] lascia un commento a l'enigmista »
ste mercoledì 28 marzo 2007
non è morto

Ho letto che Tobin Bell è stato riconfermato per Saw 4, per cui credo che in questo capitolo non sia effettivamente morto. Il film? Esagerato. Buona l'idea di riallacciarsi anche con il primo capitolo. Regia videoclippara. In totale, sufficiente.

[+] lascia un commento a ste »
vero! venerdì 30 marzo 2007
ci farà giocare ancora saw??

ragazzi fantastico!è il film più bello di quest anno!sono troppo soddisfatta...saw diventerà il padre della bambina...secondo me...cmq il colpo di scena del primo è un finale fantasticoeinaspettato...quando esce il quarto???

[+] lascia un commento a vero! »
frenk ;-( sabato 14 aprile 2007
bella schifezza!!!!!!

Non sono d'accordo gli enigmi erano nulli e la schifezza abbondava. Questo terzo saw è una mondezza!!! ;-)

[+] lascia un commento a frenk ;-( »
white sabato 21 aprile 2007
stupendo

è un film stupendo

[+] lascia un commento a white »
tria martedì 24 aprile 2007
meglio del secondo

non ai livelli del primo, ma certamente meglio di altri film del genere reperibili al cinema

[+] lascia un commento a tria »
ema domenica 6 maggio 2007
inverosimile

operazione al cranio per niente credibile..addirittura gli ha salvato la vita! si potesse davvero vincere il cancro cosi..! ma è eterno il signor bell? cazzo non muore mai! aspetto con relativa ansia il 4. appena sufficiente!

[+] lascia un commento a ema »
l enigma e infinito! mercoledì 9 maggio 2007
volgio fare un gioco con te!

straordinarioooo!!!!! fantasticoooooooooo.... e propriio uno spettacolooooooooooooooooooo.... volgio saw 4 e me lo vado a vedere al cinema.... sicuramente... volgio vederlo.. cazzu cazzu!!! cmq bellissimo.... CIAO EMANUELE

[+] lascia un commento a l enigma e infinito! »
mitch martedì 26 giugno 2007
aspettiamo il 4'...

ritengo che il primo sia a dir poco geniale...il secondo è molto bello...diverso dal primo ma comunque affascinante e originale...il terzo mi ha un po' deluso...penso anche io che sia un film di transizione...speriamo nel 4'...

[+] lascia un commento a mitch »
dankk lunedì 24 agosto 2009
oddio...

é forse uno dei più insulsi film di sempre...come si fa a giudicarlo il miglior film dell'anno?!?meglio andare a vedere vero cinema..Sia chiaro, il primo film partiva da un'idea tutto sommato buona, e il film non era da buttare, ma non ditemi che questi due seguiti siano dei film, perchè allora li faccio meglio io!

[+] lascia un commento a dankk »
Saw III - L'enigma senza fine | Indice

9° | luigi pesce
10° | piernelweb
11° | #jimmy boy
12° | angela
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |