Saw III - L'enigma senza fine

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Saw III - L'enigma senza fine   Dvd Saw III - L'enigma senza fine   Blu-Ray Saw III - L'enigma senza fine
Un film di Darren Lynn Bousman. Con Tobin Bell, Shawnee Smith, Angus Macfadyen, Donnie Wahlberg, Bahar Soomekh.
Titolo originale Saw III. Horror, durata 107 min. - USA 2006. - 01 Distribution uscita venerdì 9 marzo 2007. MYMONETRO Saw III - L'enigma senza fine * 1/2 - - - valutazione media: 1,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

emanuele sabato 10 marzo 2007
un episodio di transizione! Valutazione 3 stelle su cinque

Introspettivo e meno sorprendente il terzo capitolo della saga fortunata di SAW. Il film porta con sè (sulla scia degli epidodi precedenti) molte aspettative che vengono in parte deluse, l'"angoscia scenografica" è smussata, il ritmo è più lento e la trama è più banale del solito. La pellicola sembra quasi "campare" sul successo dei primi due capitoli che vengono scandagliati dal regista ripercorrendone e svelandone i retroscena, un riesumare (forse inutilmente) ll passato. Il regista ci dà spesso la sensazione di soffermarsi molto sulle scene "anatomiche" per avvicinare lo spettatore al sangue e alla chirurgia dei corpi. Rimane pur sempre la grande intensità "distrattamente espressiva" del personaggio Jigsaw che crea un formidabile contrasto fra la sua condizione di moribondo e la solita calma spietata che ha fatto le fortune di questo lavoro cinematografico. [+]

[+] oooookkkkkk (di donatella)
[+] esatto (di roberta)
[+] az (di lamentela)
[+] delusione (di jaky696)
[+] non male (di darklukino)
[+] paurissimo ma bello (di lalla)
[+] intelligente (di salerno)
[+] maaaah ! mi aspettavo di meglio (di alessandro)
[+] morto? (di alessandro)
[+] per me rimane il miglior film di quest'anno (di velabianca)
[+] dov'è finito l'horror? (di l'enigmista)
[+] non è morto (di ste)
[+] ci farà giocare ancora saw?? (di vero!)
[+] bella schifezza!!!!!! (di frenk ;-()
[+] stupendo (di white)
[+] meglio del secondo (di tria)
[+] inverosimile (di ema)
[+] volgio fare un gioco con te! (di l enigma e infinito!)
[+] aspettiamo il 4'... (di mitch)
[+] oddio... (di dankk)
[+] lascia un commento a emanuele »
gianlucaaa93 mercoledì 17 febbraio 2010
ancora un successo (recensione da gianlucads) Valutazione 0 stelle su cinque

Il terzo capitolo della saga intitolata Saw è ancora un successo. Un film che non ha genere: lo si può definire un horror se lo spettatore ha provato terrore e paura per le morti efferate, per le sofisticate e violente modalità di uccisione e per la freddezza di John Kramer davanti ad esse, oppure uno splatter se si è stati colpiti e disgustati dall'incessante e ripugnante flusso di sangue lungo i corpi squartati e lacerati privi di organi fuoriusciti dalla pelle. Saw non è il semplice horror che vuole far "paura" ma è uno di quei pochi del genere che oltre al gusto di terrorizzare inserisce anche riflessioni morali accostandosi in tal modo all’horror psicologico: il regista porta avanti, anche se in maniera errata e violenta non potendosi distaccare dal genere, attraverso John Kramer valori quali l'importanza della vita. [+]

[+] avevo dimenticato... (di gianlucaaa93)
[+] lascia un commento a gianlucaaa93 »
samara mercoledì 22 aprile 2009
vuoi fare un gioco con me??? Valutazione 5 stelle su cinque

..per l'ennesima volta un capolavoro del cinema horror.Il sangue,i flashback,la psicologia,il terrore,l'amore,la perversione.Ingredienti per un film perfetto.Non riesco a capire come una mente umana possa immaginare tutto questo,mi piacerebbe conoscere lo scrittore,anche vederlo solo per un attimo e guardarlo negli occhi e cercare di capire i suoi pensieri a dir poco contorti e perversi al massimo.Questo terzo film è la risposta alla domanda di molti,una trama senza mai fine,troppi ricordi,troppi intrecci che si sono accavvallati nei film che credo non riusciranno mai a scilogiersi.Adoro l'enigmista,adoro le sue vittime,sua moglie,amanda,e il pupazzo di cui si serve, mi fa impazzire quando dice:vuoi fare un gioco con me?Al massimo del sadicismo e della controversia psicologica. [+]

[+] io non riesco a capire... (di docphe)
[+] lascia un commento a samara »
cosmixo giovedì 2 agosto 2007
peggio del primo, meglio del secondo Valutazione 3 stelle su cinque

Sembra che il successo di questa saga non possa (o non debba?!) avere fine! Ci si può aspettare un Saw IV ma a che pro? Cosa dovranno inventarsi sceneggiatori e regista per tenere fede alle avventure del nostro caro Jigsaw. Il problema è che il primo capitolo sembrava riporate sul grande schermo un thriller mozzafiato che, pur non essendo perfetto e lasciando qualche dubbio allo spettatore su trama e intreccio, teneva col fiato sospeso. E, in verità, probabilmente proprio questo intreccio riusciva ad appassionarci. Nel secondo capitolo la situazione degenerava e creava imbarazzo a chi, come me, si era "battuto" a difendere un film (il primo) non privo di errori ma comunque convincente. Aspettando il terzo capitolo. [+]

[+] lascia un commento a cosmixo »
nena!!! venerdì 18 maggio 2007
ecco le mie risposte! Valutazione 4 stelle su cinque

Volevi delle risposte??cercherò di dartele...1-è vero,non si vede come muore il dottor Gordon...si suppone sia morto dissanguato a causa della mancanza del piede...2-E' Amanda che uccide Adam...lei non rispetta le regole,e alla fina di saw3 infatti dice di essere un'assassina e non una che tortura la gente e la guarda morire..3-Kerry riesce a prendere la chiave nell'acido,ma dopo che leva il lucchetto non riesce ad estrarsi la trappola dalla cassa toracica..ma Amanda era li che la guardava,perciò io suppongo che lei abbia fatto in modo che la trappola non si aprisse..4-il detective Matthews dopo che si è rotto il piede riesce ad uscire dal bagno semplicemente aprendo la porta(si vede benissimo nel film)e poi viene ucciso da Amanda dopo che lui le ha urlato che non è nessuno 5-è vero. [+]

[+] lascia un commento a nena!!! »
maria saw domenica 10 giugno 2007
e' un film come pochi Valutazione 4 stelle su cinque

Saw E' un film come pochi!!Un horror,una storia,attori IMPREVEDIBILI!!!Questo è il termine giusto per identificare questo film:IMPREVEDIBILE.Non è possibile immaginare i colpi di scena e il finale di ognuno dei tre Saw:il primo è logico,cioè i due uomini incatenati ad un muro ,la stanza piena di sangue con un cadavere sul pavimento.Loro non ricordano nulla,non si conoscono nemmeno,ma tutti e tre hanno qualcosa in comune.Il pazzo Jigsaw che li ha rinchiusi ha dei motivi molto logici per farli soffrire:non è un assassino,fa in modo che le sue prede si uccidano da sole:ciò che l'enigmista vuole non è ucciderle o vedere morire,ma vuole che capiscano il valore della vita!L'uomo steso sul pavimento non è mai stato morto,era lui il responsabile di tutto ed era lì a seguire i movimenti delle sue prede:era malato di cancro e non aveva più possibiltà di salvarsi,il medico era stato molto chiaro. [+]

[+] lascia un commento a maria saw »
horrorman lunedì 13 giugno 2011
la mente non sta dietro a questo film Valutazione 4 stelle su cinque

è inutile.. più si prova ad indovinare la rete che circonda e accomuna i personaggi più si va fuori strada. personalmente adoro i film che all'inizio non ti fanno capire nulla ma tutto si ricostruisce come un puzzle nel finale; un finale sempre drammatico e sconcertante. la saga "Saw" è a mio modo di vedere una delle più belle saghe che abbia mai visto. VOTO: 9

[+] lascia un commento a horrorman »
luigi pesce sabato 2 febbraio 2008
dozzinale ma gustoso: una specie di fast-movie. Valutazione 2 stelle su cinque

Il film è adrenalinico, coinvolgente e, in gran parte, scorrevole. Ma il pregio maggiore è quello di non avere nessuna pretesa, nessuna vanità da soddisfare: è un onestissimo film di incasso. La recitazione degli attori non ha alcuna importanza, esattamente come per i dialoghi (di rara bruttezza). Qui conta solo il montaggio per dare il ritmo serrato alla vicenda e le truculente trovate degli sceneggiatori per far morire qualche vittima dell'Enigmista. E proprio in queste trovate - a volte un po' troppo arzigogolate e macchinose - si rischia la comicità involontaria. Ma, accettati i difetti, lo spettatore "gioca" col film in una sorta di sfida di resistenza alle immagini di violenza. Il film ha però un grave difetto che lo fa assomigliare ad una specie di lunga puntata dei Cavalieri dello Zodiaco: il flashback finale con il quale il regista spiega il piano dell'Enigmista. [+]

[+] lascia un commento a luigi pesce »
lorenzo mari giovedì 16 aprile 2015
come per l'enigma,anche per la follia non c'è fine Valutazione 1 stelle su cinque

Orribile il terzo capitolo della (inspiegabilmente) fortunata saga di Jigsaw, l'enigmista redentore d'anime dannate. Stavolta la vittima è una dottoressa, catturata da Saw per poter essere curato dal tumore al cervello che lo affligge. La donna è collegata ad un dispositivo che in caso di morte dell'enigmista, le farebbe saltare la zucca. Nel frattempo, nei bui cunicoli dello stesso luogo, l'inespressivo ciccione Jeff vaga di prova in prova (da medaglia allo schifo la zuppa di carcasse putride) . Jeff riesce a sopravvivere e a giungere da Saw in tempo per ammazzarlo. Finito? Macchè, putroppo no. Così facendo la testa della dottoressa (che si scopre essere sua moglie) s'attacca al muro. Pessimo, insensato e vomitevole questo film, diretto da una vittima di Saw: un regista senza cervello. [+]

[+] lascia un commento a lorenzo mari »
piernelweb sabato 15 settembre 2007
sperando che sia l'ultimo Valutazione 1 stelle su cinque

La profonda crisi del cinema horror contemporaneo è sancita, per paradosso, dal successo commerciale di pellicole mediocri come lo è quella in questione. Qui siamo di fronte addirittura ad una saga, purtroppo, ben lungi dall'essere al capolinea, sebbene in termini di contenuti non si vada oltre alla meccanica ripetizione, con modeste varianti (in questo caso rappresentate dalla comparsa di un attendente-mancata erede del malato mai-terminale Enigmista), rispetto all'episodio iniziale. Formula che funziona al botteghino non si cambia, e allora vai con il sangue a litri, corpi spapolati, torture medioevali e nefandezze varie senza che tutto ciò riesca a destare veri brividi o un minimo fascino nei personaggi. [+]

[+] yes! (di dankk)
[+] lascia un commento a piernelweb »
pagina: 1 2 »

9° | luigi pesce
10° | piernelweb
11° | #jimmy boy
12° | angela
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |