Mission: Impossible III

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mission: Impossible III   Dvd Mission: Impossible III   Blu-Ray Mission: Impossible III
Un film di J.J. Abrams. Con Tom Cruise, Ving Rhames, Laurence Fishburne, Philip Seymour Hoffman, Michelle Monaghan.
Avventura, Ratings: Kids+13, durata 126 min. - USA 2006. uscita venerdì 5 maggio 2006. MYMONETRO Mission: Impossible III * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cruise chevalier Valutazione 0 stelle su cinque

di Claudio2013

sabato 8 aprile 2006

Carissima redazione, Vi scrivo per segnalarvi un problema : lo scorso hanno Roberto Chevalier è stato licenziato.. non doppiando così Tom Cruise nella Guerra dei mondi... prima che il film venisse doppiato da Riccardo Rossi ..mi sono imbattuto in una lotta contro la responsabile dell'accaduto : Claudia Gwirtzman ecco cosa ha detto lo stesso Chevalier a proposito : «E’ stata Claudia Gwirtzman, supervisor della Dreamworks che produce La guerra dei mondi , a non volermi: sostiene che sono troppo vecchio per Tom e poi trova giusto fargli cambiare voce in ogni film» «Naturalmente sono dispiaciutissimo.Anche se anagraficamente sono più anziano di Cruise, le mie corde vocali non rivelano la differenza. E al personaggio ho dato l’anima, come ben sanno gli spettatori e lo stesso Cruise che si complimentò con me a Taormina nel 2000, quando vinsi il mio secondo Nastro d’argento proprio per il doppiaggio di Magnolia . In quell’occasione Tom mi volle accanto a sé per presentare Mission impossible 2 . E siccome aveva saputo che ero stato tenuto fuori da Eyes Wide Shut , mi disse: se capita un’altra volta, avvertimi». ho scritto a chiunque e dappertutto , giornali, case di produzioni italiane e americane ect ect.... non ho avuto nessun esito positivo: Chevalier licenziato, Cruise doppiato da Rossi(che è un ottimo doppiatore) ma in questo caso fuori lungo, rovinando il film di Spielberg inguardabile al cinema che solo successivamente ho gustato in lingua originale dal dvd!!! E' passato un anno e le cose non sono cambiate...adesso, dopo le numerose critiche non solo mie sul doppiaggio de la Guerra dei mondi, la UIP continua a perseverare!!! Il prossimo Mission Impossible, il terzo, non si sa' ancora da chi ma stando a quello che dice la UIP, non sara' doppiato da Chevalier!!! Ma si puo' essere così dementi ????? Mission Impossible, primo e secondo doppiati da Chevalier ed il terzo ........ ????? Si conclude una trilogia...ma che senso logico ha questo ????????? io come migliaia di fan italiani rivogliamo l'unica vera voce ...il grande Chevalier deve tornare a doppiare Tom Cruise... perchè modificare un qualcosa che va già benissimo??? Se ne sentiva il bisogno? Gli spettatori friggevano forse sulle poltrone dei cinema in attesa impaziente di questo cambiamento? Eppure lo hanno fatto, in base a logiche in cui neanche voglio entrare. Roberto Chevalier ha un timbro giovane, dinamico che combacia perfettamente con l’immagine di Tom Cruise ed una voce ci aiuta a sognare: cambiandola, ci impediscono di continuare a farlo nello stesso modo. Non solo. Una voce è legata a una persona per tutta la vita. Soltanto immaginare di sentir parlar qualcuno che conosciamo bene con una voce diversa odorerebbe subito di inspiegabile. Oramai tutti identifichiamo Tom Cruise con la voce di Roberto Chevalier, che, personalmente non considero assolutamente una voce "vecchia" o eccessivamente "matura". a questo proposito c'è addirittura chi propone di organizzare una petizione che ridia a Tom la "sua voce" !!!!!!!!!!!!! Chiunque volesse sfogarsi o commentare o saperne di + sull' accaduto puo' farlo nel seguente forum : http://www.forumfree.net/?t=3575225&st=30#entry76049909 Volevo suggerirvi di studiare il caso e farne un servizio... MAGARI UNA BELLA INTERVISTA AL GRANDE ROBERTO CHEVALIER!!! in attesa di una vostra risposta vi saluto cordialmente

[+] lascia un commento a claudio2013 »
Sei d'accordo con la recensione di Claudio2013?

claudio2013 martedì 18 aprile 2006
cruise chevalier

Carissimi, Sono ClauDio2013 Vi scrivo per informarvi che a questo proposito stiamo organizzando una petizione. Vi prego di aderire...è x una giusta causa,+ siamo meglio è!!! ecco la PETIZIONE: http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=20513

[+] lascia un commento a claudio2013 »
andreabnz giovedì 11 maggio 2006
in italia sempre lo stesso problema

ammiro il tuo fervore e lo condivido. Tom Cruise nel mio immaginario ha la voce di Cludio così come Connery aveva la voce di Pino Locchi (che però non è più tra noi). E' successo anche con l'ed.spec di Robin Hood con Costner: hanno eliminato LucaWard

[+] lascia un commento a andreabnz »
dino geromel domenica 28 maggio 2006
ethan si è fatto uomo

Mi spiace ma non sono d'accordo. Chevalier ha la stessa voce di quando, bambino, interpretava di persona in tivù l'isola del tesoro. Ethan merita una voce un po' più maschia e quella di Rossi mi è parsa appropriata.

[+] lascia un commento a dino geromel »
alex & dany martedì 29 maggio 2007
rivogliamo roby!!!!!!!!!

Chevalier è perfetto per Tom, come lo era Ferruccio Amendola (R.I.P.) per De Niro..Giuro che senza la voce di Chevalier non guarderò più un film di Tom Cruise..Che razza di dementi che siete..avete uno dei migliori doppiatori e lo cacciate così..

[+] lascia un commento a alex & dany »
fan del cinema hollywood lunedì 24 settembre 2007
voce rossi ridicola su tom

Mi fa solo ridere l'amico che dice che la voce di rossi e' quella della maturita...e' inappropriata per tutto il film sembra non sia Cruise a parlare !quindi basta con le sciocchezze..la voce di rossi andra bene per altri...secondo voi perke non hanno mai tolto Amendola a Stallone? perche ormai l'attore e la sua voce sono la coppia perfetta...guardando rocky 5 non pensi che ci sia meno magia?ai lettori il compito di giudicare le mie parole...

[+] lascia un commento a fan del cinema hollywood »
Mission: Impossible III | Indice