La casa sul lago del tempo

Acquista su Ibs.it   Dvd La casa sul lago del tempo   Blu-Ray La casa sul lago del tempo
Un film di Alejandro Agresti. Con Keanu Reeves, Sandra Bullock, Dylan Walsh, Shohreh Aghdashloo, Christopher Plummer.
Titolo originale The lake house. Drammatico, durata 105 min. - USA 2006. uscita venerdì 23 giugno 2006. MYMONETRO La casa sul lago del tempo * * - - - valutazione media: 2,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elecraft lunedì 13 novembre 2006
assurdo, ma tenero Valutazione 4 stelle su cinque

Ho noleggiato il film per ripiego...quello che volevo era esaurito, Beh! lo guardato 5 volte...alla prima sono rimasta un pò delusa pensando a quanto lo sarei più stata se lo avessi visto al cinema. Ma più lo guardavo e più apprezzavo tutto, dalla casa (fantastica) allo humor dell'assurdità della situazione.Ho trovato teneri i protagonisti...e alla fini mi è venuta voglia di abbracciare qualcuno. SI! viene voglia di abbracciare e farsi abbracciare anche solo per ricevere una conferma di concretezza rispetto alla differenza dei tempi del film...e comunque da guardare.

[+] lascia un commento a elecraft »
laurajc martedì 26 settembre 2006
the lake house Valutazione 4 stelle su cinque

Premettendo che non ho visto "Il Mare", questo film mi è piaciuto davvero molto. Una storia diversa dal solito, molto utopistica, sì, ma, in fondo, nella vita bisogna pure sognare, no? Io lo consiglio a tutti, non solo a quelli che amano le storie romantiche.

[+] lascia un commento a laurajc »
deltari mercoledì 30 agosto 2006
ispirato?????? Valutazione 0 stelle su cinque

E' una vergogna.....come si fà semplicemente a scrivere ispirato?????? Sarebbe meglio definirlo "la spudorata copia de IL Mare"..... Come si fà a rivendere il lavoro altrui come proprio solo inserendo i soliti bellocci di holliwood e senza nemmeno fare riferimento al film originale? Credo che film del genere non siano nemmeno da recensire, o quantomeno farlo mettendo in evidenza da dove arriva l'idea originale. Il cinema coreano a delle grandissime potenzialità in tutto il mondo....perchè sminuirlo legandoci sempre e solo alle americanate? Se volete vedere un idea originale guardate Il Mare e lasciate stare questo rifacimento da mezze tacche.....così magari smetteranno di trasformarli in prodotti commerciali invece di permetterci di assaporare un film in tutta la sua pienezza culturale.

[+] lascia un commento a deltari »
onesta avanti tutto domenica 27 agosto 2006
ispirato? Valutazione 0 stelle su cinque

"Ispirato a un film coreano del 1998 (Il mare)" - Ma che ispirato, è la copia. Se Hollywood copia è ispirazione, se copia qualcun'altro è pirateria.

[+] lascia un commento a onesta avanti tutto »
claudia sabato 19 agosto 2006
e l'uomo a cui darei il mio cuore... Valutazione 4 stelle su cinque

il film mi è piaciuto molto

[+] lascia un commento a claudia »
sabrina venerdì 18 agosto 2006
w l'amore impossibile!!! Valutazione 3 stelle su cinque

E perchè no???Molte delle critiche che ho letto di questo film erano cativissime...chi diceva scarsi gli attori, chi se la prendeva con il regista, chi addirittura con la sceneggiatura banale anche se molti non sanno che stiamo parlando del rifacimento di un film giapponese e che quindi l'atmospera malinconica è più che naturale. Anno dopo anno ci sopportiamo e allo stesso tempo apprezziamo le stesse cavolate basate solo su effetti visivi e attori ormai così finti da chiederci se oggi il cinema sia solo finzione...perchè non si può fingere, almeno nel cinema, sull'amore? A chi non piacerebbe vivere una storia impossibile come questa anche solo in un sogno? Tutte le favole o i supereroi che tanto amiamo non sono comunque finti? E allora perchè un film con una sceneggiatura così originale non deve essere degno di approvazione?Oltretutto la scenografia in alcuni momenti era davvero bellissima per non parlare dei due attori che dopo 12 anni riescono ancora a formare una bella coppia. [+]

[+] solo per la precisione ;-) (di deltari)
[+] è si...... (di bea)
[+] è vero (di jack)
[+] lascia un commento a sabrina »
marilù giovedì 17 agosto 2006
un film per sognare Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che sembra scaturito da un sogno. E' in quell'ottica che lo si deve seguire. In fondo al cinema andiamo anche per sfuggire una realtà anche troppo scandita dal tempo. Mi è piaciuto il modo nel quale esso viene ... raggirato.

[+] lascia un commento a marilù »
sebenik martedì 1 agosto 2006
una grande delusione Valutazione 1 stelle su cinque

E' un film decisamente assurdo in quanto prefigura una situazione "utopistica"; è quasi una presa in giro per chi va a vederlo; guardando il manifesto ci si aspetta sicuramente qualcosa di "diverso" e si viene anche "ispirati" dalla validità degli attori, ma si resta angosciati e allibiti di fronte ad una storia senza senso, di una noia mortale che vuole cercare di comunicare qualcosa di piuttosto scontato e cioè che l'amore non ha tempo. Certo che l'amore non ha tempo, non c'era sicuramente bisogno di Alejandro Agresti e di pagare il biglietto per scoprirlo. Verrebbe quasi da dire che il signor Agresti abbia "scoperto l'acqua calda", ma che modo contorto per comunicarlo !!

[+] ma che ci cercavi in questo film? (di boobie)
[+] non sono d'accordo con te sebenik (di stella)
[+] lascia un commento a sebenik »
giampiero lunedì 31 luglio 2006
bello, ma ho capito poco Valutazione 3 stelle su cinque

il film mi è, tutto sommato piaciuto, anche se non ho capito come 'sti due facessero a scriversi se vivevano in 2 anni diversi. Qualcuno che ha capito la storia mi potrebbe aiutare? I punti fermi sono: i due si erano conosciuti anni prima alla festa del compleanno di lei e si erano baciati. Poi si sono persi di vista, non ho capito perchè non hanno subito continuato la loro storia. Boh! Poi lei va ad abitare nella casa sul lago, lasciando evidentemente il fidanzato-marito (quello che aveva organizzato la festa suddetta). La chiave della casa la ottiene dal suo amante, tramite sempre questo fidanzato marito. Quando lascia la casa, va a Chicago a trovare la madre e qui assiste alla morte per incidente dell'amato, che riconosce solo alla fine del film, quindi non lo conosceva ancora. [+]

[+] chiarimento (di apricot)
[+] giampiero.... (di psiche)
[+] .......... (di madaean)
[+] lascia un commento a giampiero »
giancarla domenica 30 luglio 2006
innamorarsi dell'amore e non smettere mai di crede Valutazione 4 stelle su cinque

lasciare al pensiero il compito di trovare il senso di questo film è il messagio più intelligente che ho colto. Troppe volte i film lasciano la loro traccia, troppe volte finito il film c'è qualcosa di scontato...la casa sul lago del tempo ha lasciato in me un'emozione, una voglia di cercare nel suo contenuto una risposta... quella che ogni persona può trovare e fare sua. Grazie Alejandro

[+] innamorarsi di un uomo che non hai mai incontrato (di cristina)
[+] bellissimo...estremamente toccante (di monica)
[+] l amore non ha barriere temporali (di erika18)
[+] lascia un commento a giancarla »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 11 12 »
La casa sul lago del tempo | Indice

Mattia Nicoletti