La notte del mio primo amore

Acquista su Ibs.it   Dvd La notte del mio primo amore   Blu-Ray La notte del mio primo amore
Un film di Alessandro Pambianco. Con Giulia Ruffinelli, Luca Bastianello, Valentina Izumi, Damiano Verrocchi, Joanna Moskwa.
Thriller, durata 82 min. - Italia 2006. uscita venerdì 11 agosto 2006. MYMONETRO La notte del mio primo amore * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paola lunedì 21 agosto 2006
non siamo tutti critici 2 Valutazione 5 stelle su cinque

Sono d'accordo con Carlo!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a paola »
tangoargentino lunedì 21 agosto 2006
la prima volta non si scorda mai Valutazione 3 stelle su cinque

A me non è sembrato così disastroso. I dialoghi sono quelli che si possono ascoltare quotidianamente ad ogni angolo di città, da nord a sud. Per quanto concerne l'ambientazione la scelta notturna non mi sembra proprio da buttare. L'attrice protagonista, considerando che era all'esordio, non mi è sembrata negativa. Mentre in merito alla musica, la canzone di Dolcenera sembra proprio essere scritta per questo film. Non è un capolavoro, ma neanche una "schifezza". E poi è pur sempre un tentantivo di una casa indipendente.

[+] lascia un commento a tangoargentino »
carlo lunedì 21 agosto 2006
non siamo tutti critici Valutazione 5 stelle su cinque

Non sono un critico ma mi piace moltissimo andare al cinema e vedere i film che sulla carta trovo interessanti. Spesso mi ritrovo (dopo aver letto molto su quesl film) deluso perchè il film è diverso da quello che mi aspettavo. in questo caso non è successo. E' un film che mantiene ciò che promette. Che altro dire? Sono contento di esserlo andato a vedere.

[+] a carlo!!! (di oribbbbile!!!!!)
[+] lascia un commento a carlo »
angy67 lunedì 21 agosto 2006
mamma mia che ridere...!! Valutazione 5 stelle su cinque

...FILM VERAMENTE INDEGNO, DA RIMBORSO DEL BIGLIETTO, FOTOGRAFIA INSUFFICIENTE, RIPRESE PESSIME, DIALOGHI CHE NEMMENO MIO FIGLIO ALL'ASILO INFANTILE AVREBBE SCRITTO, TRAMA SCONTATISSIMA E PENOSA....PENSO CHE IL REGISTA DEBBA CAMBIARE SUBITO LAVORO, PER IL SUO BENE E PER IL BENE DEL CINEMA ITALIANO....!!!

[+] peccato per il figlio! (di zuccapelata)
[+] angy sei un mito (di alexxxxxxxx)
[+] lascia un commento a angy67 »
animablu domenica 20 agosto 2006
mi spiace per voi ma non si può accettare... Valutazione 1 stelle su cinque

Non so proprio perché do una stella.. per l'impegno e lo sforzo a basso budget forse... Ero incuriosito da questo film, sì, perché sono amante dei buoni thriller, come quelli del Dario Argento di molti anni fa... ma anche perché ho conosciuto il regista, che in tutta sincerità mi ha molto deluso. Le mie impressioni ho visto esssere condivise da molti qui ed è noioso continuare a ripeterle. Ma la realtà è questa. Capisco il basso budget, ma non credo si possa criticare positivamente un film che presenta tante lacune... Parto dai dialoghi che sono veramente vuoti e banali, privi di creatività, discorsi inesistenti, tutte frasi corti e mezze "tronche", personaggi che dicono sempre le stesse cose, "ma quant'è figo quello", etc. [+]

[+] lascia un commento a animablu »
claudia domenica 20 agosto 2006
decidete voi Valutazione 5 stelle su cinque

Andatelo a vedere e fregatevene dei giudizi. chi non ci dice che sono tutti malipolati? Io sono andato e non lho trovato niente male. Anzi!!!!

[+] a bella (di shinmen musashi)
[+] lascia un commento a claudia »
almeida sabato 19 agosto 2006
una piccola luce nella notte Valutazione 3 stelle su cinque

Devo dire che sono entrato in sala scettico come pochi. Primo perchè il titolo poco mi convinceva, secondo perchè il cinema italiano sono anni che non produce titoli di genere decenti. Le luci si sono spente, il proiettore è partito e... beh devi dire che nel complesso io 'sto filmetto me lo sono proprio goduto. Certo, la trama è esile esile e i dialoghi non li commento nemmeno, ma per i mezzi con cui pare essere stato girato e per essere un esordio mi è parso dignitoso. Alcune soluzioni del regista mi sono piaciute davvero, meglio di tanta m***a italiana che gira in sala e in tv. E poi il cast, che contava pure un'esordiente assoluta, la protagonista, ha fornito una prova davvero convincente. [+]

[+] lascia un commento a almeida »
mel venerdì 18 agosto 2006
visto un po' per caso Valutazione 3 stelle su cinque

Ho letto di tutto su questo film che non sapevo cosa pensare. Forse lo sono andata a vedere per questo (altrimenti non credo che lo avrei fatto o al massimo avrei aspettato il DVD). La storia del serial kilelr non è molto chiara, si intuisce ma rimane molto vaga e forse comunque non è gran che. Però il resto l'ho trovato discreto: gli attori (un po' acerbi ma avete mai visto capolavori di recitazione in un horror??), la regia, soprattutto in alcune scene. Un po' buio, questo sì (una scelta?). Insomma alcune cose che ho letto mi sembrano veramente troppo severe (alcune troppo buone!). Il film si lascia guardare, forse non lascia niente ma nememno l'amaro in bocca.

[+] lascia un commento a mel »
pdf venerdì 18 agosto 2006
e le stelle stanno a guardare Valutazione 1 stelle su cinque

Un esempio di come non si deve realizzare un film. Particolarmente istruttivo per gli addetti ai lavori. Privo di trama logica, senza un finale... forse nella speranza di un sequel? Sembra quasi incompleto, privo di alcune scene chiave necessarie per la comprensione della storia. Sara' a causa del basso budget? E il buio totale? E il fuoco della camera spesso assente? Sempre a causa del basso budget oppure per nascondere particolari di un set incompleto? Come estimatore del cinema italiano devo solo dire: peccato. PDF

[+] lascia un commento a pdf »
billo75 venerdì 18 agosto 2006
che orrore...in tutti i sensi Valutazione 0 stelle su cinque

finalmente una votazione valida:0 stelle!!!questo film fa veramente schifo!!!io mi sarei vergognato a produrre se così si può dire,una cosa del genere!!spicciola l'idea,pessimi gli "attori"...ma dove volete andare????!!!vi dovete solo vergognare...per non parlare poi di tutte le comparse che hanno lavorato GRATUITAMENTE!!!!ma dove si vede una cosa del genere????solo da voi penso...per fortuna!!!!

[+] approvo (di mikiiii)
[+] io non approvo il tuo commento (di zuccapelata)
[+] hai ragione billo (di gillo)
[+] per zuccapelata (di sole nero)
[+] per zuccapelata 2 (di sole nero)
[+] billo4ever!! (di barca83!)
[+] lascia un commento a billo75 »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 13 14 »
La notte del mio primo amore | Indice

Tirza Bonifazi