La notte del mio primo amore

Acquista su Ibs.it   Dvd La notte del mio primo amore   Blu-Ray La notte del mio primo amore
Un film di Alessandro Pambianco. Con Giulia Ruffinelli, Luca Bastianello, Valentina Izumi, Damiano Verrocchi, Joanna Moskwa.
Thriller, durata 82 min. - Italia 2006. uscita venerdì 11 agosto 2006. MYMONETRO La notte del mio primo amore * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mario scafidi lunedì 30 luglio 2007
sorpresa Valutazione 3 stelle su cinque

Ha vinto il mio pregiudizio. Pregiudizio fondatamente alimentato, devo dire, dalla maldestra frase di lancio del film: "la notte prima degli esami si dimentica...ecc.". Sembrava voler essere il contraltare della riuscita pellicola di Fausto Brizzi, invece se ne distacca senza avre neanche tentato alcuna minima remotissima assonanza. Uno SCREAM all'italiana, un buon prodotto ben contenuto nei limiti della sua economicità (l'investimento produttivo immagino essere stato bassissimo), eppure ben riuscito. Onore al merito dell'artigiano Pambianco, sicuramente prossimo ad un (meritato) lancio nell'olimpo delle nuove leve cinematografiche, con le ali, glielo auguriamo, di finanziamenti e produttori ben più consistenti.

[+] lascia un commento a mario scafidi »
ivan mercoledì 25 luglio 2007
non ci siamo proprio Valutazione 1 stelle su cinque

non mi sembra ne un film horror ne tanto meno un triller... mi chiedo dov'è che avrei dovuto aver paura o almeno qualche secondo di tensione. I dialoghi facevano pena. Spero soltanto non ci sia un seguito. decisamente brutto

[+] lascia un commento a ivan »
geggio giovedì 19 luglio 2007
non è un film dell'orrore ma un film che fa orrore Valutazione 1 stelle su cinque

non è un film dell'orrore ma un film che fa orrore...

[+] lascia un commento a geggio »
aduken giovedì 5 aprile 2007
la notte del sonno profondo Valutazione 0 stelle su cinque

ma che è sta roba??

[+] lascia un commento a aduken »
gia lunedì 26 marzo 2007
il film è appena iniziato e già è noioso Valutazione 1 stelle su cinque

Noioso,lento,recitazione mediocre,storia scontata..fa solo dormire!

[+] lascia un commento a gia »
cuccusettete giovedì 22 marzo 2007
ma come ho affittato questo film?! Valutazione 0 stelle su cinque

Secondo me fa schifo... credo di essere stato già troppo prolisso per un "film" che è un vero prolasso.

[+] lascia un commento a cuccusettete »
isabella mercoledì 21 febbraio 2007
sicuramente andro al cinema Valutazione 5 stelle su cinque

film sicuramente da vedere mi attira la trama lo andro a vedere vedetelo anke voi per i giovani

[+] lascia un commento a isabella »
colazionedatiffany venerdì 1 dicembre 2006
thriller da ridere Valutazione 1 stelle su cinque

Mi dispiace ma per una volta tanto non sono in accordo con il numero di stelline che ho trovato attribuite a questo filmetto. Il primo aggettivo che mi viene in mente è "idiota". Idioti i protagonisti che pur avendo, ciascuno, mille occasioni e modi per salvarsi, sembra che siano tenuti lì come stupide marionette solo per sostenere una trama che fa acqua da tutte le parti. Un'accozzaglia di riferimenti ad altre situazioni prese qua e la da film che hanno ben altro spessore, niente, ma proprio niente, di originale a parte il fatto che la lingua che parlano i quattro improbabili giovani protagonisti è l'italiano. Ma non è meglio vedere un bel film italiano senza troppe pretese piuttosto che una brutta copia di uno pseudo-thriller che fa ridere i polli? Per non parlare degli "attori". [+]

[+] lascia un commento a colazionedatiffany »
vincenzo mollica giovedì 21 settembre 2006
giulia ruffinelli Valutazione 5 stelle su cinque

LA RUFFINELLI E' STATA PREMIATA ANCHE AL FESTIVAL DI VENEZIA COME MIGLIOR ATTRICE RIVELAZIONE DELL'ANNO.A PENSARE CHE FINO A 3 MESI FA VENDEVA DETERSIVI A TERNI.

[+] lascia un commento a vincenzo mollica »
mario giovedì 14 settembre 2006
giulia sei grande Valutazione 5 stelle su cinque

Secondo me ha fatto un buon lavoro insieme a tutti gli altri attori.

[+] lascia un commento a mario »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
La notte del mio primo amore | Indice

Tirza Bonifazi