Bobby

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Bobby

I Kennedy Valutazione 3 stelle su cinque

di Molly

domenica 28 gennaio 2007

Non riuscivo a fare a meno di pensare al coraggio di quell'uomo...suo fratello era stato assassinato, pochi mesi prima il suo amico King, eppure Bobby, pur di non rinunciare a stringere le mani o a sorridere ai suoi sostenitori si è esposto, con coraggio ad una pubblica esecuzione. Chiunque sia stato davvero Bobby, quel coraggio, nessuno lo può contestare. Carissimi, volevo scrivere una recensione ma sono talmente in accordo con Renato Corriero e Tina Galante che non mi sento di aggiungere nulla a commento se non la mia personale esperienza sui Kennedy. Mia madre era una di quelle persone che sperava, e che con la morte dei Kennedy(e di M.L.King) ha visto queste speranze infrangersi, non c'è bisogno di essere americani per credere al messaggio di Bobby, tutto il mondo, guardava ai Kennedy con speranza. Mia madre aveva comprato libri, biografie, si era documentata su di loro, li stimava davvero tantissimo e dopo la loro morte, fose idealizzandoli(ma perché non farlo quando il messaggio è di pace e amore) ha continuato a trasmettere quella speranza anche ai suoi figli. Allora l'unica arma che abbiamo noi, vittime di quel'assassinio che ha infranto le nostre speranze, è mantenere vivo il messaggio di quelle persone che immolando la loro vita sono diventati i martiri per la pace, possiamo noi, resistere a questa delusione(non avendo più, in effetti, come dice Renato, politici che ci ispirino una tale fiducia e speranza) insegnando a quelli che verranno a continuare a credere nella pace, nell'uguaglianza, in un mondo che possa essere migliore senza ricorrere alla violenza. Il discorso di R.Kennedy che sentiamo alla fine del film mentre scorrono le tragiche immagini di quella sera, dovrebbero farlo studiare sui banchi di scuola. Purtroppo invece, anche in questi commenti che la gente ha lasciato qui sotto, c'è noncuranza, menefreghismo e tanta ignoranza e desolazione. Voglio pensare che siano ragazzini più giovani di me, e che un giorno abbiano il coraggio di pensare, magari davanti ai loro figli o ai loro nipoti, che il mondo che ogni singolo si lascia dietro avrebbe potuto essere con un pensiero positivo in più, migliore.

[+] lascia un commento a molly »
Sei d'accordo con la recensione di Molly?

renato corriero martedì 30 gennaio 2007
grazie !

Ti ringrazio

[+] lascia un commento a renato corriero »
tina galante lunedì 6 agosto 2007
grazie

Grazie!

[+] lascia un commento a tina galante »
Bobby | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |