Quando l'amore brucia l'anima

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Quando l'amore brucia l'anima   Dvd Quando l'amore brucia l'anima   Blu-Ray Quando l'amore brucia l'anima
Un film di James Mangold. Con Joaquin Phoenix, Reese Witherspoon, Ginnifer Goodwin, Robert Patrick, Shelby Lynne, Dan John Miller.
Titolo originale Walk the Line. Biografico, durata 136 min. - USA 2005. uscita venerdì 17 febbraio 2006. MYMONETRO Quando l'amore brucia l'anima * * * - - valutazione media: 3,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mangold sabato 9 giugno 2007
mangold Valutazione 3 stelle su cinque

Tre stelle.

[+] lascia un commento a mangold »
rora sabato 14 aprile 2007
country music Valutazione 4 stelle su cinque

film godibile. Storia interessante e penso perlopiù sconosciuta alla maggioranza. Molto bravi gli interpreti, piacevoli anche le canzoni.

[+] lascia un commento a rora »
andrea giovedì 12 aprile 2007
10 e lode Valutazione 5 stelle su cinque

Miglior film biografia mai fatto! Dopo l'oscar avrebbero dovuto dare anche il premio nobel a reese!

[+] concordo (di cinefilo)
[+] lascia un commento a andrea »
jox lunedì 9 aprile 2007
un film che brucia l' anima... Valutazione 5 stelle su cinque

Un capolavoro.Un film così forte che riesce quasi a bruciare davvero.La storia di un grande della musica country e del suo amore.La trama puo sembrare banale e noiosa,infatti solo chi lo vede riesce a capire tutte le emozioni che trasmette.Il cast eccezionale lo rende ancora più meraviglioso. James Mangold da il meglio di se,dopo la sua ultima pellicola-Kate&Leopold-.Uno di quei film straordinari che ti fanno uscire dalla sala del cinema soddisfatto e allo stesso tempo pensieroso..uno di quei film che riescono a far capiree riflettere quanto un amore possa bruciare...

[+] lascia un commento a jox »
luca sabato 24 marzo 2007
"quando l'amore brucia l'anima": straordinario Valutazione 5 stelle su cinque

"Quando l'amore brucia l'anima", molti l'hanno definito drammatico, altri musicale, per me è un puro fil d'amore. Tutto accade quando, Jhon Chash, durante concerti conosce June e si innamora. Il protagonista comincerà a fare uso di droga (viene fatto vedere anche Elvis), cosuetudine di quasi tutti i cantanti di quel periodo. Tenta di smettere, ma la mancata accettazione dell'amore di June, lo porta ad assumere sempre più droga, fino al punto che perderà anche il suo lavoro di cantante. Sarà proprio la sua donna desiderata a rimetterlo in sesto negandogli l'uso di queste sostanze, fino alla sua totale guarigione. Vedendo la donna, che era stato molto forte a sapersene uscire da questo "tunnel", deciderà di accettare la sua proposta di matrimonio. [+]

[+] lascia un commento a luca »
paolo ciarpaglini lunedì 12 marzo 2007
mhà.... Valutazione 0 stelle su cinque

Leggo alcuni commenti, e mi chiedo: come si fa a mischiare capra e cavoli?, perchè di questo si tratta quando si paragonano film biografici fra loro, in cui non vi è assolutamente bisogno di scopiazzare. Il soggetto c'è già, la sceneggiatura pure, il copione anche. Cosa c'entra Ray con la storia di Cash!, ditemelo perchè siete un tantino fuori strada, confusi. "Con la sola differenza che uno è bianco e l'altro è nero"!!!!!. Ma vi rendete conto di quali implicazioni, e concatenazione di fatti comportava essere un nero negli anni '60, in America?. Se un qualsiasi regista si mettesse a tirar giù, non una, ma cento biografie di astri ascesi dal niente ad idoli della musica, tutti si assomiglierebbero inevitabilmente. [+]

[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
queslo lunedì 29 gennaio 2007
troppo bello Valutazione 5 stelle su cinque

le cinque stelle sono decisamente soggettive. Nel senso che lo giudico non solo sotto l'aspetto tecnico. Lo consiglierei a tutti vivamente! Belle iterpretazioni di Reese e Joaquin e bella musica! Cosa si può volere di più?

[+] lascia un commento a queslo »
l'enimmista lunedì 29 gennaio 2007
country girl Valutazione 5 stelle su cinque

dioooo che bello cioe una volta io l'ho visto e poi proprio piùgniente

[+] lascia un commento a l'enimmista »
kimi domenica 28 gennaio 2007
film "sorpresa" Valutazione 3 stelle su cinque

Film sicuramente consigliato perchè è molto "sorprendente" almeno così è stato per me.Due ottimi protagonisti è una storia intrigante tra musica,popolarità,droga è l'amore per una donna che soltanto alla fine...vabbè guardatelo!

[+] lascia un commento a kimi »
emanuele81 giovedì 11 gennaio 2007
3 stesse ad esser generosi.. Valutazione 3 stelle su cinque

vado un pò controcorrente e smorzo un pò gli entusiasmi...la mia è più che altro una recenzione contro altre recenzioni..tanta gente ha dato come voto 5 stelle...poi ci mancherebbe, ognuno la pensa a modo suo, ma a me, obiettivamente parlando, 5 stelle sembrano "esagerate".. il film è girato abbastanza bene ma non trasmette chissà quali emozioni...da guardare, specialmente se conoscevate già Johnny Cash e se vi piace la musica country, ma state ben attenti dall'aspettarvi un capolavoro.. Ciao!

[+] lascia un commento a emanuele81 »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Quando l'amore brucia l'anima | Indice