Quando l'amore brucia l'anima

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Quando l'amore brucia l'anima   Dvd Quando l'amore brucia l'anima   Blu-Ray Quando l'amore brucia l'anima
Un film di James Mangold. Con Joaquin Phoenix, Reese Witherspoon, Ginnifer Goodwin, Robert Patrick, Shelby Lynne, Dan John Miller.
Titolo originale Walk the Line. Biografico, durata 136 min. - USA 2005. uscita venerdì 17 febbraio 2006. MYMONETRO Quando l'amore brucia l'anima * * * - - valutazione media: 3,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

weach sabato 25 dicembre 2010
quando la passione diviene musa Valutazione 4 stelle su cinque

lettura gradita
Walk the line “, alias  due attori che valgono  il film con l’immenso Joaquin Phoenix  e l’eccellente Reese Witherspoon.
Una recitazione piena di risonanze energetiche con un  tema che avviluppa   e permea tutta la pellicola  :la passione , intesa anche come momento di perdita , dispersione  della consapevolezza   in balia della quale si espande  anche la creatività artistica.
Joaquin Phoenix  e l’eccellente Witherspoon. interpretano emotivamente la storia  del cantante americano Jhonny Casch.
Non saprei dire  quanto la biografia  rappresentata del cantante si  aderente alla vita vissuta ; sicuramente il film coglie splendidamente gli aspetti emotivo e distruttivi di una passione incontrollabile . [+]

[+] lascia un commento a weach »
ilpredicatore domenica 21 marzo 2010
l'uomo in nero e il suo rigar dritto Valutazione 3 stelle su cinque

“Perché ti vesti di nero? Sembra che vai ad un funerale...” “Forse è così...”. Incipit nella prigione di Folson durante le celebre esibizione davanti a duemila detenuti. Johnny Cash si trova in una stanza dietro il palco mentre il pubblico sta palpitando e contempla una sega spenta ripensando al passato, quindi si torna indietro nel tempo e lo ritroviamo appena dodicenne. Non si racconta il mito, il cantante, il cantautore, l'artista, la storia è tutta incentrata su un uomo, uno come tutti gli altri. A differenza di un Ray Charles illuminato da un talento inumano o di un Elvis predestinato, Johnny Cash è solo un ragazzino a cui piacciono le canzoni del libro degli Inni e che la mattina si alza per aiutare la famiglia povera a raccogliere il cotone. [+]

[+] lascia un commento a ilpredicatore »
atticus sabato 11 luglio 2009
travolgente ed emozionante Valutazione 4 stelle su cinque

Ennesimo cambio di rotta per il versatile Mangold, qui alle prese con la biografia a suon di rock&country di Johnny Cash. Averlo visto al cinema mi ha senz'altro consentito un trasporto emotivo maggiore, ma comunque è impossibile, per gli amanti del genere, non lasciarsi travolgere dal ritmo forsennato e dalle fantastiche interpretazioni dei due attori (e l'oscar l'avrebbe meritato anche Phoenix e non solo la Witherspoon). E la magia della musica dei gloriosi anni '60 ritorna prepotente a incastonarsi nei cuori del pubblico! Da vedere!

[+] lascia un commento a atticus »
valvestino mercoledì 6 maggio 2009
johnny cash e' sempre vivo Valutazione 3 stelle su cinque

Non era semplice per il cinema statunitense realizzare un prodotto su una tematica musicale cosi' attuale come il "revival" del cantautore J. Cash, che fa sentire a distanza d'anni l'importanza della sua presenza nella "country music" americana, anche nelle sue accezioni piu' conservatrici. Intanto si fa notare il protagonista J. Phoenix per l'esatta mimesi della fisionomia del cantante "western", qualora si corredi il film con video d'epoca. La musica poi invade il tessuto dell'opera, soprattutto con l'insistente chitarra di Cash, e le ambientazio- ni a Folsom, nelle locali prigioni. Da inserire senz'altro in una linea hollywoodiana delle "biografie di artisti" "sul viale del tramonto" che negli anni '50 e '60 forni' esempi ricchi di fascino. [+]

[+] lascia un commento a valvestino »
serpico martedì 24 febbraio 2009
bellissimooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Valutazione 5 stelle su cinque

che emozione vedere questo film l'amore della donna ti da la vita, e tu sei un grade uomo film da rivedere e rivedere un detto dice l'uomo senza la donna amata non sara mai nessuno e il nulla bravissimi gli attori da oscar

[+] lascia un commento a serpico »
serpico sabato 21 febbraio 2009
l'amore è a darci la vita Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film mi ha colpito..stupendo..ti stringe il cuore..mi ha fattorivivere la mia vita..la donna ci vuole perchè solo con l'amore si vive.

[+] lascia un commento a serpico »
sara martedì 16 dicembre 2008
he walked the line Valutazione 5 stelle su cinque

Veramente un grande tributo alla vita di Johnny Cash e a June Carter...uno dei film più belli che abbia mai visto veramente

[+] lascia un commento a sara »
ramona sabato 29 novembre 2008
5 Valutazione 5 stelle su cinque

Unico!

[+] lascia un commento a ramona »
mary sabato 1 novembre 2008
noiosissimo Valutazione 1 stelle su cinque

Niente di nuovo e niente di apprezzabile (attori etc...) in questo film davvero debole.

[+] lascia un commento a mary »
legend venerdì 18 luglio 2008
w johnny cash! Valutazione 5 stelle su cinque

una perfetta introspezione umana e musicale

[+] lascia un commento a legend »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Quando l'amore brucia l'anima | Indice