Quando l'amore brucia l'anima

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Quando l'amore brucia l'anima   Dvd Quando l'amore brucia l'anima   Blu-Ray Quando l'amore brucia l'anima
Un film di James Mangold. Con Joaquin Phoenix, Reese Witherspoon, Ginnifer Goodwin, Robert Patrick, Shelby Lynne, Dan John Miller.
Titolo originale Walk the Line. Biografico, durata 136 min. - USA 2005. uscita venerdì 17 febbraio 2006. MYMONETRO Quando l'amore brucia l'anima * * * - - valutazione media: 3,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ray bianco Valutazione 3 stelle su cinque

di marco

sabato 18 febbraio 2006

DUE E MEZZO. Molto bravi gli attori, condivido la decisione di farli cantare veramente, probabilmente frutterà un oscar o due. Bene fotografia e sceneggiatura un pò troppo prevedibile. Il film sarebbe anche godibile ma alla fine della priezione nasce un terribile sospetto...ci si rende conto che è praticamente identico per regia e costruzione narrativa a Ray. Il paragone risulta imbarazzante tanto sono simili le due pellicole! Ai due protagonosti succedono esattamente le stesse identiche cose (fratello morto, primo successo, incontro con la droga, moglie tradita, decadenza, disintossicazione, nuovo amore per la vita, trionfo e affermazione finale) raccontate nello steso modo e nella stessa successione temporale! L'unica differenza è che uno è bianco e l'altro nero. A parte questo aspetto (comunque di una certa rilevanza)la pellicola è di qualità e se dovessi decidere quale dei due film è migliore scelgo sicuramente questo in quanto meno stereotipato, più interessante visivamente e molto ben recitato (molto bravo soprattutto Phoenix).Rimane l'amaro in bocca per un'occasione sprecata e quel senso di già visto che colpisce compromette pesantemente il giudizio finale.

[+] lascia un commento a marco »
Sei d'accordo con la recensione di marco?

martin mercoledì 15 novembre 2006
bravo

Bravo, giusto quello che hai scritto, ma io preferisco Ray...

[+] lascia un commento a martin »
paolo ciarpaglini lunedì 12 marzo 2007
bhè, credo abbiate fatto un pò confusione.

I gusti non si discutono, e questo vale per Martin. Ma attenti ragazzi, questa è tutta un'altra storia!. Caro Marco, ma comprendi cosa vuol dire affermare: "con la 'sola' differenza che uno è bianco e l'altro nero"?. I due film sono antitetici!.

[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
luigi venerdì 23 marzo 2007
x

non è una copia di ray, ma bensì tutti e 2 i cantanti hanno la stessa storia, non è un fatto di copiatura., cmq anke a me è piaciuto d + RAY

[+] lascia un commento a luigi »
Quando l'amore brucia l'anima | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |