Jarhead |
|||||||||||||
Un film di Sam Mendes.
Con Jake Gyllenhaal, Jamie Foxx, Peter Sarsgaard, Chris Cooper, Lucas Black.
continua»
Azione,
durata 123 min.
- USA 2005.
uscita venerdì 17 febbraio 2006.
MYMONETRO
Jarhead ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Jarhead in guerra contro la guerra
di RobyFeedback: |
mercoledì 31 maggio 2006 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ho visto Jarhead e mi è piaciuto! Un film che narrando la storia di un soldato americano narra in parallelo la guerra del golfo. Mi ha molto colpito il lato umano che ne è uscito...le preoccupazioni per i tradimenti della fidanzata, la gioia del bambino nato, l'emozione di partecipare ad un'azione militare (paura, eccitazione, esaltazione). Il film gira essenzialmente su uno scopo ossia di riuscire a sparare in guerra ossia uccidere!!! E soprattutto alla fine non il protagonista non ci riuscirà perchè si va a casa...e allora si spara in aria. Ragazzi giovani che vanno in guerra con la voglia di essere grandi ma con le paure degli adolescenti, con la voglia di uccidere e la paura di morire, con l'incoscienza dei giovani e la pazzia degli esaltati. Un'arma in mano fa sentire forti...il fucile diventa il tuo miglore amico e la vista la tua migliore compagnia. Alla fine del film la guerra non ci guadagna molti punti all'occhio dello spettatore con le sue contraddizioni (interviste fasulle, medicine non proprio pulite, indottrinamento su valori discutibili...). Ancora una volta veramente esaltante l'interpretazione di Jake Gyllenhaal.
[+] lascia un commento a roby »
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | ivy 2° | adrianoemi 3° | darko 4° | andyflash77 5° | shiningeyes 6° | lukebiba94 7° | sotax |
|