Fatti della banda della Magliana

Acquista su Ibs.it   Dvd Fatti della banda della Magliana   Blu-Ray Fatti della banda della Magliana
Un film di Daniele Costantini. Con Leo Gullotta, Roberto Brunetti, Francesco Pannofino, Fabio Grossi, Francesco Dominedò.
Drammatico, durata 95 min. - Italia 2005. uscita venerdì 27 maggio 2005. MYMONETRO Fatti della banda della Magliana * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

che delusione Valutazione 1 stelle su cinque

di Marl

lunedì 30 maggio 2005

Mi sono più volte domandata nel corso della proiezione del film se l'intento del regista fosse semplicemente ridicolarizzare la storia della "banda". Mesi fa ho letto il libro "romanzo criminale" e l'ho letteralmente divorato, restando affascinata da ogni personaggio. Mi sono seduta ieri al cinema carica di aspettative per questa pellicola che ho trovato alquanto squallida, mal recitata e estremamente noiosa. E mi ha molto infastidito leggere che secondo il regista questa è la vera storia della banda della magliana. Credo che se non si ha il coraggio di mitizzare la violenza e la criminalità con un film ci si dovrebbe astenere dal trattarla e basta, evitando simili miseri tentativi cinematografici.

[+] lascia un commento a marl »
Sei d'accordo con la recensione di Marl?

Fatti della banda della Magliana | Indice

1° | ama