The Chronicles of Riddick

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Chronicles of Riddick
Un film di David Twohy. Con Vin Diesel, Colm Feore, Thandie Newton, Judi Dench, Karl Urban.
Fantascienza, durata 119 min. - USA 2004. - Moviemax MYMONETRO The Chronicles of Riddick * * - - - valutazione media: 2,27 su 53 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Le cronache di Riddick! Valutazione 5 stelle su cinque

di Camillo

Feedback: 7744 | altri commenti e recensioni di Camillo
sabato 19 marzo 2011

Questo film fantascientifico ci mostra la storia di  Riddick (che avevamo già conosciuto in"Pitch Black"),un furiano e criminale che si trova a combattere una guerra che non è la sua.I Necromonger sono una razza umana che sta conquistando pianeta per pianeta e costringe tutti i coloni a convertirsi alla propria religione.Il loro leader vuole Riddick morto,perchè è l'unico che possa fermarlo.La trama di questo film è molto bene congegnata,con scene d'azione e furtività a tratti spettacolari e una recitazione DOC.Infatti Vin Diesel interpreta il serio e freddo Riddick come nessuno avrebbe potuto fare.L'ambientazione è eccezionale per un film di fantascienza:vari mondi e tutti diversi dagli altri.Forse l'esercito nemico è troppo "gotico" per un film proiettato nel futuro,ma tutto il resto è perfetto.Questo è un film capolavoro,io lo consiglio!

[+] lascia un commento a camillo »
Sei d'accordo con la recensione di Camillo?

Ultimi commenti e recensioni di Camillo:

Vedi tutti i commenti di Camillo »
The Chronicles of Riddick | Indice

1° | obe